Pagine

venerdì 2 settembre 2016

In amore solo guai di Rachel Gibson, recensione.

Care Crazy, 
oggi vi parliamo di In amore solo guai, il quinto romanzo della serie Chinooks , di Rachel Gibson, famosa questa serie di volumi che hanno come protagonisti i giocatori di hockey della squadra di Seattle. Questo nuovo volume è uscito il 6 agosto sui nostri scaffali grazie alla casa editrice Mondadori e siamo sicure che catturerà anche questa volta le lettrici.

Bad Boy: Mai più senza
te Titolo: In amore solo guai
Autore:
Rachel Gibson
Serie: #5 Chinooks Hockey Team series
Editore:
Romanzi Mondadori
Data:  6 Agosto 2016
Genere: Contemporary romance
Categoria: Sport romance
Narrazione: terza persona,
Finale: no cliffhanger
Coppia: Mark, capitano della squadra di Hockey; Cole, nuova stella del football universitario.
QUI SERIE

La carriera di attrice di Chelsea Ross è stata un completo disastro. Eppure è convinta che abbandonare Hollywood per diventare l’assistente personale di un famoso giocatore di hockey non sarà una grande svolta nella sua vita. Tanto meno se si tratta di Mark Bressler, star sulla via del tramonto a causa di un grave incidente, e che per di più mal tollera quella bambola dai capelli biondi con sfumature rosa che la dirigenza dei Seattle Chinooks gli ha affibbiato. Eppure… Chelsea può anche cercare di essere paziente nei confronti di Mark, ma come può resistere ai suoi bicipiti? Come può sottrarsi a tutti i suoi insaziabili capricci?


Il  capitano Mark Bressler ha lasciato l'hockey in seguito di un brutto incidente che gli è costato quasi la vita. Ha rinunciato alla sua passione e al suo sogno. Adesso passa le giornate depresso e senza voglia di reagire. La squadra gli ha proposto numerose assistenti, sia per aiutarlo nel processo di guarigione,nella vita di tutti i giorni, e perchè no, anche per risollevargli il morale .Ma il suo pessimo umore e un temperamento un po' troppo fumantino, lo hanno sempre fatto rimanere solo.
Chelsea, invece, è un'eccentrica aspirante attrice, delusa dal mondo cinematografico che non ne riconosce il talento. Al verde e bisognosa di aiuto torna a Seattle, da sua sorella Bo, che è una delle organizzatrici della squadra di hockey. Ed è proprio a Bo che viene in mente di far diventare Chelsea la nuova assistente personale di Mark. Tra i due si creerà subito un rapporto di odio e amore. Entrambi hanno dei caratteracci. Lui è in crisi per via della sua salute, e ha paura di non ritornare più a giocare ad hockey, Chelsea invece ha l'ossessione di volersi ridurre il seno. E tra questi due parallelismi, la storia proseguirà, tra scene ironiche e divertenti e romanticismi interessanti. Peccato però che quando una ricompensa di dieci mila dollari verrà alla luce, tutto il rapporto tra Mark e Chelsea verrà messo in discussione.
Come sempre, i romanzi della Gibson, sono leggeri, a tatti frivoli e banali. Ma sono tutto ciò che serve per godersi un pomeriggio estivo sotto l'ombrellone e in riva al mare. E' una storia divertente, ironica  con un po' di scene simpatiche e malintesi tra i due che faranno sorridere le lettrici. La parte sexy del romanzo si svolge nel classico filo dell'atleta bello e dannato che alla fine si innamora della ragazza goffa e impacciata.  Io nei romanzi della Gibson ritrovo sempre lo stesso stereotipo di donna.
Quello che mi piace di lei, è la sua scrittura ironica , veloce , e molto frizzante. Forse non sarà profonda e a volte un po' scontata, ma non si può leggere sempre di storie pesanti e drammatiche. Io ho letto tutta la serie fin'ora pubblicata e devo dire che dopo Che guaio San Valentino, io  mi sono  innamorata della Gibson , e dei suoi mille guai con l'amore . Quindi , vi consiglio la lettura di in amore solo guai, con uno spirito leggero e vacanziero... senza grandi aspettative ma con un occhio al mare e uno al libro!

Alla prossima Vitalba








1 commento:

  1. Carinissimo anche questo!Mark fa quasi pena.....poi l'ho rivalutato durante la lettura

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...