Pagine

giovedì 26 aprile 2018

Con te o senza di te di Jules Hofman: Review Party!

Care Crazy,
Abbiamo letto in anteprima per voi Con te o senza di te di Jules Hofman. La storia narra di due giovani ragazzi che dopo una notte infuocata senza nemmeno conoscersi, vivranno la storia più importante della loro esistenza e attraverseranno un inferno prima del lieto fine... curiose? Venite a scoprirne di più!




Titolo: Con te o senza di te

Autore: Jules Hofman

Editore: Newton Compton

Data: 26 Aprile 2018

Genere: Contemporary, Drama

Categoria: seconde possibilità



Allison ha ventisette anni e vive a New York. Lavora al Blusher come ragazza immagine, ma è molto determinata a concludere i suoi studi: ha come traguardo una laurea in medicina e porta avanti un tirocinio nel reparto di oncoematologia. Una sera conosce Benjamin e lascia che quel ragazzo dal fisico atletico e lo sguardo magnetico rappresenti una distrazione dai suoi obiettivi. Eppure, una notte che doveva rimanere solo un'avventura, in Allison scatena qualcosa di completamente inaspettato. Vuole di più da quel misterioso ragazzo riservato, desidera frequentarlo al di fuori di un letto. Quello che Allison non sa è che a causa di un cancro recentemente diagnosticato Ben ha dovuto lasciare la sua squadra e rinunciare al sogno di essere l'acclamata stella del rugby americano che tutti vedevano in lui. I tentativi di respingere Allison, comunque, saranno inutili e ben presto i due si ritroveranno travolti da un sentimento che li porterà a lottare insieme contro il nemico subdolo della malattia, sicuri del fatto che ogni istante insieme vada goduto al massimo


Quando ho finito questo libro ho preso un bel respiro a pieni polmoni e ho iniziato a scrivere la recensione, per trattenere tutte le emozioni e riportarle su questo foglio.
Non è un libro semplice perché come dice il titolo, si oscilla da con te a senza di te per tutta la durata della storia. Quella che leggerete è la storia d’amore per eccellenza, una storia di coraggio e di resistenza ma soprattutto di resilienza.
La capacità di adattarsi al cambiamento, di affrontare il dramma con positività e il cercare di uscirne sono i concetti chiave che dovete avere in mente nel leggere “Con te o senza di te”.
I due protagonisti sono due giovani ragazzi, con una vita ordinaria per lei e straordinaria per lui ma con un’ombra che lo segue e lo attanaglia, facendogli prendere una serie di decisioni che cambieranno la vita di entrambi.

Allison è una giovane tirocinante in medicina che studia di giorno e di notte, per mantenersi balla seminuda sul bancone di uno squallido bar newyorchese.
Ben invece è il capitano della squadra di rugby ed è una stella nel mondo sportivo; il destino fa sì che Ben, arrabbiato post allenamento va per ubriacarsi nel bar dove si esibisce Allison.
L’attrazione è fatale, due calamite che si uniscono e dal loro primo incontro scoppia l’incendio. Lei non fa altro che pensare a lui, a desiderarlo, All non è certo una ragazza da una sera e basta.
Con l’incontro di Benjamin anche il suo autocontrollo va a quel paese perché i due insieme sono una bomba.
Ma Ben è sempre distaccato perché sa con certezza che per lui non c’è futuro, figuriamoci se c’è tempo per una relazione con questa bellissima ragazza.
La vita è davvero pazzesca e fa sì che Allison scopra in cosa consista il problema di Ben, una mattina, mentre è di turno in ospedale.
Da quel momento in poi i due non saranno più solo due perfetti sconosciuti che si vedono nudi tra le coperte, ma due anime in cerca di pace, in cerca di una via di fuga.
Non voglio svelarvi nulla di più perché è un libro doloroso ma va letto, amato e capito; in questa storia c’è l’energia di Allison, la forza di Benjamin, il tormento sia loro che dei genitori di Ben, la madre che spezza il cuore e la voglia di rinascita.
Fidatevi di me, buttatevi in questa storia che profuma d’amore e di speranza, farà male, ci saranno lacrime ma alla fine, letta l’ultima pagina avrete un bel sorriso!

P.s Preparatevi ad innamorarvi di Ben, ha come passione la pittura, come quel famoso Owen della nostra amata Hoover in “Le confessioni del cuore”











1 commento:

  1. Non scrivo mai commenti soprattutto perché non ho tempo x farlo ma stavolta mentre mia figlia dorme non posso esimermi dal farlo. Toccante, forte meraviglioso emozionante commovente. La lista potrebbe allungarsi e non basterebbe. Un mio amico non capisce xke amo i romanzi rosa, dice sempre "sai già come fihisce". É vero tuttavia non é il finale che mi importa ma il percorso fatto x arrivarci e questa storia é un inno all amore alla dedizione e alla resistenza. Consigliatissimo

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...