Pagine

giovedì 30 giugno 2016

Ora o mai più di KA Linde, recensione

Ciao Crazy
oggi vi parlo di Ora o mai più novella 1.5 della Avoiding series di KA Linde pubblicata unicamente in digitale ieri 29 giugno dalla Newton Compton. Si tratta del sequel di Senza compromessi che abbiamo letto quasi un anno fa, ci auguriamo che questa pubblicazione sia un segno del fatto che a breve arriverà anche il secondo volume! Ora lasciate che vi dica giusto due cosette su questa lettura davvero "short".

tra di noi nessun
segreto Titolo: Ora o mai più
Autore:
KA Linde
Serie:  Avoiding Series
Editore:
Newton Compton
Data:  29 giugno 2016
Genere: new adult
Categoria: novella
Narrazione: prima persona pov maschili
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jack, studente universitario e barista; Ramsey, imprenditore, Lexy, studentessa universitaria

QUI SERIE


Jack e Lexi non sono mai riusciti a essere una coppia nel vero senso della parola, eppure sono stati vicini, molto vicini… Ogni storia ha sempre almeno due punti di vista e Jack sta per svelarci il suo: cos’è successo la prima volta che ha incontrato Lexi? Come è iniziato tutto?
Quando ha incontrato Lexi, Ramsey era un ragazzo tormentato e ferito. Ma quella ragazza meravigliosa ha cambiato tutto… e ora Ramsey è pronto a raccontare il loro primo incontro.




Sono sicura che ricorderete tutti la storia di Lexy e Jack! Forse non nei particolari, forse avete dimenticato che inizialmente vi stavate innamorando di quel bel barista, così perfetto e dolce, che ci aveva emozionato con quel caldo abbraccio al primo appuntamento, ma ricorderete sicuramente quanto Jack si sia guadagnato l'etichetta dello "stronzo" per antonomasia. Lui che non ha mai dato una certezza alla povera Lexy, lui che l'ha semplicemente relegata nel ruolo di "scopamica", lui che non ha mai mancato di illuderla, sfruttare la situazione e poi scappare... lui che è forse uno dei personaggi più viscidi dei romance e che sul finale si è fatto odiare in tutto e per tutto! E poi che dire dell'arrivo quasi sul finale di Ramsey... Oh, quanto malox ho buttato giù per concludere questa lettura e quanto ancora ce ne toccherà per concludere tutta la serie! Eppure, come vi avevo detto già nella recensione del primo libro (qui) ho divorato le pagine in maniera compulsiva lottando fra la voglia di scuotere lei a suon di sberle e tirar a lui qualche bel calcio ben assestato. 
Arriviamo ora a questa novella: sono una cinquantina di pagine in cui vengono narrate le prime sensazioni e i primi approcci dal punto di vista di Jack e poi di Ramsey, quando incontrano per la prima volta Alexa.
Si inizia con i pensieri di Jack e posso assicurarvi che leggendoli non pensereste mai che siano dello stesso Jack che poi vi ha fatto tanto penare. In alcuni momenti è sembrato davvero interessato e dolce, attento a non ferire nessuno, ma scopriremo poi che c'è poco da fidarsi di questo finto viso d'angelo! 
Poi sarà la volta del punto di vista di Ramsey e del suo primo incontro con una tristissima Alexa che sta affogando i suoi tormenti d'amore in tanti piccoli shottini. Diciamo che anche Ramsey in questo breve scambio di battute non ne esce come un vero gentiluomo, ma sicuramente nel lungo termine si guadagnerà un po' di credito in più rispetto al suo avversario.
Una manciata di capitoli, sia in un caso che nell'altro, senza tanto mordente o valore aggiunto rispetto a quello che già sapevamo di questi protagonisti. Diciamo pure che questa lettura brevissima è servita più a farci rientrare nella storia che altro, un modo per darci motivo di ricominciare a spasimare di avere il sequel subito fra le mani. Inoltre, se posso permettermi, una lettura di appena cinquanta pagine secondo me sarebbe dovuta essere un regalo da parte dell'autrice che invece, anche se a poco prezzo, se l'è fatta pagare. 
Vale la pena leggerla? Forse no, ma io non ho saputo comunque resistere... nel frattempo vado a fare scorta di antiacidi in previsione del sequel!
PS: mi astengo dal voto perchè questa novella è davvero poco più di una scena extra.



2 commenti:

  1. Un piccolo ripassino per non farci dimenticare con che personaggi abbiamo a che fare! Bene! Ora sono pronta per il secondo capitolo! :-)

    RispondiElimina
  2. Quando ho deciso di farmi regalare a Natale il primo volume di questa serie, credo di aver perso per un attimo il cervello, perchè io odio i triangoli amorosi (tifo sempre per il ragazzo che alla fine viene considerato un caro amico). Non sopporto Jack, rappresenta l'uomo peggiore del mondo, fa il macho ma in realtà è un cretino. Lex, Lex, Lex nonostante mi piaccia a volte non la capivo, cioè posso capire che l'attrazione è forte, è il tuo primo amore ecc ecc, ma diamine un po' di amor proprio no eh. Ramsey invece è stata una bella scoperta, nonostante nel primo libro aveva un ruolo emarginato, non si capiva se ci era o ci faceva, in questa mini novella invece come hai ben scritto guadagna punti.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...