venerdì 9 settembre 2016

La legge dell’attrazione di Jay Northcote, recensione

Ben trovate mie care Crazy!
Oggi vi parliamo de La legge dell’attrazione di Jay Northcote, un romanzo molto particolare.
E’ un romance dolcissimo della categoria M/M che ci ha fatto appassionare alle vicende di Edward ed Alec..curiose? venite a leggere la storia!

La legge
dell’attrazione Titolo: La legge dell’attrazione
Autore:
Jay Northcote
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self Publishing
Data:  25 Agosto 2016
Genere: Erotic M/M
Categoria: legal
Narrazione: terza persona, pov doppio
Finale: No cliffhanger
Coppia: Alec, avvocato freddo,di successo e non dichiarato; Edward, praticante neo assunto nella stesso ufficio.



Quando una relazione professionale diviene personale, è impossibile resistere alla legge dell'attrazione.
Alec Rowland è un ambizioso avvocato di uno studio di Londra, la cui carriera è la sua vita. Non ha tempo per le relazioni personali e la sua sessualità è un segreto attentamente difeso. Dopo aver rimorchiato un ragazzo carino un venerdì sera, il mondo di Alec viene scosso fino alle fondamenta quando la sua avventura di una notte arriva in ufficio il lunedì mattina, come lavoratore temporaneo nel suo gruppo.
Edward Piper vuole disperatamente dare prova di sé nel suo nuovo lavoro. L'ultima cosa di cui ha bisogno è essere distratto da una cotta per il suo capo. È dura ignorare l'attrazione che prova, anche se Alec è un bastardo antipatico sul lavoro.
I due uomini si sforzano di mantenere una relazione professionale, ma il temperamento cede, la passione si infiamma, e ben presto si innamorano entrambi profondamente. Se riusciranno mai a trovare un modo per stare insieme, Alec dovrà essere onesto su chi è davvero, perché Ed non tornerà a nascondersi, per nessuno.



Io, Giulia, amante del genere fantasy e romantico con tante lacrime, dichiaro che lascio tutto il mio kobo, il mio kindle, la mia libreria perchè mi sono appassionata al genere M/M!
Ebbene si ragazze..questo libro mi ha fatto battere il cuore davvero ed ora vi spiegherò il motivo.
Era la mia prima lettura del genere e quindi l’ho iniziata con molta curiosità e devo dire che i due protagonisti principali hanno le caratteristiche che io amo nelle storie: uno freddo, distaccato, serio, che non ha mai detto ti amo, che vive il suo essere omosessuale come una colpa e l’altro pieno di vita, energico, pieno d’amore, dichiarato e felice di aver amato e sofferto in passato per essere ora l’uomo che è.
Loro due si incontrano e ne esce una situazione che a me ha fatto impazzire: il capo si ritrova in ufficio l’avventura focosa del giorno precedente e scatta da subito il gioco dell’indifferenza da fuori ma il tumulto di emozioni da dentro.
Questo mix cattura e fa da filo conduttore per la maggior parte della storia.
I due in questione sono personaggi complessi perchè entrambi hanno un passato difficile e due presenti completamente diversi.
Alec è il capo ufficio di una potente società nel ramo della giurisprudenza e del legale, nella sua vita non ha mai amato nessuno ed ha una fidanzata di copertura.
Lui è il ghiaccio; non mette mai tenerezza nei rapporti d’amore e per lui la sua omosessualità è un peccato da vivere tra le mura sterili del suo appartamento sempre vuoto.
Ha una famiglia nobile che lo considera etero ed un padre che in passato l’ha distrutto psicologicamente e non solo, per le sue tendenze.Vive quindi in segreto e con molto fastidio la sua vita sessuale.
Edward è il fuoco; dichiarato fin dall’adolescenza è amato della famiglia e ha vissuto storie importanti che lo hanno fatto maturare, è un tirocinante presso l’ufficio di Alec, vive con una sua amica, è di origini modeste, ama ridere e scherzare ed ha sempre la battuta pronta. La sua più grande dote è la dolcezza, che usa come fosse un’arma per scalfire l’armatura che si è costruito Alec.
Il rapporto tra i due è un vorrei ma non posso, anzi si, ma forse meglio di no, però dai...Mi sono spiegata?
Tutta la storia è un continuo rincorrersi tra baci rubati, occhiate e battute e tutto ciò rende il libro vivace e appassionante.
L’ingrediente principale è il sesso bollente, che brucia, che toglie il fiato, che mister Grey spostati in là.
Tra Alec ed Ed si capisce subito che c’è un’alchimia pazzesca e non viene lasciato nulla all’immaginazione; il loro è il giusto miscuglio di amore fatto e amore provato nel cuore.
I loro sentimenti vengono spiegati di più nella loro testa rispetto che a voce ma comunque la lettura è scorrevole e ci si trova in un attimo a leggere l’ultima pagina.
Unico aspetto negativo è la troppa semplicità della storia, mi spiego: i due iniziano con il botto ma poi verso la fine è tutto troppo scontato e semplice, io avrei preferito più colpi di scena e più punti di rottura prima dell’epilogo finale del loro amore.
Resta comunque un bellissimo romance e ve lo consiglio davvero se avete voglia di una storia fuori dall’ordinario ricca di spiriti bollenti!

Alla prossima lettura,
la vostra Giuly





1 commento:

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...