sabato 16 settembre 2017

Al cuore… si comanda – Parte I di Lexie Nicholls, recensione

Buongiorno Crazy!
Oggi vi parliamo con le lacrime agli occhi – e di certo non per l’angoscia – di un nuovissimo self di casa nostra. Si tratta di Al cuore… si comanda – Parte I di Lexie Nicholls. Questa commedia romantica e sexy saprà strapparvi più di una risata convulsiva e qualche sospirone per il bel tenente dei Marine, oltre ovviamente a farvi desiderare di averne uno tutto per voi. Andiamo a scoprire meglio il fascino irresistibile di Logan Matthews.

Al cuore… si comanda – Parte I Titolo: Al cuore… si comanda – Parte I
Autore:
Lexie Nicholls
Serie:  non fa parte di una serie
Editore:
Self Publishing
Data: 12 settembre
Genere: contemporary romance
Categoria: Comedy
Narrazione: prima persona, pov femminile
Finale: Si cliffhanger
Coppia: Natalie, segretaria in uno studio medico; Logan, tenente dei Marines.


Tre amiche fuori dal comune.
Un gatto pigro e tremendamente viziato.
Una mandria di vecchietti agguerriti, sempre in fila dal dottore.
Mi chiamo Natalie Parker e queste sono le costanti della mia vita.
Anzi, mi correggo. Queste erano le costanti della mia vita.
Finché il destino non mi ha servito su un piatto d’argento un sexy tenente dell’esercito americano, facendolo trasferire a pochi passi dal mio portone.
Ma Logan Matthews significa guai.
Enormi, possenti e sensualissimi guai.
Di quelli che una sognatrice come me dovrebbe evitare come la peste.
Eppure, nonostante le mie terribili gaffe, qualche bizzarro incidente di percorso e una timidezza che rischia di essere travolta da un concentrato accattivante di muscoli, prepotenza e testosterone, Logan Matthews mi desidera in un modo che fa sussultare il corpo, infiammare i sensi e palpitare il cuore.
E quando il cuore palpita… è sempre un gran pasticcio.


Wow, ragazze! Era davvero da un sacco di tempo che non mi capitava un libro che mi facesse ridere in questo modo. Il sorriso non ha quasi mai abbandonato il mio viso, tranne per il finale, inevitabile anche se forse un po’ scontato, mi sono divertita un mondo e per una volta non mi è dispiaciuto che ci fosse solo il pov femminile, perché Natalie è uno di quei personaggi che una storia la sanno narrare e anche bene, con un umorismo acuto e spiritosissimo, insomma divertimento assicurato.
Andiamo a conoscere meglio i personaggi. 
Natalie è una sognatrice e una romantica fino al midollo. Vuole il principe azzurro, la casa con la staccionata bianca e una frotta di marmocchi che tengano occupato il suo gatto viziato ed esigente. Lavora in uno studio medico come segretaria e vive con la sua migliore amica, Tara. Quindi quando grazie al suo gatto disobbediente incontra il nuovo vicino di casa, un omone sexy alto due metri e largo quanto un armadio, un cattivo ragazzo che sta dalla parte giusta della legge, non riesce a capire come sia possibile provare un’attrazione così potente verso di lui. Logan Matthews non è di certo un principe azzurro, ma un gigantesco tenente dei Marines in congedo temporaneo, tutto quello che cerca è una relazione di sesso e ha puntato proprio Natalie e farà di tutto per averla.
Questa storia ha tutti i presupposti per rubarvi il cuore, farvi ridere fino alle lacrime e farvi imprecare perché “NON PUÒ FINIRE COSÌ!”. Poi viene la fase in cui speri che l’autrice abbia pronto il sequel già prima di subito perché non si possono lasciare in questo modo le cose.
Questo libro non avrà colpi di scena al cardiopalma, non ci saranno segreti da svelare – anzi direi che i protagonisti sono candidi come uno specchio nelle loro intenzioni – né ci saranno passati oscuri e tormentati, ma tanto divertimento, tanti episodi sexy (Logan non ha niente da invidiare a certi dominatori di nostra conoscenza). Insomma preparatevi a ridere fino alle lacrime perché con questo romanzo è inevitabile.
La scrittura è davvero ben fatta, scorre che è un piacere, non annoia mai e di sicuro è un libro ottimo per passare una giornata spensierata e nel relax più totale.  Consigliatissimo!

P.S. Questo è un appello all’autrice, il seguito deve arrivare subitissimo o sarai severamente punita. Scherzo! (Forse xD)

Un abbraccio,
Sissy




5 commenti:

  1. Recensione perfetta un libro esilarante sexy e genuino e si aspetta il seguito prima di subito

    RispondiElimina
  2. Dividere questa storia in due libri è troppo e senza senso, mi sono fatta fregare anche se erano solo 1,99 non sono soldi ben spesi. Non capisco perché fare due libri allungare questa minestrina che diventerà più sciapa. Non credo proprio che comprerò il seguito. Caty

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo.
      purtroppo non è suff. mettere un bel gatto, la solita nonnina arzilla, il bel fusto e amiche un po sboccate per confezionare un libro decente...non l'ho neanche trovato particolarmente " esilarante" ....

      Elimina
  3. Ho trovato questo romanzo noioso e per niente divertente. Battute scontate, niente di originale. Protagonista maschile poco affascinante. Peccato

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...