martedì 21 agosto 2018

Perfetto con troppi difetti di Samantha Towle, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
oggi vi parliamo di Perfetto con troppi difetti di Samantha Towle in uscita il 21 Agosto per Newton Compton. La scrittrice ci regala una nuova novella su Jake dei Mighty Storms, venite a leggere cosa ne pensiamo.





The Storm series

1. The bad boy, 30 giugno 2016
2. The Wild Boy, 24 gennaio 2017
3. Lover Boy, 18 Settembre 2017
3.5 Perfetto con troppi difetti, 21 Agosto 2018

Autrice: Samantha Towle
Casa Editrice:  Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Rockstar, Music romance
Narrazione: Prima persona, pov protagonista maschile
Finale: No cliffangher







La vita di Jake Wether è perfetta. Ha sposato la donna di cui è sempre stato innamorato e adesso è padre di tre meravigliosi bambini. I Mighty Storm vanno forte e la casa discografica è fiorente. Jake ha letteralmente tutto: la vita che non ha mai nemmeno osato sperare di avere, perché temeva di non meritarla. In effetti, ci sono stati molti momenti oscuri e la morte del suo migliore amico, Jonny Creed, ha rischiato di trascinarlo in una spirale di disperazione. Ma poi è arrivata Tru e ogni cosa è cambiata. Quello che Jake non sa è che il passato ha strani modi di ripresentarsi. E la sfida che i suoi demoni stanno per riportare alla luce potrebbe essere la più difficile che abbia mai dovuto affrontare.



Non amo molto le novelle, di solito sono solo un modo per allungare il brodo all’infinito come se l’autrice non riuscisse a lasciare i personaggi. Solo che la Towle potrebbe scrivere di continuo di Jake e True e io continuerei a leggere. Perfetto con troppi difetti non è inutile, ma aggiunge il tassello mancante al percorso di Jake. La sua vita sembra perfetta, ha tutto: una famiglia che lo ama, una carriera sempre al top e non c’è nulla che potrebbe desiderate di più.
Dentro di sé però sente la mancanza di Jonny, il suo migliore amico con cui aveva fondato i Mighty Storms. La sua morte è una ferita che lo accompagna ogni giorno e per cui non si perdona, se solo fosse stato presente, se solo avesse capito ma purtroppo così non è stato e lui avrà sempre questo rimorso.

Credo che non potrò mai fuggire dal mio passato, era destino che tornasse a inseguirmi in un modo o nell’altro. 

È stato bello leggere di nuovo i pensieri di Jake, la felicità che prova quando passa del tempo con Tru e i loro bambini. Sembra un altro uomo rispetto alla rock star del primo libro, appena uscito dalla riabilitazione e che aveva poca fiducia nell’amore. E non c’è niente da fare, rimarrà sempre uno dei miei book boyfriend preferiti. È stato uno di quei personaggi che mi ha rapito il cuore, il suo essere rockstar ma anche fragile quando c’è Tru di mezzo. Anche lei è maturata molto, ma ne ha passate talmente tante che è ora anche per lei di godersi la felicità.
Della trama non vi racconto nulla perché la sinossi non vi svela niente ed è giusto così, questa novella va goduta pagina dopo pagina. Vi dico solo che vale la pena solo per l’epilogo, che è stata una vera e propria sorpresa.
Non so se l’autrice scriverà ancora di loro o della nuova generazione ma per una volta lo spero davvero tanto. Ve lo consiglio se come me avete amato questa serie e se ancora non l’avete fatto, buttatevi subito nella lettura.

Alla prossima lettura,
Valentina F. 








2 commenti:

  1. Temevo di leggere questa recensione perché adoro la serie di The Mighty Storm! Amo Jake e True e tutti i personaggi della serie! La Towle non delude mai! :)

    RispondiElimina
  2. Mi domando ancora come sia possibile che questo sia l’unico libro che non è mai stato pubblicato cartaceo.. sono tutti stupendi. Devo leggere assolutamente quello di Tom e del figlio di Johnny

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...