Pagine

mercoledì 27 luglio 2016

Dreams collection: recensione in anteprima!

Buonasera bimbe,
Dreams collection è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di una raccolta di cinque racconti scritta da alcune tra le più interessanti scrittrici italiane degli ultimi tempi. Si parte con l’epilogo di Crudele come il sole, romanzo scritto da Christiana V., che racconta l’evoluzione dell’amore dei suoi protagonisti, si passa poi al racconto 0.5 di una nuova serie di A.I.Cudil che in qualche modo è il collegamento tra questa e la sua famosissima serie Six senses. Il terzo racconto è un delizioso urban fantasy primo episodio di una nuova serie di S.M. May, mentre il quarto è il prequel al prossimo libro di Giulia Borgato e infine l’ultimo è un racconto crossover tra le due serie più famose di Ledra, quella dei Piloti e quella dei Bacigalupi. Ce n’è per tutti i gusti, avete voglia di venire con me e assaggiarli tutti? Andiamo!

Dreams collection

Graffiante come il silenzio  di Christiana V.

Dungeon di A. I. Cudil

A volte la morte morde di S. M. May

Il mio segreto di Giulia Borgato

Strage di cuori di Ledra

Editore: Self Publishing
Data: 28 luglio 2016


Graffiante come il silenzio di Christiana V. (contemporary romance)
È l’epilogo di Crudele come il sole e ci racconta come prosegue la storia d’amore tra Jacopo e Clizia. Vediamo prima come trascorrono le loro festività natalizie e come poi la loro storia arrivi al definitivo e vissero felici e contenti. È un bel racconto romance, mi è piaciuto lo stile dell’autrice che non conoscevo perché non avevo mai letto nulla di suo. Unico difetto, a mio parere, è che nel racconto ci sono dei salti temporali che mi hanno disorientato un po’, però nel complesso ho apprezzato come l’autrice ha chiuso la narrazione delle vicende di questo amore, sono certa che chi ha letto Crudele come il sole lo amerà moltissimo.

Dungeon di A. I. Cudil (erotic romance)
Amanti della serie Six Senses sull’attenti! Ecco un nuovo racconto di Antonia (che io amo moltissimo), che ci farà ritrovare alcune vecchie conoscenze e conoscere dei nuovi personaggi che saranno protagonisti della nuova serie Dame Blance. Il racconto è in pratica un crossover tra le due serie e contemporaneamente un prologo per la nuova, ci racconta come tre amiche, due mistress e una ex sottomessa tutte appartenute alla scuderia del Marchese al Rouge Club, decidono di aprire un nuovo club a Nizza. Le tre protagoniste le conosciamo già sono Adelaide, Amélie e Amarante e le abbiamo conosciute  in Solo la tua voce, secondo libro della Six Senses , ma ritroviamo anche il Marchese, Yves e Cedric, e conosciamo un nuovo personaggio maschile che sono certa vi piacerà molto e di cui approfondiremo la conoscenza nel primo libro della nuova serie. Come sempre la scrittura dell’autrice si caratterizza per la raffinatezza, la classe e l’erotismo intenso seppur patinato. Non vedo l’ora di leggere il suo prossimo libro. Piacerà di certo alle amanti della serie Six Senses e a chi ama l’erotismo di classe.

A volte la morte morde di S.M. May (Urban fantasy)
Delizioso racconto urban fantasy di questa autrice che non conoscevo ma che ho apprezzato davvero tanto. Ci racconta la storia di Clemenza, avvocato penalista un po’ squattrinata e dall’ironia tagliente che si ritrova suo malgrado catapultata in un mondo popolato di demoni. Viene a sapere che il curioso e inspiegabile testamento del padre non è il frutto di una mente malata come pensava ma bensì è tutto vero e scopre di essere per metà demone, non solo, scopre di essere destinata ad accoppiarsi con uno di questi demoni e in particolare con uno molto grosso, non particolarmente attraente e decisamente poco socievole che risponde al nome di Barron. Scanzonato, ironico, divertente e piccante al punto giusto,  questo racconto è scritto molto bene e la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che l’autrice fa parlare i suoi personaggi come in un libro della Austen, pur svolgendosi la storia al giorno d’oggi. Una piacevole sorpresa che sono certa piacerà molto a quelle di voi che amano il genere Urban fantasy e che apprezzano le schermaglie amorose tra i protagonisti.


Il mio segreto di Giulia Borgato (contemporary romance)
Questo racconto è il prequel del prossimo libro di Giulia Borgato che si chiamerà Il mio mondo nei tuoi occhi. L’autrice ci fa conoscere Viviana e Fabrizio, che ne saranno protagonisti e ci racconta il loro incontro e l’inizio della loro relazione clandestina. Viviana è una donna che non ha mai potuto decidere nulla nella sua vita, fa il lavoro che suo padre ha scelto per lei e ha sposato un uomo che non la desidera più e la da per scontata. Ad un convegno aziendale conosce Fabrizio e la sua vita di colpo cambia.. ma dovrete leggere il racconto per saperlo. È un bel prologo per un libro, intrigante e sensuale, un contemporary piccante e coinvolgente, che lascia la voglia di sapere come continua la storia di Viviana e Fabrizio. Piacerà alle amanti delle storie complicate.

Strage di cuori di Ledra (contemporary romance)
Questo racconto è un prequel crossover che unisce le due serie più celebri dell’autrice, ovvero quella dei piloti e quella dei Bacigalupo. Infatti Antonella, la protagonista del racconto, è la zia dei gemelli Thorsen, i protagonisti del libro Puzzle di cuori, e Stefano è lo zio dei sette fratelli Bacigalupo protagonisti della omonima serie sempre di Ledra. Antonella e Stefano si incontrano nella base in Danimarca dove vivono Anna e Mark, i genitori dei gemelli che qui sono bambini, e il racconto ci narra l’inizio della loro storia d’amore. È un bel racconto romance, una variazione sul tema degli opposti che si attraggono, piacerà molto alle più romantiche di voi e a quelle a cui piacciono gli amori litigarelli.



In definitiva questo Dream Collection è un ottimo prodotto italiano, che ci regala cinque racconti belli ed originali, ben scritti e che lasciano la voglia di approfondire la conoscenza delle opere delle autrici che li hanno scritti, un ottima alternativa ai libri stranieri da leggere d’un fiato sotto l’ombrellone. Vi lascio con un’ultima precisazione, non è necessario aver letto i libri precedenti delle autrici, i racconti si leggono e si apprezzano anche da soli.

A presto, Zia D.



6 commenti:

  1. bellissima collection..... domani sarà mia :P

    RispondiElimina
  2. Grazie Zia D., bellissime recensioni! Riesci sempre a cogliere il cuore di ogni storia!

    RispondiElimina
  3. Grazie davvero per il tuo apprezzamento. Il tono divertente e piccante era proprio quello che volevo creare. E questo bundle dimostra che cinque ragazze possono stare sotto la stessa cover e lavorare bene. Grazie ancora :)

    RispondiElimina
  4. Grazie, è bello sapere che questo progetto voluto e pensato con professionalità sia stato apprezzato 😊

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...