venerdì 22 settembre 2017

Le regole del gioco di Pepper Winters, recensione in anteprima.

Ciao Crazy,
eccoci qui a parlarvi in anteprima di Le regole del gioco di Pepper Winters, sesto volume della The Indebted Series in uscita oggi 22 settembre in digitale per Newton compton. Dopo Io ti appartengo e Io ti pretendoNessuna scelta, Amami adesso e Maledetta voglia di te continua la storia di Nila Weaver e il primogenito della famiglia Hawk... siete pronte a riscuotere l'ultimo debito!?

BossmanTitolo: lEe regole del gioco
Autore: 
Pepper Winters
Serie:  #6 The Indebted Series
Editore: 
Newton compton
Data:  18 agosto 2017
Genere: Dark Romance
Categoria: erotico
Narrazione: prima persona  pov alternati
Finale: si cliffhanger
Coppia: Nila, giovane stilista di successoJethroprimogenito della famiglia Hawk, trafficante di diamanti.
Qui serie

L'amore cerca di trionfare, ma l'oscurità continua a regnare sovrana...
Sono innamorato di lei, ma potrebbe non essere sufficiente per impedirle di essere l'ultima vittima dell'Eredità del Debito. Ora so chi sono. so cosa devo fare. Staremo insieme. Spero solo che sia sulla terra e non in cielo.
Si tratta di questo. L'amore o la vita. I debiti o la morte. Chi vincerà?



Ci siamo.
Le regole del gioco sono chiare e si gioca ormai a carte scoperte,
ora bisogna solo cercare di vincere o meglio, di sopravvivere.
Ma non c’è più tempo, il countdown per l’ultimo debito è partito
e fermarlo sembra impossibile.


Avevamo lasciato Nila alle prese con Cut e Daniel che a sorpresa la portano via da Hawksridge. E’ spacciata… Come può avvertire Jethro della sua improvvisa partenza? Prova a ribellarsi al suo destino, a prendere tempo, ma stavolta sembra veramente impossibile, non può far altro che sperare, tenere duro senza però perdere mai la sua dignità.

Ero stata il loro giocattolo per mesi,
il loro avversario per anni, il loro nemico per secoli.
Mi rifiutavo di piangere o implorare.
Non gli avrei dato quella soddisfazione


Lei è una Weaver e vuole mantenere a tutti i costi la promessa fatta a sua madre e a tutti i suoi antenati: sarebbe stata l’ultima Weaver a cui gli Hawk avrebbero fatto del male.
Non ero la ragazza innocente che un tempo era arrivata a Hawksridge. Ero una donna innamorata di un Hawk. Una Weaver che avrebbe versato il sangue degli Hawk.
Non è finita…
Viene portata in Africa nella miniera di diamanti per il quarto debito e sia Cut e Daniel non mancano di ricordarle che c’è sempre il terzo che incombe, poiché non era stato “pagato” adeguatamente. Per Jethro diventa una corsa contro il tempo, vuole salvare Nila e ce la metterà tutta, nonostante non sia proprio in ottime condizioni di salute. Riuscirà a salvarla? Purtroppo Nila subisce ancora una volta violenze molto pesanti ma saprà tirare fuori le unghie al momento opportuno e comincerà finalmente ad avere la sua vendetta.
Il destino però non ha finito di accanirsi con loro e, anche se Jethro riesce a raggiungerla e ad aiutarla, non è sufficiente e sono costretti a separarsi di nuovo e Nila si trova inevitabilmente ad affrontare il debito finale, la decapitazione, la rivalsa degli Hawk sugli Weaver.

Un giogo pesante si posò in cima alla mia schiena.
Chiusi gli occhi.
Dissi addio.
Aspettai la morte

La seconda parte del libro è un susseguirsi di avvenimenti che non vi svelo per non rovinarvi il finale, ma che finalmente hanno dato un senso a tutta la serie. Non saranno tutte rose e fiori, Nila e Jethro dovranno combattere fino alla fine e purtroppo la loro salvezza sarà adombrata da un forte dolore.
Entrambi dovranno superare il passato e soprattutto per Jethro sarà molto difficile. Le violenze subite da un padre dal quale ha sempre cercato approvazione e affetto, i sensi di colpa, l’amore per i suoi fratelli sono tutte questioni aperte alle quali , seppur con tanta sofferenza, riuscirà a mettere un punto grazie anche all’amore di Nila. Ci sono immagini di questa sua “liberazione” che sono ancora impresse nella mia mente per l’intensità con la quale la Winters ha saputo descrivere i suoi sentimenti.

Con l’acqua che mi sovrastava, aprii la bocca e urlai.
Urlai fottutamente forte per mio padre, mia madre,
mia sorella, i miei fratelli e per me stesso.
Le bolle si levarono dalla mia bocca.
Lacrime salate si mescolarono all’acqua fredda…
Urlai, strillai, maledissi e gridai; solo la profondità poteva sentirmi.

Anche Nila avrà la sua di “redenzione” ma in questo caso l’autrice ha voluto lasciare uno spiraglio sul passato ancora aperto…chissà!
Tirando le somme, vi dico che mi aspettavo tanto da questo libro e dopo una iniziale delusione per una prima parte per certi versi assurda e troppo prolissa, mi ha soddisfatto pienamente. E’ un epilogo che lascia un po’ di amaro in bocca, ma da buona amante di questo genere di finali, posso dire che è perfetto!
Non dimentichiamo che ci aspetta un ultimo breve libro che però non credo ci riservi particolari sorprese, ma con la Winters mai dire mai!

A presto Gio


1 commento:

  1. Bel post, complimenti...
    sono diventata una lettrice fissa, spero ricambierai passando da me Se fosse per sempre
    un bacio, Ale

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...