Pagine

mercoledì 16 maggio 2018

È subito l'alba di Angela White, recensione

Ciao carissime crazy,
oggi abbiamo letto in anteprima per voi il secondo romanzo della serie Angeli caduti, della brava Angela White. È subito l'alba, dal sapore romantico e tenebroso, ci narra la storia di due anime sole ma pure, due combattenti abituati a farsi avanti nella vita a pugni, spiriti liberi che nessuno potrà mai mettere all'angolo. Uno è Liam Payne, neurochirurgo di fama mondiale, fratello di Nicholas, protagonista del primo libro della serie, Buonanotte a chi non c'è. L'altra è Samantha Deveraux, nientemeno che un ingegnere informatico… Non vorreste saperne di più?
Venite a scoprire con noi i loro segreti.



Serie Angeli caduti

1. Buonanotte a chi non c'è, 21 novembre 2017
2. È subito l'alba, 15 maggio 2018

Autore: Angela White

Editore: Amazon Publishing

Genere: Contemporary romance

Categoria: Seconde occasioni

Narrazione: 1a pers femminile, 3a pers maschile

Finale: autoconclusivo




L’amore può tutto, anche vincere il dolore
Due mani bellissime capaci di guarire e far soffrire. Liam e la sua oscurità sapranno accogliere l’alba insieme a Samantha?
William Payne è un neurochirurgo di fama mondiale a cui la vita sembrerebbe aver regalato tutto: denaro, rispetto, l’ammirazione degli uomini e i favori delle donne. Ma dietro questa facciata si celano una rabbia feroce e autodistruttiva e una fragilità che ha radici nel passato.
Samantha Deveraux ha venticinque anni e si nasconde sotto le sue felpe extralarge, i jeans sformati e gli anfibi con i quali affronta il mondo a testa bassa. Solo davanti a un monitor di computer, tra numeri e codici, riesce a esprimersi veramente e ad allontanare il ricordo dei tradimenti che ha subito.
L’incontro di Liam e Sammy a distanza di anni costringerà entrambi a mostrarsi all’altro senza maschere né difese.
Chissà se la volpe dagli occhi verdi riuscirà a liberare dalla sua gabbia l’angelo guerriero...



Non siamo in un castello incantato, io non sono un'eroina
e non sarò mai una principessa.
Siamo in una città senza illusioni né angeli
 fatta unicamente di realtà.

Prima di scrivere questa recensione devo assolutamente indossare un cappello... il perché ve lo spiegherò alla fine.
Questa seconda puntata della serie dedicata agli Angeli caduti descrive la vita pubblica e segreta di Liam Payne, fratello di Nicholas, che già avevo amato follemente nel precedente libro. E se prima di iniziare questa lettura potevo credere che non fosse facile delineare un nuovo personaggio che erompesse dalle pagine e mi travolgesse mente e cuore, una volta iniziato a leggere l'autrice è riuscita a stregarmi ancora una volta, o forse perfino di più. Perché laddove Nicholas era un po' capriccioso, come spesso gli artisti sono descritti, qui Liam è contorto e complesso come un vero eroe romantico deve essere. Un uomo dalla mente brillante e caparbia, con un cuore grande e ferito, ma capace di grandi sentimenti, anche se dissimulati.

Poi c'è il nostro folletto, Samantha Deveraux, ingegnere informatico, che veste come un maschiaccio, non si cura di trucco e parrucco ma domina i numeri e i computer come pochi altri al mondo. È la solita formula comprovata e vincente degli opposti che si attraggono, con il bonus di un piccolo sporco segreto di cui la bella Sam viene a conoscenza e che invece Liam vorrebbe a tutti i costi celare per sempre… Aggiungete un bel pizzico di tensione sessuale tra i due e il romance è servito. Non manca davvero nulla, bei protagonisti, ottima ambientazione, interessanti e vari personaggi secondari… "Tutto già visto", state dicendo a questo punto, vero? Eppure c'è qualcosa che fa la differenza e segna diversi punti in più a questo romanzo: si tratta dell'autrice, e di come sviluppa l'intreccio. Ci sono dialoghi frizzanti, momenti di velato erotismo, pagine introspettive, pensieri automotivazionali dei protagonisti, e intanto la storia di lui e di lei cresce e ci coinvolge e convince.
Non pensate però che tutto sia scontato, verso la fine qualche colpo di scena non manca e… è lì che mi sono innamorata perdutamente di Liam e di questa storia. Mettere al mondo un figlio e crescerlo sembra facile e istintivo, ma amarlo è tutta un'altra storia, e talvolta anche le migliori intenzioni si rivelano pessime idee. Tanto Liam quanto Samantha sono stati bambini amati e voluti, eppure qualcosa nel loro rapporto con i genitori è mancato. La comunicazione si è come interrotta e purtroppo quando questo succede lascia sempre degli strappi che qualcuno presto o tardi deve rattoppare. Le parole pesano non per tutti allo stesso modo e spesso, purtroppo, piuttosto che correggere errori si…continua a farne. Finché una vecchia e saggia nonna ( ah, le nonne!) e un maestro di arti marziali non riescono ad inculcare le loro perle d'insegnamento…

Che dire? Io mi definisco una persona con meno strati di pelle del normale, in un attimo sono triste, felice, innamorata, arrabbiata, eccitata, conquistata. In un attimo odio, in un attimo adoro. Sono molte le cose che mi colpiscono, ma poche mi arrivano proprio in fondo al cuore. Tra queste poche cose ci sono la musica, quella da brividi, e la lettura, quella che ti estrania dal mondo, che ti trascina altrove, mentre il tempo passa e nemmeno te ne accorgi. E qui mi è successo, più volte.
Ecco, a questo mi serviva il cappello: per togliermelo e fare un inchino plateale a fine recensione.
Immensa Angela White, questo libro è semplicemente meraviglioso. Grazie per averlo scritto e perché io ho potuto leggerlo in anteprima. È stato un grandissimo onore.
Leggete questo romance anche voi, vi farà sognare... e sognare allunga la vita e insieme migliora la nostra capacità di sorridere e amare di più, noi stessi e gli altri.

Con tutto il mio affetto
Cri







Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...