Pagine

sabato 28 gennaio 2017

Violante e il segreto del tempo di Giovanna Lenzi Tempestini. Recensione e bundle giveaway!

Carissime,
oggi vi parliamo del romanzo self Violante e il segreto del tempo di Giovanna Lenzi Tempestini. Un’eredità misteriosa, una dimora antica e ricca di segreti, una ragazza curiosa e caparbia ed un marchese enigmatico: gli ingredienti perfetti per un romanzo ambientato ai giorni nostri, ma che strizza l’occhio all’Inghilterra aristocratica delle famiglie nobiliari.
Venite a leggere la nostra recensione e non perdetevi l'occasione di poter VINCERE UN COFANETTO CONTENENTE TRE LIBRI DI GIOVANNA LENZI TEMPESTINI, ALEXANDRA - SANJA - MELINDA, E UNA COPIA CARTACEA DI VIOLANTE commentando il post del blog a cui è abbinato al BUNDLE GIVEAWAY!!







Violante e il segreto del tempo Titolo: Violante e il segreto del tempo
Autore:
Giovanna Lenzi Tempestini
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self Publishing
Data: 24 Gennaio 2017
Genere: contemporary romance
Categoria: suspance
Narrazione: terza persona, pov femminile
Finale: No cliffhanger
Coppia: Viola Fergusson, arredatrice d’interni che in un testamento eredita un’antica dimora; William Cornwell, marchese, legittimo erede della dimora.


“Lady Ines l’ha inserita nel testamento.” le avevano comunicato, e aveva creduto fosse uno scherzo, perché mai avrebbe pensato che la vecchia e quasi sconosciuta  aristocratica vista una sola volta molti anni prima, le avesse lasciato qualcosa. Del resto non sapeva neppure che fosse morta. Tutto cambiò quando entrata nello studio dell’avvocato, incrociò lo sguardo di quello che doveva essere l’erede legittimo. Uno sguardo così duro da farla rabbrividire. Ma capì anche subito e con certezza una cosa: quello che le stava capitando tutto era fuorché uno scherzo.  A quanto pareva Lady Ines le aveva lasciato una casa, ma i limiti erano così tanti e così assurdi che quasi pensò di rifiutarla. ‘Quasi’, perché era troppo attratta per farlo senza averla vista, e pur sapendo di correre un rischio decise che avrebbe esaminato l’eredità, prima di rifiutarla. Purtroppo insieme all’eredità arrivarono anche sogni e avvenimenti assurdi che le tolsero la pace e la sicurezza. Stava rimuginando su quale strada prendere per uscire da una situazione che la stava portando sull’orlo della follia, quando l’amore la colse di sorpresa. Un amore impossibile almeno quanto l’uomo che tutto sembrava volere fuorché lei. Cosa le stava accadendo? Neppure nei pensieri più arditi aveva mai immaginato che accettare un’eredità potesse far diventare il suo mondo un caos e la sua vita un susseguirsi di misteri. Il reale era ormai irreale, i sogni che non la lasciano pura follia, l’uomo che di prepotenza era entrato nella sua vita, non sapeva se per l’eredità o perché lei gli interessava, un mistero. Ma era abituata a lottare, e decise che sarebbe andata avanti. Quale che fosse il prezzo da pagare.



Viola, una giovane e talentuosa arredatrice inglese, ha appena ricevuto una notizia tanto sconvolgente quanto inspiegabile: un’anziana signora, Lady Ines, l’ha inclusa nel proprio testamento proclamandola erede di un’antica dimora, il Rifugio. Questa villa, piena di fascino e trasudante di storia, appartiene da secoli alla famiglia dei marchese di Cornwell e sarebbe dovuta andare di diritto a William, erede naturale della famiglia. Viola non sa darsi pace: perché Lady Ines ha donato a lei la casa? Perché, non appena mette piede nella sfarzosa proprietà, ne è affascinata al punto da sentirsi quasi stregata da essa? Perché i suoi sogni si popolano di visioni appartenenti ad un passato tanto lontano quanto familiare? Ed infine, perché il discendente dei marchesi Cornwell deve essere così affascinante e sfuggente al tempo stesso?
Viola intraprende una ricerca per svelare i misteri che il Rifugio ha celato per secoli tra le sue mura, un viaggio a ritroso nel tempo che rischia di minare la sua stessa sanità mentale oltre a minare le mura costruite intorno al suo cuore. 
Grazie alla terza persona che segue il punto di vista della protagonista, il romanzo trasporta il lettore nel mondo senza tempo dell’Inghilterra aristocratica, ricca di fascino oggi come due secoli fa.
Lo stratagemma letterario del testamento e delle eredità è molto usato nella letteratura rosa, ma qui non ci troviamo di fronte ad una commedia romantica o ad una degli equivoci. La storia di Viola è intrisa sì di romanticismo e di amore, ma è anche colma di suspance e di mistero, di domande che sembrano irrisolvibili e di dubbi che lasciano anche il lettore incuriosito e desideroso di saperne di più.
Al mistero legato all’eredità si aggiunge il fascino di William, che lentamente si introduce nella vita di Viola. Ma cosa vorrà da lei quest’uomo enigmatico? Rivorrà il Rifugio oppure proverà per lei sentimenti diversi dalla rivalsa e dall’orgoglio ferito?
Violante e il segreto del tempo è una lettura davvero piacevole, un romanzo contemporaneo che strizza l’occhio a quello storico, per ambientazioni e tematiche. Una storia ben scritta ed ideata, che pecca in alcuni punti di qualche ripetizione, anche se credo abbiano lo scopo di consentire al lettore di tirare le fila del discorso.
Tra i due protagonisti, Viola è quella maggiormente a fuoco, grazie alla narrazione che la segue passo dopo passo. William resta sempre più celato, mantenendo quasi fino alla fine tutti i misteri  che incuriosiscono sia la ragazza che il lettore.
Una delle cose che ho maggiormente apprezzato, oltre alla delicatezza con cui sono descritte le scene d’amore, è la cura di dettagli usate nelle descrizioni: che siano state dell’antica dimora, delle ricerche di Viola o dell’epoca in cui vivevano gli antenati dei Marchesi, tutto era sempre preciso ed accurato e di questo, l’appassionata di storia e la studentessa di archivistica che ancora vivono in me, si complimentano con l’autrice.
Consiglio questo romanzo a chi abbia voglia di immergersi, per qualche ora, nel fascino delle dimore nobiliari ricche di misteri e segreti e di scoprire cosa il destino abbia riservato ai nostri due protagonisti.

Liliana


Violante e il segreto del tempo




Per partecipare al giveaway e vincere
 è sufficiente 
 Lasciare un vostro commento sotto questo post con il vostro indirizzo email !


Alla Chiusura del contest, noi crazy assegneremo un numero ad ogni commento, in maniera progressiva a partire dal primo commento lasciato (al primo commento corrisponde il numero 1). Faremo poi un’estrazione per determinare il numero vincente e vi annunceremo la vincitrice. Semplicissimo, no?

Potete comunque aumentare le vostre probabilità di essere estratte in questo modo: 

1. Iscriversi ai lettori fissi del blog QUI  (specificare nel commento sotto il post il nick con il quale vi siete iscritti ai lettori fissi del blog).
2. Iscriversi a Romance Break, chiedendo l’ingresso a Simòne o Ale Romànce (specificare nel commento sotto il post il nome con cui siete nel gruppo).
3.  Cliccare mi piace alla pagina facebook del blog
4. Seguire Crazy for Romance su Instagram (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
5. Seguire CrazyforRomance su Pinterest (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
6. Seguire @CrazyforRomance su Twitter (specificare nel commento sotto il post il nome con cui  ci segui).
7. Condividere il post su Facebook taggando la pagina CrazyforRomance.
8. Condividere il post su Twitter.
9. Iscriversi alla newsletter nella barra sinistra in basso del blog.


IL GIVEAWAY TERMINA IL 4 FEBBRAIO

VINCE IL COMMENTO NUMERO 25
GIOVANNA LAURO




44 commenti:

  1. Partecipo con piacere.
    Vi seguo su tutti i social.
    Newsletter e mail lauradomy@hotmail.it
    Ho condiviso su Facebook

    RispondiElimina
  2. Partecipo e condivido devo dire che la recensione mi ha intrigato parecchio.
    virgy63@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Partecipo!
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com (con questa stessa sono iscritta alla newsletter)
    Instagram: @ross_3193
    Facebook, Google + e Pinterest: Rosy Palazzo
    Non ho Twitter!
    Ho piacizzato la pagina Facebook del blog e faccio parte del gruppo già da tempo ;-)

    RispondiElimina
  4. Ti seguo su Instagram come pensierisconnessi, sul blog come ariana grande, ti seguo anche su facebook, email decarostefano252@gmail.com
    Non ho twitter

    RispondiElimina
  5. Partecipo e condivido... bolocan.galia@gmail.com

    RispondiElimina
  6. PARTECIPO E CONDIVIDO
    BLOG anna cer64
    FACEBOOK AnnaChiaraCerqua
    EMAIL anna.cer64@gmail.com
    Faccio parte del gruppo

    RispondiElimina
  7. partecipo e condivido!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. Sembra interessante!
    Partecipo volentieri :)
    E-mail: ilaria.mazzi84@gmail.com
    Iscritta alla newsletter
    Mi piace su Facebook come Ilaria Mazzi
    Vi seguo su Instagram come ilariamazzi84
    Vi seguo su Twitter come @IlaMazzi

    RispondiElimina
  9. Come sempre, partecipo volentieri

    simonadelcuoco@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo e condivido: https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1156007901185056
    https://twitter.com/poiu801/status/825403221229322240
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it
    twitter/Ig: @poiu801

    RispondiElimina
  11. Bello:)
    La mia email è manueenza@hotmail.it
    Vi seguo su Facebook come Manuela tuzzeo
    Vi seguo su Instagram come nela.___.t
    Iscritta a romance break come Manuela tuzzeo
    Iscritta ai lettori fissi come Manuela tuzzeo
    Iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  12. Partecipo volentieri. Grazie Mille!!!

    email: anto0893@hotmail.it
    Lettori Fissi: AntoLOK
    FB + Romance Break: Antonella Zorzetto
    Instagram: @antonella0893
    Pinterest: @AntoLOK
    Twitter: @AntoLOK
    email newsletter: anto0893@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Partecipo vi seguo su Facebook e instagram come lupo Valentina la mia email fragolina__rosa@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Partecipo  stra volentieri :
    la mail è bottonbarbara@gmail.com
    Vi seguo su instagram come imbabyb_
    Vi seguo su fb  come barbara botton
    Iscritta ai lettori fissi come barbara botton
    Iscritta a Romance Break come barbara botton

    RispondiElimina
  15. Non riesco ad iscrivermi a lettrice fissa, mi da 'not found error' . Come posso fare?

    RispondiElimina
  16. Grazie per questo super bellissimo regalo. Di sicuro non posso non partecipare:
    La mia email è cris.pelloni@gmail.com
    1 sono iscritta come crispelloni
    6 vi seguo su twitter Cris96Pelloni
    9 sono iscritta alla newsletter

    RispondiElimina
  17. Grazie per l'opportunità partecipo la mia e-mail è giusy2790@gmail.com

    RispondiElimina
  18. Partecipo
    Email:shira.blase@libero.it
    Instagram:shirablase
    Grazieee

    RispondiElimina
  19. partecipo.
    la mia mail; rossesalvo@live.it
    lettori fissi: La Ross Rizzo
    facebook: La Ross Rizzo
    instagram: cicci_rossella

    RispondiElimina
  20. Partecipo molto volentieri, vi seguo dappertutto.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  21. Prtecipo!
    mail: panfilo.flavia@yahoo.it
    seguo su instagram : flavia_panfilo
    seguo su facebook : Flavia panfilo
    sono iscritta al gruppo : Flavia Panfilo

    RispondiElimina
  22. partecipo e condivido!!!
    mail: lauro.giovanna@alice.it
    lettore fisso: giovanna lauro
    facebook: giovanna lauro
    instagram: @lauro.giovanna
    twitter: @giovy1899
    non sono iscritta a pinterest

    RispondiElimina
  23. Wow partecipo volentieri!!!!!
    Mail e newsletter: anna.cesareo85@libero.it
    Romance Break: Anna Cesareo
    Lettrice fissa del blog: Anna C.

    RispondiElimina
  24. Partecipo e condiviso..e ho eseguito tutti i passaggi richiesti.
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Trama decisamente intrigante,amo le storie d'amore ma anche il mistero mi affascina😀
    LF Giusy Onnis
    Mail:giusy.onnis. 2671@gmail. com

    RispondiElimina
  26. Partecipo e ho condiviso su Facebook e Twitter, sono iscritta alla newsletter, ai lettori fidi, a Romance Break e a Pinterest come Raffaella De Leonardo, Instagram come Radele15 e Twitter come Raffaella DeLeonardo @av03468, la mail rdeleonardo15@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Partecipo!!!
    mail: galeazzimwriam@gmail.com
    instagram: mery_galeazzj
    facebook: meriam galeazzi
    non sono iscritta a pinterest e twitter

    RispondiElimina
  28. Mi piace rimane con suspense, partecipo sono iscritta alla newsletter
    cinzia.senofieni@gmail.com

    RispondiElimina
  29. partecipo!! *.*
    Sul blog sono ely***. La mia e-mail é ely281996@hotmail.it
    Su Facebook sono Elisa Bonanno (avevo già il like e sono già iscritta su Romance break)
    Vi seguo su instagram come ely281996 e su pinterest come Elisa Bonanno
    Su Twitter vi seguo come @superely96
    Sono già iscritta alla newsletter con l'email sopra

    RispondiElimina
  30. Partecipo con molto piacere ...
    Grazie per l'opportunità
    e-mail vero72ma@gmail.com
    condivido sulle mie pagine :D
    Buona settimana Veronica

    RispondiElimina
  31. Partecipo con piacere, evviva!
    Seguo sempre il vostro blog.
    Saluto e ciao!
    email: luanapaulis@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Partecipo!
    sarabv@libero.it
    Vi seguo:
    sul blog e facebook (Sara Bovo)
    su instagram _sara_bv91
    su pinterest Sara
    inscritta alla newsletter sarabv@libero.it

    RispondiElimina
  33. Partecipo volentieri :) seguo il blog come Alessia u.u
    email: alessia363636@gmail.com

    RispondiElimina
  34. Partecipo volentieri :) seguo il blog come Alessia u.u
    email: alessia363636@gmail.com

    RispondiElimina
  35. Partecipo ho condiviso solo su Facebook perché non riesco a condividere su Twitter 😭😭 non capisco come mai, se non va bene pazienza comunque vi seguo come lettrice fissa con il nome con cui sto commentando. Su Facebook e pinterest sono Angela Jovanovska su instagram @harmonyspeech e su twitter sono @angymk. La mia mail è: angel4e_it@hotmail.it
    Grazie in ogni caso per l'opportunità 💜

    RispondiElimina
  36. Partecipo,
    Facebook iannone Lucia
    Twitter mrsmengoni
    IG ohitslucia
    Blog Lucia iannone
    ❤❤

    RispondiElimina
  37. Partecipo. Vi seguo ovunque come concetta vese, e sono iscritta alla newsletter con concettavese@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Partecipo *.*
    Lettore fisso e Facebook: Ilaria Ferrato
    Instagram: ila_ferrato
    Twitter: @1911ila (ho condiviso)
    Sono iscritta alla newsletter
    E-mail: ilaria.ferrato97@gmail.com
    Grazie per l'opportunità :)

    RispondiElimina
  39. Partecipo :)
    Seguo il blog come Betty
    schusslerb@iol.it

    RispondiElimina
  40. Partecipo con piacere!
    La mia mail: deianira87@msn.com
    Mi sono iscritta ai lettori fissi come BillaBio e su instagram come billabio87
    Volevo seguirvi anche su fb ma non riesco a trovare la pagina :(

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...