domenica 12 giugno 2016

Giada. Un amore colpevole di Anna Chillon, recensione

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo di Giada. Un amore colpevole di Anna Chillon. pubblicato l'8 giugno. Si tratta dell'ultima opera self published di questa autrice italiana che ci ha precedentemente deliziato con la serie paranormal Alakim e lo storico Nobili Parole, Nobili Abusi. Ora torna con un romanzo erotico contemporaneo assolutamente stand alone... io vi dico solo una cosa per iniziare: leggetelo!

qualcosa di
meraviglioso Titolo: Giada. Un amore colpevole
Autore: Anna Chillon

Serie:  No serie
Editore:
Self published
Data:  8 Giugno
Genere: erotic romance
Categoria: Bondage - D/s
Narrazione: Prima persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger, conclusivo
Coppia: Giada, studentessa liceale; Vincent, fotografo





Non ero pronta per lui, ma questo non gli importò.
Entrò come un tornado nella mia vita,
la stravolse spezzandomi il fiato
e mi rese donna,
a dispetto di tutto e tutti.
* * *
Il giorno del mio diciottesimo compleanno, spiando quel ragazzaccio condannato ai lavori socialmente utili, pensai che la vita stesse per sorridermi, lungi dall’immaginare cosa in realtà stesse per serbarmi. Qualcosa più grande di me mi avrebbe presto travolta, scossa alle fondamenta, gettando il mio corpo e il mio cuore in pasto a una persona con l’animo di un lupo selvatico. Per tutti sarebbe stato uno scandalo e una vergogna: nessuno avrebbe compreso, perché nessuno conosceva le molteplici verità che quel lupo era stato così bravo a celare.
Forse un cuore, seppur logoro, l’aveva anche lui.

E forse, se avessi lottato e ignorato le apparenze, prima o poi lo avrei scoperto.


«Stai bene?» 
«Mi gira tanto la testa.» 
«Smettila di trattenere il respiro.»
«Smettila tu di togliermelo.»

Negli ultimi mesi mi è capitato di leggere alcuni romanzi erotici che hanno davvero lasciato il segno. Sapete cosa hanno in comune questi romanzi? Sono stati scritti da tre autrici self italianissime e posso affermare con certezza e senza voler per questo ingraziarmi nessuno che sono assolutamente fra i migliori che mi siano capitati da tempo: Robin C., Fleur De Mar ed ora Anna Chillon mi avete sedotta, ma spero non abbandonata!
La lettura di Giada. Un amore colpevole è stata entusiasmante. Ho adorato tutto di questo libro: la storia d'amore fuori dall'ordinario, i personaggi autentici e lo stile impeccabile, ma soprattutto ipnotico di questa autrice che mi ha legata alle pagine ininterrottamente fino ai ringraziamenti ...e io con vana speranza continuavo a cliccare affinché per magia potessero continuare a spuntare nuove pagine in fondo al file del mio kindle, povera me!
Non vi racconterò nulla di questa storia che merita di essere assaporata sin dall'inizio senza che io vi snoccioli nulla prima. Fidatevi di me però, se vi dico che merita assolutamente di essere letta.
La componente erotica della storia tende al rapporto D/s, al bondage e al masochismo, ma non affronta queste tematiche nella maniera cui siamo soliti leggerla. Non ci sono stanze rosse super accessoriate, niente miliardari intoccabili e bellissimi o affascinati donne in carriera.
Siamo alle prese con due personaggi straordinari pur nella loro ordinarietà... una donna appena sbocciata nella sua femminilità, che comincia a scoprire il suo corpo e le sue preferenze e un uomo non bellissimo, non perfetto, ma che con la sua insolenza e magnetismo ti seduce irrimediabilmente.
Anna Chillon è riuscita a farmi amare questo libro nonostante la mia avversione per alcuni tipi di ambientazioni. E' una mia limitazione, l'ammetto, ma non amo molto le storie ambientate in Italia, poche sono state le autrici che mi hanno convinto pur rimando nel nostro Paese... Anna Chillon è certamente fra queste. Ebbene si, siamo nella nostra capitale e Roma sembra essere cucita a pennello sulla storia di Vincent e Giada. Una storia forse discutibile per tanti versi, ma che mio malgrado ho potuto solo amare. Il pathos, l'adrenalina, il tormento che esce dalle pagine è stato tale da riuscire a farmi mandar giù anche situazioni che diversamente mi avrebbero fatto storcere il naso. Ma poi ormai mi conoscete, l'erotico che non mi prende alla testa e allo stomaco prima che altrove non fa per me. La lettura di un erotico mi deve procurare piacere celebrale, di enumerazioni da kamasutra non so che farmene.
Ciò che rende Giada un romanzo superbo è una giusta dose di romanticismo (cioè poco e ben dosato), una storia imbastita perfettamente affiché non si perda mai il mordente nella lettura, due protagonisti ben caratterizzati e riuscitissimi, un personaggio secondario che ha calamitato la mia attenzione -l'artista Niccolò meriterebbe un bel prequel a mio avviso- e dulcis in fundo un finale perfetto che mi ha appagato e messo in pace con il mondo.
Volete sapere ancora perchè vale la pena leggere Giada. Un amore colpevole? Perchè non ve ne pentirete assolutamente, perchè è una storia ben scritta, perchè non è la solita storia, non è il solito amore, perchè sarà bello scoprire che il lupo nelle favole non è per forza cattivo quanto sembra e perchè se amate provare emozioni intense questo libro fa per voi. Allontanate i moralismi e leggete Giada. Un amore colpevole: un inno all'amore che non ha etichette e ne età!

Baci Alessandra









6 commenti:

  1. Non posso che condividere in tutto e per tutto! Un libro da non perdere, bello, diverso e coinvolgente!

    RispondiElimina
  2. Finito oggi di leggerlo!!!lo consiglio veramente!!! Una bella storia e diversa dalle altre che ti tiene incollata alle pagine!!!!

    RispondiElimina
  3. Appena finito di leggere, sono corsa subito sul vostro sito a leggere la recensione. Come al solito sapete dire le parole che non riesco ad esprimere. È stato davvero un bel libro, vorrei cancellare i ricordi per poterlo rileggere! Neanche io amo le storie ambientate nel nostro bel paese, però tuttavia in questo caso non mi ha infastidita, forse proprio perché Roma è lo sfondo perfetto per questa storia! E niente, libro consigliatissimo perché merita davvero, a dispetto dei moralismi! Sperando (e sognando) un libro sulla storia di Niccolò, vado a leggere altri libri dell'autrice!!!

    RispondiElimina
  4. bellissimo una storia forte e mi ha lasciato la voglia di rileggere per rigustarmelo complimenti alla scrittrice una delle mie preferite

    RispondiElimina
  5. Dopo aver letto la recensione,non potevo non leggerlo! Anche perché io e la protagonista abbiamo lo stesso nome e questo (può sembrare strano) ma ha acceso ancora di più la mia curiosità! Amo le storie di questo genere, fanno capire che fondamentale quando c'è l'amore niente e nessuno può ostacolarlo! Ovviamente la storia è un po' particolare, non propriamente rosa e fiori, ma personalmente ha saputo catturarmi visto che mi piacciono molto questi generi un po' "crudi" :D. Un'altra cosa che ho adorato è stata il "nessuno stereotipo",dove una volta tanto la bellezza è soggettiva e no oggettiva! L'unica cosa è che non ho capito proprio bene il finale nell'ultima pagina, inoltre è una mia impressione o la storia ricorda un po' un film italiano particolarmente famoso, tratto sempre da un libro? (non so se faccio SPOILER menzionano il titolo del film perciò evito) xD
    Comunque ringrazio lo staff crazy, per le recensioni perfette che ci fornite!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...