giovedì 30 giugno 2016

Fai il tuo gioco di Sagara Lux, recensione in anteprima

Care Crazy,
oggi vi parliamo del nuovo romanzo di Sagara Lux, dal titolo Fai il tuo gioco. Una delle scrittrici più misteriose che il panorama italiano vede brillare in questi tempi. Già conosciuta per altri romanzi noir, la Lux entra in scena domani 1 Luglio con questa nuova storia edita da Rizzoli per la collana YouFeel. Sono sicura che questa nuova storia rapirà le lettrici pronte a farsi ammaliare.

fai il tuo gioco Titolo: Fai il tuo gioco
Autore:
Sagara Lux
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Rizzoli
Data:  1 Luglio 2016
Genere: erotic romance
Categoria: opposti che si attragono
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Corinne, abile giocatrice d'azzardo; Ryan, casinò controller.


Corinne sta sorseggiando un drink nel lounge bar del Bellagio quando viene avvicinata da un uomo. Quella sera ha vinto molto al tavolo di Black Jack, e l’euforia e l’alcol la rendono audace. Si diverte a provocare gli uomini, ma Ryan non è come gli altri: prima che possa capire cosa stia accadendo, Corinne viene spinta in una stanza per un interrogatorio. Ryan Mill è un controller che lavora per il casinò. Corinne ha barato, deve restituire la vincita e andarsene. Ma Corinne è giovane e sfacciata, ha i capelli rosa, un corpo piccolo e sensuale e una carica erotica esplosiva: azzarda una controproposta, e Ryan non sa tirarsi indietro. Tra una canzone di Elvis e un gioco di prestigio, segreti per cui rischiare la morte e incontri bollenti, la vita di Corinne diverrà la posta in gioco di una pericolosa scommessa. Finché Ryan sarà costretto a smettere di bluffare e a scoprire tutte le sue carte.



Sono un po' arrabbiata.... un libro bellissimo e così poche pagine? Non ci siamo....
Fai il tuo gioco è un libro classico per la collana YouFeel, poche pagine di esplosione che per la maggior parte dei casi ti lascia l'amaro in bocca perchè ne avresti voluto ancora.
Corinne è una giocatrice d'azzardo con un passato un po' turbolento. Quando quella sera al casinò Bellagio tenta di sbancare il banco, non avrebbe mai pensato di conoscere Ryan, il bellissimo e affascinate, Mr Occhi neri, e controller del casinò. L'intento di Ryan è proprio quello di evitare che gente come Corinne vinca grosse cifre in maniera ingannevole. La passione tra Corinne e Ryan è istantanea. Si attraggono da quella volta nella sala degli interrogatori, fino all'ultima pagina del libro. E' una storia vivace, scoppiettante, erotica, stuzzicante ma mai volgare.
Una scrittura leggera che fa scorrere le pagine in maniera troppo veloce, racconta la storia in maniera così bella, da immaginarsi seduti al tavolo di Black Jack o in piscina. Anche la storia secondaria è perfetta, unisce al mood erotico quel pizzico di mistero e noir tipico della Lux, peccato solo che le poche pagine non hanno permesso di sviluppare quella parte della trama in maniera completa e mi è rimasto l'amaro in bocca per non aver saputo come andava a finire, anche l'epilogo leggermente veloce e poco approfondito, purtroppo.
Corinne è simpatica, vivace, forte, donna: è la parte ironica della trama. Ryan invece è l'opposto, razionale, in preda alla redenzione...gli opposti si attraggono si sa e tra loro la passione fa scintille.
Con tutta onestà vi consiglio di leggerlo, dura poco, ma quel poco è un rush di adrenalina e eccitazione!

Alla prossima,
Vitalba



fai il tuo gioco


4 commenti:

  1. Care Crazy, avevo letto che questo libro era uno stand alone ma leggo che finisce con un cliffhanger... Quindi ci sarà un seguito?

    RispondiElimina
  2. si, infatti è proprio quello che mi lascia un po perplessa, il fatto che rimanga con un finale in sospeso....

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, scusate se rispondo solo ora ^^
    Il libro nasce come romance erotico autoconclusivo. Il finale c'è, ma non esclude la possibilità di un eventuale seguito. Diciamo che le romantiche saranno accontentate, ma che ho amato così tanto Ryan e Corinne da lasciare aperta una porta su un eventuale proseguo ;)
    Spero che avrete occasione di leggermi, un abbraccio, Sag ;)

    RispondiElimina
  4. grazie per la precisazione cara, sicuramente lo leggerò :D

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...