Pagine

martedì 10 gennaio 2017

Riepilogo Romance, le settimane festive: dal 19 Dicembre all'8 Gennaio

Buongiorno crazy
torniamo con il riepilogo romance: si tratta del nostro post riepilogativo delle uscite e delle tendenze di genere rosa relative alla settimane festive appena concluse, pensato apposta per chi non vuole perdersi proprio nulla e cerca tutto quello che c’è da sapere in un unico, utilissimo post. Venite a scoprire tutte le novità!


Questo riepilogo romance, in via eccezionale rispetto agli altri che di solito coprono il periodo della settimana appena trascorsa, vi presenterà le principali uscite e le nostre opinioni sui romance letti dal Dopo il successo della settimana romance, abbiamo pensato questo post per voi lettrici, dopo aver notato che non sempre tutte le uscite rosa vengono segnalate in anticipo alle lettrici e alla blogger, rendendo necessario fare un piccolo passo indietro per avere chiare le idee su quali romanzi rosa ogni settimana ci regala!

Ecco le novità rosa della settimana dal 19 Dicembre all'8 Gennaio
Vi abbiamo parlato di...


Filthy rich di Raine Miller
Che bel libro che è questo Filthy rich, mie care Crazy, uno dei migliori che ho letto negli ultimi tempi, e questo per una serie di motivi molto precisi. Innanzi tutto è uno stand alone, che in questi tempi di serie infinite non guasta mai; poi è scritto benissimo, con una bella prosa dal lessico ricercato, dialoghi eleganti, un'ambientazione fighetta ma originale; e infine ha due protagonisti assolutamente perfetti, contornati da comprimari davvero azzeccati.
Brooke è una Cenerentola dei giorni nostri segnata dalla vita in modo brutale che sta cercando di risollevarsi con le proprie forze; Caleb Blackstone è IL BOOKBOYFRIEND definitivo, il principe azzurro dei giorni nostri, quello che invece di trovare una scarpina e cercarne la proprietaria segue le tracce delle informazioni che ha e trova la sua donna, e poi la corteggia con i fiori, poi con le parole e poi con i fatti. Imperdibile per chi legge in lingua se vi piacciono i romance classici molto romantici.

Come vento d’inverno di Rhoma G
Dopo aver lasciato Lucas e Aryanna al loro tanto sospirato lieto fine, ecco che Rhoma G. decide di regalarci un’altra incredibile storia d’amore, dove protagonisti questa volta sono Sharon e Daniel. E se Lucas ci aveva fatte capitolare con il suo fascino e la sua parlantina, gli occhi ammaliatori di Daniel e il silenzio racchiuso nei suoi sguardi vi faranno totalmente perdere la testa… Ho letto questo libro tutto d’un fiato. E’ una storia d’amore rude, forte, clandestina che ti eccita dal primo momento. Se l’autrice mi aveva regalato emozioni con il primo libro, devo ammettere che in questo ho trovato una Rhoma più cresciuta e completa. Il suo stile ed il suo amore per i personaggi traspare di sequenza in sequenza, dove colpi di scena e pathos fanno da padrone alla trama. Leggere questo libro non potrà che farvi innamorare e desiderare per voi stesse lo stesso tipo di amore che lega Sharon e Danny.

Prima di Innamorarmi di G.J. Walker Smith
Prima di parlavi della novella ci tengo solo a dirvi di dare una chance a questa serie perchè merita davvero tanto, nonostante le copertine con ragazze in coma nell'erba! Una serie descrivibile solo con una parola: Magica!
Per quanto la storia in se non aggiunga molto a quello che già sappiamo, per chi ha letto gli altri volumi della serie sarà inevitabile innamorarsi anche di queste poche pagine narrate dal punto di vista di Gabs. Questo racconto ci farà soprattutto apprezzare di più Alex, un personaggio che già era uscito vincitore dai tre libri precedenti, in cui la sua figura è sempre stata discreta ma indispensabile. Se come me avete amato questa serie non potete fare altro che LEGGERLA!!

Il solo modo per coprirsi di foglie di Laura M. Leoni
Posso iniziare la recensione a ritroso?
Dicendo che si, dovete assolutamente leggere questo romanzo e si, ci saranno così tanti momenti di agitazione, passione, tristezza, paura e gioia che ci si troverà catapultati nel turbinio di vita dei ragazzi e degli adulti presenti nella trama.
Non è un libro semplice o da prendere alla leggera; ci sono molti temi duri e forti come la violenza domestica e la violenza psicologica che creano una tensione altissima per tutto il romanzo.
L'autrice è stata magistrale nel dirigere una regia così contorta, le storie si alternano, si mescolano, ci sono drammi e momenti di gioia indescrivibili e la lettura scorre velocissima. Lo consiglio a chiunque abbia voglia di una bella storia di crescita, maturazione, riscatto e sentimenti profondi!

Lost Days di Antonella Senese
Finalmente è giunto il momento di Aaron, fratello maggiore di Rain, spalla e pilastro per tutti che ha messo da parte la sua vita e i suoi sogni dal giorno dell’incidente della sorella. Lui è sempre stato il membro della band più schivo, più ombroso, quello di cui si sa meno. Non vedevo l’ora di arrivare al suo libro, perché il suo personaggio mi ha colpito sin dall’inizio.
Come gli altri tre, anche questo romanzo della serie è molto intimista, i pensieri dei protagonisti hanno un ruolo predominante, e la trama passa in secondo piano.
Il finale fa venire gli occhi a cuoricino e mi ha lasciato completamente soddisfatta. Lo stile di Antonella Senese ormai è una certezza, quasi impeccabile, preciso e, soprattutto, sa emozionare.

E infine la bestia incontrò Bella di Viviana Giorgi
Si tratta come sempre, nello stile della Giorgi, di un romanzo contemporaneo con protagonisti  forti e determinati e ambientazioni molto particolari. E infine la bestia incontrò Bella, è ispirato dalla fiaba La Bella e la Bestia, dove  Bella è la protagonista di questa storia, fa la giornalista di moda, ma non si sente pienamente realizzata ed apprezzata, e la Bestia è Ray, un giocatore di hockey che in seguito ad un incidente è costretto a lasciare la sua carriera e a fare i conti con le sofferenze delle altre persone. Ed è proprio questo che mi piace dei romanzi della Giorgi: in fondo, sono sempre le donne le eroine forti e determinate all'interno della storia. Non sono mai vittime o non subiscono mai le decisioni del sesso maschile.

Non aspetterò che te di Alessandra Paoloni
Un romanzo breve che ci racconta di Lorenzo e Clarissa, di come si siano ritrovati dopo anni di lontananza e di come sono cambiati.
Due bei personaggi, testardi ma anche molto generosi e grandi amanti. Si sarebbero meritati un romanzo vero e proprio, che la loro storia fosse più ampliata e i loro caratteri approfonditi ancora di più. Il finale, l’ho trovato molto giusto per il loro amore, lo ha reso molto reale ma questo non toglie che avrei voluto sapere qualcosa di più sul loro futuro. È il primo libro che leggo di quest’autrice nostrana e devo dire che lo stile mi è piaciuto molto, ha il pregio di farti entrare nella storia e di farti amare i suoi personaggi. Spero che il finale aperto sia il preludio di una sorpresa…

Sempre più vicino di Jessica Clare
Ci allontaniamo dal famoso club di milionari newyorchesi, per andare a vivere una favola in piena regola nel piccolo paese europeo di Bellissime, dove conosceremo la principessa Alex e l’attore di Hollywood Luke.
Questa è una storia piena di cuori, fiori, principesse e attori.
Carino, carino, carino!!! È il primo pensiero che viene in mente appena si legge l’ultima parola di questa novella.
Questo è uno di quei libri ideali per quando avete bisogno di stare bene, e io ne avevo davvero bisogno a causa di un periodo di stress.
È un viaggio dolce e sognante in quella che è una favola moderna in piena regola. Una storia un po’ surreale senza dubbio, dove abbiamo principesse ventottenni vergini e attori di hollywood superstiziosi. In definitiva: si è una favola, piena di cuori e fiori come piace a me, non vi aspettate chissà quali vicissitudini perché non ce ne saranno e nemmeno grandi colpi di scena. Ma vi sfido a leggere questa storia e a non chiudere l’ultima pagina digitale con un sorriso sulle labbra.

Ti amo per caso di Brittainy C. Cherry
Due protagonisti distrutti, due anime spezzate, due genitori feriti, due coniugi finiti. Malgrado fossi pronta a calarmi in una nuova storia emozionante, non immaginavo però che ne sarei rimasta così coinvolta e sconvolta. Ogni capitolo, ogni frase, ogni singola parola mi ha travolto con la forza di uno tzunami. Ti amo per caso è una storia più matura rispetto al precedente libro. I protagonisti sono due fragili figure con i quali entri subito in armonia e nonostante i loro demoni, i loro difetti  e, a volte, le loro scelte discutibili, li ami fin da subito. Li ami proprio perchè difettosi, li ami perchè veri, li ami perchè non fanno solo la cosa giusta al momento giusto, li ami perchè umani in tutte le loro manifestazioni.
Ti amo per caso è uno di quei libri da divorare pagina dopo pagina, una di quelle storie che ti rimane impresse a fuoco nel cuore e che continui a sentire sotto pelle per giorni dopo aver svoltato l'ultima pagina... assolutamente da non perdere!


Sono usciti anche....
























SCOPRI TUTTE LE USCITE ROSA ANCHE NELLA

1 commento:

  1. Filthy rich di Raine Miller, a quando in italiano e da chi??????????

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...