Pagine

venerdì 22 luglio 2016

Forever Everyday di Sandi Lynn, recensione

Ciao Crazy!
Oggi vi parliamo di Forever Everyday di Sandi Lynn pubblicato da Newton Compton lo scorso 11 luglio. Forever Everyday ripercorre l’intera storia di Ellery e Connor già letta attraverso gli occhi della protagonista nel primo volume della serie, Forever with you, ma questa volta a parlare è Connor, il milionario dal passato traumatico. Andiamo a leggere la trama e a scoprire se vale la pena leggerlo…

forever with you Titolo: Forever Everyday
Autore:
Sandi Lynn
Serie:  #2 Forever Series
Editore:
Newton Compton
Data:  11 luglio
Genere: contemporary romance
Categoria: drama, Amici/amanti
Narrazione: prima persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Ellery, giovane pittrice e spirito libero; Connor, facoltoso e cinico imprenditore.

QUI SERIE

La vita di Connor Black è sempre stata fatta di due cose: la sua azienda e le sue mille donne. L’amore, le relazioni e una vita da favola non erano in programma. Emozionalmente ferito, uscito da una tragedia personale, si è ripromesso di non innamorarsi mai più di una donna, ma poi Ellery Lane è piombata per sbaglio nel suo mondo. Il loro amore, il loro coraggio e la loro forza sono stati messi duramente alla prova. Dopo aver assistito alla nascita del loro amore con gli occhi di Ellery in Forever With You, ora è il momento di fare lo stesso viaggio attraverso gli occhi di Connor.
 

Assolutamente no. Non so nemmeno da dove cominciare per dirvi quanto questo libro sia stato inutile. Chi mi conosce bene sa che adoro i punti di vista maschili, insomma sono una fan sfegatata della Chase, e non mi tiro mai indietro quando si tratta di conoscere più a fondo l’altra metà della coppia, capirne le sensazioni e le emozioni, o conoscere a fondo il perché di certi comportamenti e reazioni.
Ebbene, con questo libro non è successo. In realtà non è successo niente, di niente. Questo libro non mi ha lasciato la benché minima emozione.
A parte alcune parti di “vita quotidiana”, che sinceramente sembravano aggiunte tanto per colmare un vuoto (o forse per far sembrare che il protagonista avesse una vita all’infuori della protagonista), per il resto è uguale, spiccicato al primo volume dal punto di vista di Ellery. Ci sono poche sensazioni, e al massimo è servito per farmi trovare Ashlyn ancora più insopportabile di quanto già apparisse nel primo libro. 
Parliamo della caratterizzazione. Scrivere un punto di vista maschile realistico non è facile, soprattutto quando sei una donna e puoi ben immaginare quanto diversi, nel carattere o nelle reazioni a determinate situazioni, siamo rispetto al genere maschile. Quindi se ci si mette in testa di scrivere un punto di vista maschile, soprattutto se si tratta di un libro intero e non di alcuni capitoli, non lo si dovrebbe fare con leggerezza, ma almeno bisognerebbe farsi guidare da una figura maschile che potrebbe giudicare se certe reazioni o pensieri siano realistici oppure no.
Ecco, sono quasi certa che l’autrice non abbia chiesto consulenza a un guru dell’altro sesso. I pensieri di Connor non sembrano quelli di un amministratore delegato di trent’anni, ma quelli di un’adolescente alla prima cotta. Adolescente femmina. Non ho trovato quasi nulla di maschile in questo libro, se non la capacità del protagonista di passare da una donna all’altra (almeno all’inizio del libro) con la stessa velocità con cui io mi cambio i calzini.
Io, (nonostante quello che si possa pensare perché forse mi diverto un pochino xD) non amo stroncare i libri. Mi piacerebbe davvero che tutti libri avessero tutte le qualità giuste per essere classificati sotto la categoria “indimenticabile”, ma non sempre è possibile. E questo è uno dei casi.
Ovviamente, come in casi del genere, torno a dire che nonostante le recensioni aiutano molto, il modo di percepire un libro varia di persona in persona, quindi se qualcuno decidesse di leggere questo libro e non si trovasse d’accordo con la mia opinione, sarebbe un nuovo elemento che avvalora la mia ipotesi.
Adesso vi lascio Crazy, vado a cercare un libro che mi faccia dimenticare questa lettura infruttuosa.

Un bacione, Sissy.







forever with you







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...