Pagine

martedì 26 marzo 2019

NON PROPRIO DISPONIBILE DI CATHERINE BYBEE, RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Care Crazy, buongiorno!
Oggi finalmente abbiamo l’opportunità di parlarvi di Non proprio disponibile di Catherine Bybee. Dopo quasi tre anni, continua la serie Not Quite, sempre grazie ad Amazon Crossing.
Chi già conosce questa serie, sa che si tratta di romanzi totalmente stand alone di puro romance con i controfiocchi. Dopo la storia di Jessie e Jack e l’innamoramento tra Katie e Dean, direi che è giunto il momento che anche Monica abbia il suo lieto fine. Seguitemi!





Not quite series

1. Non proprio un appuntamento, 3 novembre 2015
2. Non proprio mia21 giugno 2016
3. Non proprio disponibile, 26 Marzo 2019
4. Not Quite Forever
5. Not Quite Perfect
6. Not Quite Crazy

Autore: Catherine Bybee
Editore: AmazonCrossing
Genere: contemporary romance
Narrazione: terza persona, multipov
Finale: autoconclusivo






Pilota lui, infermiera terrorizzata dal volo lei: Trent e Monica totalmente incompatibili o perdutamente complementari?
Monica Mann è un’infermiera esperta di primo soccorso, con la vocazione a salvare vite umane. Quando un terribile tsunami colpisce la Giamaica, non ci pensa due volte e parte volontaria con Borderless Nurses, impegnandosi in prima linea nella catastrofe. Di colpo si ritrova catapultata in un caos di devastazione e sofferenza: mancano cibo, letti, medicinali e il numero di vittime sale sempre di più.
Monica si mette a disposizione totale di chi ha bisogno: l’infermiera-angelo riesce così a portare un po’ di ordine e speranza nella tragedia. In questo inferno, però, compare un raggio di luce: è il caldo sorriso di Trent Fairchild, sexy pilota di elicotteri perennemente scalzo e dalla carica mascolina irresistibile che dell’isola ha fatto la sua casa. I due sono da subito attratti l’uno dall’altra, e una passione destinata forse ad avere la meglio sulla ragione li travolge all’improvviso.
Le cose si complicano quando una nuova scossa li intrappola nel loro incubo personale. Riusciranno Trent e Monica a restare uniti nel dramma o la natura avrà la meglio, separandoli definitivamente?


Dopo aver letto questo libro posso proprio dirlo: quanto mi è mancata la penna della Bybee! Penso che i suoi libri si possano tranquillamente paragonare a quelli di un’altra colonna portante del romance d’oltreoceano, ovvero Sarah Morgan, il che è tutto dire! I suoi romanzi sono sempre un toccasana per lo spirito e, credetemi, questo non fa eccezioni!

A Monica Mann andava bene tutto ciò che era temporaneo. In quel modo non rischiava di incasinare tutto, perché così lei non doveva contare su nessuno e nessuno doveva contare su di lei.
Perfetto.

A Monica Mann gli impegni sentimentali non sono mai andati a genio. Solitamente quando le cose iniziano a farsi serie, per usare un modo di dire, lei prepara subito i bagagli e scappa in Messico! Ha appena chiuso una relazione che stava per farsi troppo seria per i suoi gusti quando un cataclisma colpisce la Giamaica e lei decide di partire con il programma di aiuti umanitari Borderless Nurses, per aiutare la popolazione colpita dallo tsunami. È proprio il tipo di “avventura” che le serve per cambiare aria e tenersi occupata facendo quello che ama: aiutare le persone. Arrivata sull’isola, la devastazione che si trova davanti basterebbe a turbare anche l’anima più imperturbabile. Tanta gente è rimasta senza casa, senza generi di prima necessità e le cure mediche sono ridotte all’osso. Monica sa che partecipando ai soccorsi potrebbe fare la differenza ed è pronta a rimboccarsi le maniche e dare una mano. Quello che Monica non sa è che sta per fare l’incontro che le cambierà per sempre la vita, quando un pilota di elicotteri scalzo e dal sorriso contagioso irromperà nella sua vita. Signore e signori, vi presento Trent Fairchild, se c’è qualcuno in grado di sciogliere il cuore di Monica, soprannominata da colleghi e amici “Regina di ghiaccio”, ebbene lui è l’uomo giusto!

Trent fece un passo avanti, la spinse contro il muro e incollò le labbra alle sue. Solo un bacio del buongiorno. Un bacio per dirle buongiorno e per dirle che la stava aspettando da una vita intera.

Molto, molto bello! È uno di quei libri che si leggono a una velocità che lascia di stucco, con personaggi che non si può fare a meno di amare, con eventi che ti tengono incollata alle pagine, con le descrizioni di luoghi che, pur devastati dagli eventi, ti fanno venire voglia di aprire Google Maps e dare una sbirciatina. Magari dopo la lettura di questo romanzo vi verrà voglia di organizzare le vostre vacanze estive in Giamaica, io ci farò un pensierino, ma nel frattempo, spero che Amazon Crossing non faccia passare altri tre anni per poter leggere il quarto libro di questa bellissima serie, perché, citando il titolo originale di questo libro (Not quite enough), quello che ho letto finora non è abbastanza!
Un bacio,
Sissy!















Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...