Pagine

lunedì 2 ottobre 2017

The Spring Girls di Anna Todd, presto in Italia.

Ciao crazy
è in arrivo a gennaio 2018, una novità targata Anna Todd, sarà The Spring Girls, il titolo del nuovo romanzo della giovanissima scrittrice texana pubblicato dalla Sperling & Kupfer con la collana Pandora. Torna, dunque, Anna Todd, l’autrice che ha rivoluzionato il mondo dell’editoria attraverso la piattaforma Wattpad, dopo il successo della serie After, la ritroviamo con una nuova fan fiction dedicata alle protagoniste di Piccole donne della Alcott.




The Spring Girls, uscirà in America nell’autunno del 2017, quindi per ora non abbiamo molte notizie, la Todd, però, non ha mai fatto mistero del suo amore per i vecchi classici, ricordiamo, infatti, le famose citazioni di Mr Darcy famoso protagonista di Orgoglio e Pregiudizio, in After. Addirittura la Sperling & Kupfer ha deciso di ristampare Cime tempestose di Emily Brontë, Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen e Anna Karenina di Lev Tolstoj, proprio perché sono molto presenti nel bestseller, e hanno tutti e tre come titolo d’apertura “I romanzi più amati da Tessa e Hardin”.


Titolo: The spring girls

Autore: Anna Todd

Editore: Sperling & Kupfer

Genere: Young adult

Data: 3 gennaio 2018

Dopo il best-seller “After”, Anna Todd omaggia uno dei più grandi romanzi della letteratura moderna, ovverosia “Piccole donne”. Le quattro protagoniste del romanzo della Alcott diventano i caratteri principali di “The Spring girls”. Jo, Meg, Beth e Amy, sorelle e amiche, divengono moderne protagoniste di una storia rigorosamente ambientata nel ventunesimo secolo. Crescita e amore, esattamente come nell'opera originaria, rimangono il comune denominatore tra il lavoro della Alcott e la rilettura fatta da Anna Todd. Non più lunghe lettere scritte a mano o pettegolezzi frutto del passaparola dei vicini ma cellulari e social media diveranno gli strumenti con cui confrontarsi. Delusioni, gelosie, riappacificazioni, sogni a occhi aperti, lieto fine attesi tornano a mettere in moto queste quattro splendide protagoniste letterarie. Dopo il successo mondiale e un film in procinto di uscire tratto da“After”, Anna Todd si cimenta con coraggio e fantasia in una prova letteraria decisamente originale.





Come al solito noi crazy siamo molto curiose, e abbiamo davvero voglia di scoprire le avventure di queste novelle piccole donne in un mondo completamente diverso da quello in cui le abbiamo conosciute.

A presto, Il team.

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...