Pagine

martedì 29 gennaio 2019

Una passione inaspettata di Lauren Layne, recensione in anteprima

Ciao Crazy!
Oggi vi parlo di Una passione inaspettata di Lauren Layne in pubblicazione con Newton Compton il 31 gennaio. Si tratta del primo volume di una delle serie di maggior successo di questa autrice che abbiamo già avuto modo di apprezzare in Italia per le serie The best Mistake e Redemption
La serie Love Unexpectedly, è composta da cinque contemporary romance assolutamente stand alone e si comincia con la storia di Parker e Ben... due migliori amici convinti!




Love Unexpectedly Series

1. Una passione inaspettata, 31 gennaio 2019
2. Good Girl
3. Love Story
4. Walk of Shame
5. An Ex for Christmas

Autore: Lauren Layne
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary romance
Categoria: Rom Com
Narrazione: Prima persona - Pov alternato
Finale: Standalone


Quando Parker incontra Ben durante il suo primo anno al college, la complicità tra loro è immediata… e platonica. Sei anni dopo sono ancora molto amici e condividono un appartamento in un quartiere trendy di Portland. Ma quando il ragazzo di Parker la lascia all’improvviso, qualcosa in lei cambia: comincia a fantasticare su Ben. Succederebbe qualcosa se non fossero così amici? E così – dato che per Parker sembra impossibile togliersi questo pensiero dalla testa – i due stabiliscono un accordo piuttosto bizzarro: faranno entrare il sesso nel loro rapporto, evitando però che qualsiasi coinvolgimento emotivo rovini quello che c’è tra di loro. Le cose sembrano funzionare alla perfezione… almeno all’inizio. Finché l’ex di Parker non si rifà vivo, deciso a tornare con lei, e Ben scopre di essere disperatamente geloso. Ma anche Parker mal sopporta l’idea di vederlo flirtare con una sua collega. E se si fossero spinti troppo oltre, senza accorgersene?
Una splendida amicizia può trasformarsi in qualcos’altro?



Beh, penso che la trama parli chiaro (e anche troppo direi), siamo di fronte alla più classica delle storie di migliori amici che dopo una consolidata routine da coinquilini, che ben tollera l'esistenza del fidanzato fisso di Parker e delle tante amiche per una notte di Ben, a un certo punto si scoprono perfetti "amici con benefit" prima e innamorati persi poi.
Il rapporto fra Ben e Parker è speciale, sono legati da un bene profondo che va sopra ogni etichetta: bisticciano come moglie e marito per la gestione della casa, si divertono come due amici goliardici, si aiutano nel momento del bisogno come quasi fossero fratello e sorella... e scoprono di fare del gran bel sesso come solo due persone davvero connesse e innamorate sono in grado di fare. 
Ma per quanto siano estremamente leali e autentici da confidarsi ogni più piccolo particolare della loro vita, non sono in grado di confessare l'unica verità che gli aiuterebbe ad andare avanti. Si amano, si amano forse da sempre, ma la paura di rovinare il loro meraviglioso rapporto ha sempre vinto su tutto.

Non sapevo cosa volesse dire amare,
quindi ho fatto l'unica cosa che potessi fare per tenerla vicina.
Sono diventato suo amico

Ben e Parker sono due personaggi estremamente positivi, è bello vederli interagire e vedere come poco alla volta prenderanno consapevolezza di quello che da sempre è il sentimento nascosto nel loro cuore. Sono quei protagonisti con cui non puoi fare a meno di entrare in connessione: simpatici e "coccolosi" e sono loro il punto di forza del libro. Infatti, nonostante la storia si snodi in modo molto lineare e prevedibile, la scrittura molto ironica e fresca di Lauren Layne e i personaggi così schietti e genuini, hanno reso la lettura di questo breve romanzo molto piacevole. A volte si ha  proprio bisogno di leggere qualcosa di assolutamente leggero e rassicurante, di un romanzo che sai già come si evolverà ma che leggi lo stesso con il sorriso sulle labbra.
Siete quindi alla ricerca di una lettura dolce e romantica? Avete voglia di provare quel leggero sfarfallio allo stomaco grazie ad emozioni vere e semplici? Questo libro sta aspettando solamente voi!
PS. Peccato solo per una traduzione non proprio bellissima.

Baci, Alessandra













Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...