Pagine

venerdì 25 gennaio 2019

Imperfetti Sconosciuti di Daniela Volontè, recensione

Care Crazy,
oggi vi parliamo di Imperfetti sconosciuti, il nuovo libro di Daniela Volontè.
La tanto amata scrittrice italiana ha pubblicato un romanzo rosa molto delicato e carino dove i due protagonisti principali si conoscono in una chat! Siete pronti a venire a scoprire cosa combineranno la vulcanica  Sabina e il misterioso Jacopo?




Titolo: Imperfetti sconosciuti

Autore: Daniela Volontè

Editore: Newton Compton

Data: 24 Gennaio 2019

Genere: Contemporary Romance

Categoria: amici/amanti

Narrazione: prima persona, pov alternato

Finale: No cliffhanger.





Sabina Valli ha trent’anni, fa due lavori per pagare il mutuo e coltiva una grande passione: la scrittura. I libri che pubblica sono il suo orgoglio. Mette se stessa nelle storie che scrive, perché sa bene quanto le parole abbiano il potere di far emozionare. Un giorno, alla ricerca di informazioni per il suo romanzo, scrive un post sui social in un gruppo di appassionati di moto. L’unico a risponderle è un certo Jacopo, che la contatta sulla chat privata e si dimostra disponibile ad aiutarla. Con il tempo i messaggi tra i due diventano sempre più assidui, costellati di battibecchi, battute al vetriolo, ma anche di piccole confidenze e consigli. Ma chi è davvero Jacopo? E perché si è lasciato coinvolgere così da una conversazione virtuale cominciata per caso? La curiosità per un possibile incontro è forte, ma Sabina sa bene che non basta qualche battuta dietro a uno schermo a rendere un rapporto sincero. E allora, come è possibile che quando legge quei messaggi le batta così forte il cuore?



Amate sognare con le storie d’amore nate per caso sulle chat e i racconti dove si inizia piano piano e il rapporto si evolve in un amore travolgente? Allora questo romanzo fa davvero al caso vostro! 
Sabina è un vulcano: lavora in due posti diversi. Il suo primo lavoro è in ufficio e il secondo in un pub nella metropoli milanese. Ma lei ama anche perdersi nelle storie immaginarie e scrivere libri che hanno un discreto successo.


Jacopo è come un puzzle che sto mettendo insieme un po' alla volta. Ho mille pezzi sparsi su un tavolo a cui, chat dopo chat, se ne aggiungono di nuovi.

Jacopo la conosce per puro caso; lui è un famoso chirurgo sospeso momentaneamente dal suo incarico, che si ritrova a chattare con lei.
Gli scambi inizialmente sono semi amichevoli ma a lungo andare diventano essenziali l’uno per l’altra. Il loro chattare si trasforma in una boccata d’ossigeno e si scoprono affini, conversazione dopo conversazione.
Jacopo è il più complesso tra i due perché ha dei seri guai al lavoro e la fama di latin lover che lo precede non aiuta Sabina. Lei al contrario è molto insicura di sé e, anche se non lo da a vedere, è molto fragile.

Quando mi ha baciato, è stato come se avessi finalmente trovato il mio posto nel mondo, la mia casa.

I due insieme però sono molto forti e si danno sostegno a vicenda nei momenti di difficoltà, per esempio nel processo di Jacopo o quando il padre di Sabina sta male.
Essendo un romanzo d’amore i sentimenti in ballo sono tanti e i due protagonisti dopo varie vicissitudini riescono finalmente a incontrarsi dal vivo. Il loro incontro vi farà sentire le famose farfalle nello stomaco per quanto è ricca di emozione!
Lo sapete, la Volontè ormai è una garanzia in questo genere e se avete amato i suoi libri precedenti non potete certo perdervi Imperfetti sconosciuti. La storia scorre veloce e fluida ed essendo uno scambio via chat anche i dialoghi sono veloci e mai noiosi.
Quindi care Crazy, buona lettura e alla prossima avventura.
la vostra Giuly










Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...