giovedì 29 settembre 2016

Il maestro del gioco di Portia Da Costa, recensione in anteprima e giveaway!

Buon giorno bimbe,
Il maestro del gioco di Portia Da Costa è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un contemporary romance stand alone, uno degli  ultimi nati nella vastissima produzione di questa prolifica autrice inglese che conosciamo già per la trilogia La Promessa, uscita ormai tre anni fa. Il libro ci racconta la storia dell’amore sbocciato per caso tra Jess Lockhart, una virginale impiegata della provincia inglese, tutta sogni e speranze alla ricerca dell’Uomo ideale, e il nuovo proprietario della compagnia dove lei lavora, l’eccentrico miliardario vedovo Ellis McKenna, che dopo la morte della moglie crede dinonessere più in grado di innamorarsi. Per celebrare l’uscita di questo libro Crazy for Romance vi da la possibilità di VINCERE UNA COPIA CARTACEA DI IL MAESTRO DEL GIOCO, con un fantastico GIVEAWAY collegato all’uscita del libro. Troverete le istruzioni alla fine della recensione. Ma ora è arrivato il momento di trasferirsi nell’anonima provincia inglese e di conoscere questa coppia davvero fuori dal comune. Andiamo...





Non tradirmi mai Titolo: Il maestro del gioco
Autore:
Portia Da Costa
Serie: No serie
Editore:
Newton Compton
Data: 29 Settembre 2016
Genere: Contemporary romance
Categoria: erotic romance
Narrazione: 3a persona, pov alternati
Finale: No cliffhanger
Coppia: Jess, Impiegata romantica e sognatrice Ellis, Eccentrico miliardario vedovo
QUI presentazione


Jess Lockhart ha vissuto tutta la vita un passo indietro: rimasta orfana presto e cresciuta insieme alla sorella dalla nonna, quando quest’ultima si è ammalataha rinunciato ai suoi desideri e alle sue aspettative per prendersi cura di lei e ora si trova a quasi trent’anni sola, ancora vergine, e con un lavoro che non le piace. Ma Jess ha la sua grande passione, il disegno, che cerca di coltivare durante il tempo libero, ei suoi sogni, tanti e che hanno principalmente come protagonista un fantomatico uomo ideale che la ama e con il quale fa sesso incredibilmente intenso. Proprio questo ideale romantico di uomo le ha impedito fino ad ora di lasciarsi andare a relazioni con gli uomini che ha conosciuto;Jess sa esattamente come deve essere il suo Uomo, e fino ad ora non lo ha incontrato. Proprio il giorno in cui ha deciso che è arrivato il momento di smettere di sognare e buttarsi nel mondo in cerca di un compagno incontra casualmente il nuovo proprietario della compagnia di assicurazione per cui lavora, Ellis McKenna, eccentrico miliardario affascinante e sensuale, e, cosa incredibile, sembra particolarmente interessato a lei.. Troppo bello per essere vero? Forse si, ma la delusione è in agguato dietro l’angolo, dal momento che Ellis è disposto a iniziare una relazione con Jess ma non è in grado di offrirle il futuro rosa che lei vorrebbe. Ellis infatti ha tragicamente perso l’amata moglie e le due figlie piccole qualche anno prima e il grande dolore che ancora prova gli impedisce di poter amare di nuovo un’altra donna. Jess accetta comunque di avere con lui una storia a tempo, consapevole che dovrà cercare di non innamorarsi di lui, ma non sarà così semplice, e allora, dal momento che anche lui non sembra insensibile al suo fascino,perché non puntare al bersaglio grosso, perché non sognare di riuscire a far innamorare lui? Sarà davvero una cosa così impossibile?


Vi devo confessare, mie care Crazy, che la lettura di questo libro mi ha lasciato sensazioni contrastanti. Inizialmente Il maestro del gioco non mi aveva preso in maniera particolare, un po’ a causa di un editing e di una traduzione che definirei quantomeno distratti e un po’ a causa della storia francamente poco originale, poi ho capito che il problema era lo stile desueto dell’autrice, che non esiterei a definire Old british, e a quel punto, sintonizzata la mia ricezione sulla sua stessa lunghezza d’onda, alla fine devo dire che l’ho apprezzato. Senza timore di venire smentita posso affermare che per Portia Da Costa è praticamente impossibile mentire sulla sua nazionalità, perché quello che scrive è così tanto british, così incredibilmente manierato, così carico di termini fuori moda che il fatto di essere inglese trasuda dalle parole che scrive, dalle atmosfere che è in grado di creare, e questo in parte era già presente nella precedente trilogia (vi ricordate John il dominator cortese?) ma in questo libro salta fuori dalle pagine come in un film in 3D.L’autrice fa parlare i suoi protagonisti in un modo che a volte arriva ad essere quasi ridicolo per quanto è impostato e formale, ma ha un suo stile, una sua eleganza che alla fine risulta gradevole, un po’ eccentrica ma apprezzabile. 
La storia non è originalissima, in fondo il tema della vergine che seduce il miliardario lo abbiamo sentito ormai troppe volte, ma la caratterizzazione dei personaggi la rende peculiare. Jess non è la classica fanciulla illibata tutta rossori e imbarazzi, è una donna che sa quello che vuole e che trova il coraggio di andarselo a prendere, anche se ci arriva per gradi. Si trasforma da sedotta a seduttrice senza quasi accorgersene, e a quel punto il riottoso miliardario non ha più scampo. Ellis,d’altro canto, non è un semplice miliardario eccentrico dal passato complicato e doloroso, è un uomo sensuale e risoluto, dall’indole vagamente dominatrice e dalla sessualità prorompente, ma è anche spaventato e confuso e solo alla fine, quando rischierà di perdere Jess, si renderà conto dei suoi veri sentimenti.
Quello che funziona veramente in questo libro, però, è la chimica tra i due protagonistie così, anche qui come nella precedente trilogia, l’autriceci regala scene di sesso particolarmente erotiche e coinvolgenti, con quel pizzico di brio in più dato dall’atmosfera così “tanto sesso siamo inglesi”, un po’ birichina e un po’ perversa, al tempo stesso selvaggia e formale masempre assolutamente piacevole.
E così non importano più gli errori, la storia poco originale e il finale abbastanza scontato, quello che rimane è un piacevole gusto dolciastro, è il rosa che colora la visione delle cose, è il mondo tutto pizzi, tè delle cinque e formalità dei romanzi storici inglesi trasportato da una leziosa macchina del tempo nel ventunesimo secolo, con l’aggiunta di tanto peperoncino e un pizzico di perversione. Anche se non è un capolavoro vi consiglio la lettura di questo piacevole libro, che riscalderà le vostre serate autunnali e i loro primi freddi con tanto piacevole sesso e che vi trasporterà per qualche ora nella piovosa Inghilterra, pronte a farvi sculacciare da un eccentrico miliardario dal cuore ferito, o se preferite, pronte a legarlo al letto e per una volta a essere voi le dominatrici. Io fossi in voi un pensierino ce lo farei.

A presto, Zia D.




Per partecipare al giveaway e vincere 
una copia cartacea di IL MAESTRO DEL GIOCO
 è sufficiente 
- Lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email !

Alla Chiusura del contest, noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.


QUESTO GIVEAWAY SI CHIUDE IL 10 OTTOBRE

Vince la numero 11 Danila Battisti










76 commenti:

  1. Partecipo e condivido barbaracapizzi1984@libero.it istagram barbara capizzi Twitter barbaracap84

    RispondiElimina
  2. Partecipo e condivido
    Ilariaemma2011@gmail.com
    Seguo il blog e su instangram come Ilaria montani

    RispondiElimina
  3. Partecipo e condivido
    e-mail: elvy_98@hotmail.it
    istagram:_elvira_98
    Lettori fissi: TuyYo
    Romance break: Elvira Napolitano

    RispondiElimina
  4. Che bel regalo ci fate con questa opportunità... Non vedo l'ora di leggerlo speriamo di vincerlo quindi partecipo giusy2790@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Partecipo con piacere
    E-mail : tertartaro@virgilio.it
    Lettori fissi: Angela Campanile
    Like fb e gruppo : Angelica Avon

    RispondiElimina
  6. Partecipooo seguo su Instagram come alegamba92 su pintarest e Facebook come alessia gambale è iscritta ai lettori fissi come Alessiagamba . email alessiagambale@libero.it

    RispondiElimina
  7. Partecipo con immenso piacere al Giveaway e spero che la fortuna sia con me ♡
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com (con questa stessa sono iscritta alla newsletter)
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter e Pinterest!
    Ho condiviso su tutti i social che utilizzo usando gli hashtag #CrazyForRomanceBlog e #CrazyForRomance ♡

    Condivisione Facebook:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=742798872538513&id=100004252210765

    Condivisione Google +:
    https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/C9J4F7MUM16

    Condivisione Instagram:
    https://www.instagram.com/p/BK7rSViBfIP/

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  8. Partecipo
    jessy707@msn.com

    RispondiElimina
  9. Partecipo �� email : annaevitaelella@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo e condivido
    1969lilla@gmail.com
    DanilaNBattisti su FB e Pinterest
    Danila battisti @dblilla su Twitter
    daba1969 su Instagram

    RispondiElimina
  11. Partecipooooo!!!! La mia email: elisa.rossetti1993@gmail.com
    Lettori fissi: Elisa Rossetti
    Instagram: elisa93r
    Pinterest: Elisa Rossetti
    Twitter: @elisaaa27
    Iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  12. Partecipo! Sono iscritta ai lettori fissi, alla newsletters, al gruppo Romance Break di facebook e ho il mi piace alla pagina come Martina Mannile.
    la mia mail è: martynuzza_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. wow partecipo e condivido volentierissimo!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  14. bellissimo partecipo subito siete fantastici :)
    sono iscritta ai lettori fissi come manu t
    ho messo mi piace su fb come manuela tuzzeo
    vi seguo su instagram come nela.___.t
    e sono iscritta alla newsletter
    la mia email è manueenza@hotmail.it

    RispondiElimina
  15. bello partecipo
    vi seguo su istagram come imma esposito
    Facebook come libreria libri
    la mia email è immarella8967@gmail.com

    RispondiElimina
  16. mi sono iscritta al blog con la mail eloisa23@hotmail.it e il nome è eleonora Magnotta, come si vede dal commento.
    ho chiesto di iscrivermi al gruppo ah Simòne o Ale Romànce ma ancora non mi hanno accettata, dovrei comunque esserci con il nome e cognome sopra.
    seguo la pagina su instagram con il nick: @elo_lola23
    non ho pinterest quindi non posso seguirvi lì.
    vi seguo su twitter con il nick: @elo_lola23
    condiviso e taggato su fb al link: https://www.facebook.com/eloisa23
    condiviso su twitter al link: https://twitter.com/elo_lola23/status/781433336770289664
    iscritta alla newsletter con la mail eloisa23@hotmail.it

    RispondiElimina
  17. GRAZIE MILLE CRAZY! iO NON RIESCO A VINCERE MAI UN VOSTRO CONTEST ! xD CHE CE LA MANDI BUONA IL RANDOM !

    Lettori fissi: angela alboreo
    Mail: angelina.alboreo@hotmail.it / sono iscritta alla Newsletter con a.alboreo94@gmail.com
    Instagram: @angela_alboreo
    Facebook : Angie T.Lamaze
    Google +: Angela Alboreo
    Twitter: @Angelita2894
    Pinterest: Angela ALboreo

    RispondiElimina
  18. Partecipo volentieri. Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com
    1. Lettrice fissa: Alexandra Scarlatto;
    2. Romance Break: Alexandra Scarlatto;
    3. Facebook: Alexandra Scarlatto;
    4. Instagram: @hotstorm403;
    5. Pinterest: @ascarlatto;
    6. Twitter: @AlexandraScarl9;
    7. Condiviso su Facebook e taggato la pagina;
    8. Condiviso su Twitter;
    9. Iscritta alla newsletter con l'indirizzo e mail hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Grazie Mille per questo giveaway!!! Partecipo volentieri!!

    email: anto0893@hotmail.it
    Lettori Fissi: AntoLOK
    FB + Romance Break: Antonella Zorzetto
    Instagram: @antonella0893
    Pinterest: @AntoLOK
    Twitter: @AntoLOK
    email newsletter: anto0893@hotmail.it

    RispondiElimina
  20. Partecipo volentieri grazie mille!!!
    La mia mail è anna.cesareo85@libero.it la stessa della newsletter
    Romance Break: Anna Cesareo
    Lettrice fissa Anna C.

    RispondiElimina
  21. Facebook karmen lanza
    Lettori fissi karmenlanza@gmail.com
    Instagram katt1980
    Mail katt80@hotmail.it
    Twitter @karmenlanza

    RispondiElimina
  22. tentar non nuoce, nevvero? daideq@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Partecipo... giusisilvestri@libero.it

    RispondiElimina
  24. partecipo con piacere
    instagram fb e twitter carmen rossi
    condivido su fb https://www.facebook.com/carmen.rossi.718/posts/1410902142271046?pnref=story

    email jasminem2004@hotmail.com

    grazie

    RispondiElimina
  25. Partecipooo :)
    Email: shira.blase@libero.it
    Su Instagram vi seguo come: shirablase
    Grazieee

    RispondiElimina
  26. Partecipo e condivido....
    Mi è piaciuta molto la promessa trilogy e aspettavo da tempo di leggere qualcosa di nuovo di questa autrice.
    Lettori fissi: Patrizia Gangi
    Romance break: Patrizia Gangi
    Ho cliccato mi piace alla pagina facebook del blog
    Instagram: PATRY_1986
    Pinterest: Patrzia Gangi
    Twitter: @1986Gangi
    Condiviso su facebook
    Condiviso su twitter
    Newsletter: patty_1986@hotmail.it
    Mail: patty_1986@hotmail.it

    RispondiElimina
  27. Partecipo volentieri! Vi seguo sia qui che su facebook, la mia e-mail è: federicarambaldo@gmail.com

    RispondiElimina
  28. Partecipo volentieri ^_^
    E-mail: fra.ballanti@gmail.com
    Lettrice fissa: B.Francesca
    Romance Break: Francesca Ballanti
    Facebook: Francesca Ballanti
    Instagram: B.Francesca
    Twitter: @7_7francesca

    RispondiElimina
  29. In bocco al lupo a noi!!!
    Sono iscritta a:
    - Blog: Loredana Castellucci
    - Romance Break: Loredana Castellucci
    - Mi piace pagina Facebook: Loredana Castellucci
    - Pinterest: Loredana Castellucci
    - Iscritta newsletter: lore3012@libero.it
    - Email: lore3012@libero.it

    Grazie!!!

    RispondiElimina
  30. partecipo volentieri!
    lettori fissi: Gaia Bozzetti
    email: sailormoon-94@hotmail.it

    RispondiElimina
  31. Partecipo molto volentieri GRAZIE 😀
    Mail:giusy.onnis. 2671@gmail.com
    Lettrice fissa Giusy Onnis
    Instagram OnnisGiusy
    Nn sono iscritta su pinterest e Twitter

    RispondiElimina
  32. Partecipo e condivido!!
    mail e newsletter : kelevrasoad@yahoo.it
    FB : Kelevra Jones
    Lettore Fisso - Pinterest : Lidia Mura
    Twitter : Kelevra@MaCosaDiavolo
    condiviso su pinterest google fb e twitter

    RispondiElimina
  33. Partecipo anche io
    Rossella.arcidiacono@alice .it

    RispondiElimina
  34. devo partecipare per forza. L'adoro concysiomeone1@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Partecipo e condivido
    Lettore fisso Isabella Mantovani
    Facebook Isabella Mantovani Beba Tag
    Instagram bebatag
    Twitter @bebatag
    email bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  36. Partecipo e condivido la mia mail danybaser@gmail.com

    RispondiElimina
  37. Partecipo e condivido! :)
    - Lettore fisso: Alessandra Cicciarella
    - Facebook: Alessandra Cicciarella
    - Instagram: alessandraciccia
    - Pinterest: Alessandra Cicciarella
    - Twitter: @AlessandraCicci
    - Condiviso su Facebook e su Twitter
    - La mia mail è: alessandracicciarella@virgilio.it

    RispondiElimina
  38. Partecipo molto volentieri grazie
    vi seguo sul blog e su twitter come Marianna facciolli
    su instagram come facciollimarianna
    condiviso si FB https://www.facebook.com/marianna.facciolli
    la mia mail : marianna1056@hotmail.it

    RispondiElimina
  39. Partecipo!!! Vi seguo ovunque (tranne Pinterest che non ho)
    email: scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  40. Ciao, partecipo molto volentieri!! ^_^ Ho seguito tutti i passaggi richiesti, ovvero:
    Seguo già questo blog da tempo, quindi sono già tra i lettori fissi come Lara Milano,
    seguo già la vostra pagina Facebook (sempre col mio nome e cognome) e faccio parte del gruppo Romance Break,
    seguo già anche la pagina Instragram come lara_milly_dancer,
    e seguo già pure il vostro account Twitter come Lamarama86,
    ho condiviso questo giveaway sia su Facebook che su Twitter taggandovi e taggando degli amici,
    seguo già il blog via e-mail come lamarama86@gmail.com
    Ah, non ho Pinterest, mi spiace, per il resto ho fatto tutto ;)

    RispondiElimina
  41. Partecipo anche io!
    Sul blog:Arianna Sanfilippo
    Su instangram:Arydom
    Su fb. arianna sanfilippo
    Email:cardasciadomenico@yahoo.it

    RispondiElimina
  42. Mi piacerebbe proprio avere un colpo di fortuna….
    1. Sono lettrice fissa del blog: micaelac
    2. Sono già iscritta a Romance Break (essendo su facebook compaio col nome Micaela Catanese)
    3. Ho cliccato mi piace sul blog in facebook col mio nome: Micaela Catanese
    4. Vi seguo su Instagram col nome : micaela_cat
    5. Vi seguo già su Pinterest (mio nome : Micaela Catanese): https://www.pinterest.com/micaelacatanese/followers/
    6. Vi seguo su Twitter: @micaelacat
    7. Condivisione in face book.:
    https://www.facebook.com/micaela.catanese.7/posts/1196782807045069
    8. Condivisione in twitter:
    https://twitter.com/micaelacat/status/781560394561249280
    9. Sono nella vostra mailing list: micaelac@tin.it
    Incrocio le dita e…si vedrà. Ciao!

    RispondiElimina
  43. Grazie per l'opportunità! Partecipo con piacere a questo giveaway!
    Avevo già fatto da tempo le varie iscrizioni mi mancava solo di lasciare il commento e pubblicare il post.
    Questa è la mia email ornyadamo94@hotmail.it

    RispondiElimina
  44. Partecipo :D La mia e-mail rosytumby@gmail.com
    -Sono iscritta ai lettori fissi con il nome di Rosalinda
    -Iscritta a Romance Break con il nome di Rosalinda Tumbiolo
    -sono fun su Facebook
    -Seguo Crazy for Romance su Instagram con il nome di rosina_tumby
    - Seguo CrazyforRomance su Pinterest con il nome di Rosalinda Tumbiolo
    - Seguo @CrazyforRomance su Twitter con il nome di @rosytumby
    -Condiviso su Facebook
    -Condiviso su Twuitter
    - Iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  45. partecipo e condivido
    fatto tutto tranne twitter e pinterest xkè non iscritta
    lettore fisso: giovanna lauro
    IG: lauro.giovanna

    RispondiElimina
  46. 1. Sono iscritta al blog come Sara Sara.
    2. Sono iscritta al gruppo!
    3. Su fb sono Sara Esse.
    4.Su Instagram sono sarasarabooks
    5. Su Pinterest sono Sara
    6. Su Twitter sono @andibelieveina1
    7. https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=200547527033818&id=100012357157650 ho condiviso!

    9. andibelieveinabookagain@gmail.com

    RispondiElimina
  47. Partecipo, la mia email è michymouse1@gmail.com

    RispondiElimina
  48. partecipo e condivido
    carmencorrias1963@tiscali.it

    RispondiElimina
  49. Fatto tutto tranne Twitter k non ho.. nome Eleonora legname. .la mia mail è Eleonoralegname1992@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Partecipo molto volentieri! Vi seguo anche su Istagram!La mia mail è vitto1980@live.it

    RispondiElimina
  51. Grazie per l'opportunità.
    Vi seguo su Fb Monica Lucca
    il mio indirizzo @ è monicalucca@alice.it

    RispondiElimina
  52. partecipo con piacere...

    vi seguo su face(carmela attolico) su instragram e twitter(diavoletta89) e sul gruppo carmela.attolico@gmail.com

    RispondiElimina
  53. Beautiful .... anche se non vincerò la copia cartacea. lo acquisterò su kobo appena disponibile

    serenilde.s@gmail.com

    RispondiElimina
  54. ciao sono francesca bini, e partecipo volentieri.Il mio indirizzo è quindici08@alice.it

    RispondiElimina
  55. Ciao,partecipo con piacere. Vi seguo praticamente ovunque da tanto tempo
    Su Facebook,Romance Break e blog vi seguo come Michela Martorelli
    Sono iscritta alla newsletter
    Pinterest Michela Martorelli
    Instagram @mila.mali
    Twitter @MichelaFiorelli
    Mail mila.mali@hotmail.it
    Link condivisioni
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1062126473903899&id=100003196684014
    https://twitter.com/MichelaFiorelli/status/781822527756705792

    RispondiElimina
  56. Partecipo e condivido
    Lettore fisso: Laura Colucci
    Gruppo e pagina fb: Laura Colucci
    Instagram: lauracolucci_
    Twitter : @lauradomy
    Pinterest: Laura Colucci
    Newsletter: lauradomy@hotmail.it
    Email :lauradomy@hotmail.it
    Ho condiviso su fb

    RispondiElimina
  57. GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    Ig: @poiu801
    twitter: @poiu801
    Sono iscritta alla newsletter
    https://it.pinterest.com/chiccat/

    RispondiElimina
  58. Bello....bello....e bello! condiviso su FB e su G+ cinzia_catalucci@yahoo.it

    RispondiElimina
  59. Partecipo.
    Sono iscritta ai lettori fissi come Linda Occioni.
    Ti seguo su instagram con la pagina: leggendoinsieme.
    La mia mail è : lindaoccioni@gmail.com

    RispondiElimina
  60. partecipo con piacere:) defusco.alessia@gmail.com
    twitter: @Divin__al ..ho anche condiviso
    su fb: Alessia De Fusco (pagina e gruppo)
    pinterest: Ale Ssia
    instagram: d_alessia_
    gfc: alessia d.f

    RispondiElimina
  61. partecipo molto volentieri
    lettore fisso teresa chiariello
    la mia email terryeangelo11@hotmail.com
    grazie per l'opportunità

    RispondiElimina
  62. partecipo volentieri
    sono iscritta al gruppo fb di romance break con il nome di romina cantabene
    ho cliccato mi piace alla pagina fb del blog.
    la mia email e romina00008@gmail.com :)

    RispondiElimina
  63. PARTECIPOOOOO mcristinadilluvio@virgilio.it

    RispondiElimina
  64. PARTECIPO La mia email è silio.lembo06@gmail.com
    vi seguo si istragram con il nome di auroralembo
    vi seguo su facebook e ho publicato il post con il nome di Giulia saitta

    RispondiElimina
  65. partecipo bellissimo :);)
    chanel_gold@hotmail.it

    RispondiElimina
  66. Partecipo molto volentieri. Vi seguo sul blog tutti i giorni. Siete formidabili. La mia email è antoniettanasta@gmail.com

    RispondiElimina
  67. Fatto tutto....
    E-mail: totanellarc@libero.it
    Gruppo Romance: Antonella Sottile
    Instagram: totanellarc
    Pinterest: totanellarc
    Twitter: totanella
    Tanks :)

    RispondiElimina
  68. Partecipo e Grazie mille per quest'opportunità!
    LETTORI FISSI: Anna Perillo
    ROMANCE BREAK: Anna Perillo
    MI PIACE ALLA PAGINA: Anna Perillo
    INSTAGRAM: @enny_love91
    PINTEREST: Anna Perillo
    TWITTER: @Enny_Love91
    LINK CONDIVISIONE SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10210628852027278&id=1526838241
    URL CONDIVISIONE SU TWITTER: https://twitter.com/Enny_Love91/status/784320256160301057
    ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER/MAIL: enny-love@hotmail.it

    RispondiElimina
  69. Partecipo con immenso piacere :)
    Sono iscritta ai lettori fissi come: Eleonora C
    La mia mail è: eleonora.ci92@gmail.com

    Su facebook seguo le pagine ed il gruppo come Eleonora C. BookBlogger
    Su Instagram vi seguo come la_biblioteca_della_ele
    Su Twitter vi seguo come @Eleonora_C_

    Incrocio le dita!!!

    RispondiElimina
  70. PARTECIPO!!!!
    luanapaulis@hotmail.it

    RispondiElimina
  71. Mediocre, storia scontata e troppo frettolosa. Condivido lo stile troppo British...

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...