Pagine

martedì 19 dicembre 2017

Se ti accorgessi di me,arriva in Italia Sharon Huss Roat!

Ciao Crazy,
Con Se ti accorgessi di me, il 29 gennaio 2018 debutterà in Italia grazie a Newton Compton l’autrice americana Sharon Huss Roat. Si tratta di un romanzo autoconclusivo dal titolo originale How to Disappear pubblicato in lingua il 15 agosto di quest’anno. E’ quindi il primo lavoro che conosciamo di questa autrice che ha all’attivo solo un altro romanzo mai tradotto e che ama trattare problemi adolescenziali.





Siamo sicure che questo libro farà riflettere molti di noi perché affronta un tema attualissimo e molto discusso. La ricerca di evasione e il crearsi una falsa identità sui social è un modo per tirar fuori lati della personalità che si tenta di nascondere nella reale vita quotidiana. Sarà interessante capire perché ci si nasconde o si vuole passare inosservati, ma soprattutto scoprire che è una “necessità” più diffusa di quanto si pensi. Vedremo come Sharon Huss Roat saprà coinvolgerci nei pensieri di @Vicurious e se e come questa giovane ragazza riuscirà a riconoscersi nella sua realtà.

Titolo: Se ti accorgessi di me


Autore: Sharon Huss Roat


Editore: Newton Compton


Genere: Young Adult


Data: 29 Gennaio 2018







L'unico modo di essere notata è nascondere chi sono davvero
Scoprire di voler essere se stessi è la sfida più importante
L’ansia sociale di Vicky Decker l’ha spinta a elaborare complicate strategie per passare inosservata e non essere mai al centro dell’attenzione. L’unica con cui riesce a essere se stessa è la sua amica Jenna. Quando Jenna si trasferisce, però, Vicky rimane completamente sola e per combattere quell’isolamento ormai insostenibile, decide di creare una falsa identità sui social, ritoccando le foto di altre persone come se fossero sue e postandole sul profilo Instagram @Vicurious. Improvvisamente comincia ad avere dei follower e ben presto si ritrova a vivere una nuova vita, senza nemmeno aver lasciato la sua cameretta. Ma più cresce il numero dei follower e più le diventa chiaro che ci sono moltissime persone, là fuori, che si sentono esattamente come lei: #sole e #ignorate nella vita reale. Per aiutare loro, e se stessa, dovrà rendere la sua realtà virtuale molto più reale…


A presto,
Il Team

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...