Pagine

venerdì 31 agosto 2018

ASPETTANDO TE DI CLAUDIA CONNOR, RECENSIONE

Buongiorno, Crazy.
Oggi vi parlo di Aspettando te, debutto italiano dell’autrice Claudia Connor. L’autrice, presente al Rare del 23 giugno 2018 a Roma, sbarca nelle nostre librerie con questa storia d’amore lunga, emozionante, sofferta, un amore di quelli davvero decisi dal destino. Nick e Mia si sono conosciuti giovanissimi, si sono amati, per tanto tempo si sono spalleggiati in tutto, ma poi il dolore e gli eventi li hanno separati. Ma pensate che si siano dimenticati l’uno dell’altra? Continuate a leggere questa recensione, assolutamente spoiler free.




Serie McKinney/Walker
1. Aspettando te, 14 giugno 2018

Autore: Claudia Connor

Editore: Triskell Edizioni

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Angst

Narrazione: terza persona, doppio pov

Finale: No cliffhanger






Nick Walker ha trovato Mia, la donna della sua vita, quando aveva solo diciannove anni. L’ha trovata. L’ha amata. L’ha persa. Sono passati dieci anni da quando l’ha lasciata uscire dalla sua vita, ma l’agente dell’FBI è determinato a fare di tutto per averla indietro. Cosa tutt’altro che semplice, visto che è stato lui a spezzarle il cuore e ad allontanarla da sé, ferendola in modo irreparabile.  Ora il destino ha dato loro una nuova opportunità, ma per avere un futuro insieme, i due dovranno prima affrontare il passato con le sue verità nascoste.

Questo libro è il primo della serie spin-off McKinney/Walker, ma è anche il quarto della McKinney Brothers infatti mi sono ritrovata a leggere questo libro e a conoscere personaggi secondari che hanno già avuto la loro storia, ma di cui io ero assolutamente all'oscuro. Personaggi che sono già felicemente accoppiati, con figli o che stanno per convolare a nozze.
Comunque, andiamo a Nick e Mia.

C’era stato un tempo in cui era stata certa che
sarebbero sopravvissuti a qualunque cosa.
Si era sbagliata.

Nick era un diciannovenne spensierato che è dovuto crescere troppo in fretta. Quando i genitori morirono in un incidente d’auto, ha dovuto assumersi la responsabilità dei suoi tre fratelli e della sua piccola sorellina di due anni. Ha fatto dei sacrifici che normalmente nessun diciannovenne dovrebbe essere costretto a fare. Si è sobbarcato di responsabilità non indifferenti, mentre cercava di studiare per realizzare il suo sogno, diventare un agente dell’FBI. È proprio al campus che ha conosciuto Mia, giovane studentessa con l’ambizione di diventare un chirurgo. Si sono amati dal primo istante. Da quel primo incontro, inconsciamente hanno sempre saputo di essere destinati l’uno all’altra. Ed è stato così per tanto tempo. Ma a volte le cose cambiano, eventi della vita possono mettere a dura prova le persone e non sempre si è abbastanza forti da superare tutto e andare avanti.
Quando dieci anni dopo Mia e Nick si rivedono è come se nulla fosse cambiato. Il loro amore è ancora lì, li spinge verso la giusta direzione, ma come fare a perdonare quando i fantasmi del passato, gli sbagli commessi e le parole dette e non, oscurano tutto quanto c’è di bello tra loro? Basterà l’amore a mettere una pietra sul passato?

«Non avrei mai pensato di potermi sentire così,» disse, fissando quegli occhi che amava tantissimo. «Cioè… sapevo come fosse, lo avevo visto con i miei genitori, e credevo, ero assolutamente certo che non l’avrei mai provato. Che questo tipo di emozioni non mi appartenessero.»
«Nick.» Mia gli accarezzò un lato del viso, poi gli intrecciò le mani dietro la nuca.
«Forse è questo il punto,» continuò. «Forse nessuno sa di poterle provare finché non trova una persona in grado di risvegliarle. È questo che hai fatto, Mia. Hai portato quel pezzo mancante di me. L’unico che poteva incastrarsi»

Lettura molto carina, devo dire. Il libro è breve, intenso e romantico, senza risultare troppo esagerato. È la storia di due persone che sono cresciute insieme, che si sono amati per tanto tempo.
I capitoli si alternano tra passato e presente. Devo dire che l’autrice è stata brava a strutturare il libro in modo che gli eventi del passato si interrompessero sul più bello così da tenere alto l’interesse. Non è facile, ma la Connor c’è riuscita abbastanza bene. La scrittura è abbastanza fluida, nonostante la terza persona, con un buon equilibrio tra punti di vista di lei e di lui.
Consiglio vivamente questo libro a chi vuole emozionarsi con una storia d’amore coi fiocchi, sofferta, ma anche ricca di speranza e seconde possibilità.

Un bacio,
Sissy










1 commento:

  1. Buongiorno.
    Mi sembra di capire che la serie McKinney Brothers, quindi i tre libri che precedono questo, non è ancora tradotta in italiano. E' corretto?
    Grazie

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...