Pagine

giovedì 15 novembre 2018

Noi due a ogni costo di M. Leighton, recensione in anteprima

Ciao crazy,
vi parlo in anteprima di Noi due a ogni costo di M. Leighton, secondo volume della serie Pretty, che esce con la newton compton oggi 15 novembre.  Il libro ci racconta la storia di Reese, fratello maggiore di Hemi, protagonista del primo libro, e di Kennedy. Il destino ha deciso di farli rincontrare dopo quattordici anni. Siete curiose di sapere cosa succederà? Venite a scoprirlo con noi.




Pretty Series

1. Le tue innocenti bugie, 17 maggio 2018 
2. Noi due a ogni costo, 15 novembre 2018
3. All Things Pretty  
3.5 All Things Pretty, Part Two

Autrice: M. Leighton
Casa editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Categoria: Seconde possibilità
Narrazione: Prima persona, doppio pov
Finale: No cliffangher

Ci sono voluti anni perché Kennedy Moore rimettesse insieme i pezzi della sua vita dopo la rottura con Reese Spencer. Ma ce l’ha fatta. Adesso è una donna nuova, forte e indipendente e insegue il sogno di danzare all’Altman American Dance Theater. Sa bene quanto sarà difficile, ma è determinata. Quando Reese ricompare nella sua vita, offrendole l’opportunità più unica che rara di un’audizione, Kennedy non ha nessuna intenzione di lasciarsela sfuggire per colpa dei suoi sentimenti. Deve solo assicurarsi di non lasciare che lui la ferisca ancora. Reese, però, non intende renderle la vita semplice. Vedere Kennedy dopo
tanto tempo ha risvegliato in lui delle emozioni che non gli piacciono affatto. Ci sono voluti anni per riuscire a dimenticarla, ma adesso ha un piano: tenerla vicino a suo piacimento per dimostrare a se stesso che non gli importa. Quello che Reese non si immaginava è che avrebbe provato il desiderio di proteggerla. Proteggerla proprio da se stesso.



Quando Reese vede Kennedy dopo quattordici anni, non può credere ai suoi occhi: fa la ballerina nel suo Club. Nel frattempo anche Kennedy è rimasta sconvolta da questo incontro perché non pensava di ballare nel club dell’uomo che le ha spezzato il cuore anni prima. Tra di loro è subito tensione, perché lei cerca in tutti i modi di stare lontana da lui, lui invece riscopre un’attrazione che pensava di non provare più. Reese prende in mano la situazione e propone a Kennedy un’audizione in una scuola di ballo. Prima di fare quest’audizione Kennedy deve partire con lui e andare a lavorare nella sua nave per l’estate. L’amore tra Reese e Kennedy è un amore spezzato dal tempo e dalle circostanze.
Devo essere sincera con voi, all’inizio ho odiato Reese. Lui ha tutto: soldi, bellezza, fascino, e viste queste caratteristiche, si permette di trattare le persone come oggetti per poi liberarsene. C’è un motivo perché lui si comporta cosi ed è il padre, che da sempre manovra la sua vita e alla fine è riuscito a plagiarlo facendolo diventare come lui.

Ho smesso di volere Reese anni fa. Ho smesso di amarlo. Ho dovuto farlo, per sopravvivere.

Reese in questo libro cercherà di far capitolare Kennedy per farla sua nascondendole ancora una volta dei segreti. Voglio anche dire che dietro quella corazza di uomo arrogante c’è una persona vulnerabile e generosa che anche se ha sbagliato nella vita cercherà in tutti i modi di rimediare ai suoi errori.
Kennedy è la colonna portante di questo libro, in alcune occasione sarei voluta entrare nel libro per poterla abbracciare dicendogli che sarebbe andato tutto bene. Purtroppo nella vita ne ha passate tante e quindi non riesce più a fidarsi di nessuno. Nonostante questo è una persona amorevole che cerca sempre di mettere gli altri prima di se stessa anche quando non se lo meritano. Ho trovato Kennedy una persona veramente coraggiosa. Cercherà in tutti i modi di contrastare ciò che prova per Reese perché non vuole più soffrire com’è già successo in passato.

Avevo bisogno di essere salvata. Anche quando credevo il contrario, ne avevo bisogno, come tutti, in un modo o nell'altro.

Il romanzo è scritto bene, il pov alternato ti fa entrare in sintonia con i due personaggi facendoti capire il perché delle loro scelte.  Come sempre nei libri di quest’autrice troviamo scene di sesso molto descrittive. Posso dirvi che la storia è carina perché ci sono alcuni colpi di scena che ti tengono incollato alla lettura fino alla fine e sicuramente l’autrice ha sfruttato questa cosa a suo favore. C’è un però in tutto questo. Nonostante il romanzo sia carino, ho trovato la storia un po’ confusionale. Succedono troppe cose tutte insieme che a un certo punto ti portano a non capire più niente. Le idee dell’autrice per questa storia, di base, c’erano ma secondo me andavano sviluppate un po’ meglio. Con ciò non sto dicendo che sia un brutto libro ragazze, anzi, lo consiglio a tutte quelle che vogliono leggere una storia sulle seconde possibilità.

A presto,
Alessia













Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...