Pagine

mercoledì 3 aprile 2019

Il principe svedese di Karina Halle, recensione

Care crazy,
Oggi vi parliamo del nuovo lavoro di Karina Halle, Il principe svedese.
Questa volta l’autrice ci fa sognare e vivere una storia da favola; infatti la protagonista è una semplice donna delle pulizie nell'albergo dove alloggia una persona dal sangue blu, il principe della Svezia! La storia della ragazza che si innamora del principe l’abbiamo già sentita, ma come andrà tra Maggie, ragazza complicata, e Viktor, futuro erede al trono? Venite a scoprirlo con noi!



Serie Royal Romance

1. Il principe svedese, 1 Aprile 2019
2. The Wild Heir
3. A Nordic King

Autore: Karina Halle
Editore: Newton Compton
Genere: contemporary romance
Categoria: reali
Narrazione: prima persona, pov della protagonista
Finale: No cliffhanger.








Non ho mai creduto nelle favole. Non sono una di quelle che perdeva tempo ad aspettare il Principe Azzurro. Crescere in una piccola città della California, insieme con sei fratelli più piccoli, ti insegna che è davvero improbabile che l’amore si presenti alla tua porta invitandoti per una cavalcata romantica verso il tramonto. Quando i miei genitori sono morti e tutte le responsabilità sono ricadute su di me, ho imparato che è inutile sognare e che bisogna guardare la vita per quello che è. Ma poi il destino ha letteralmente trascinato un principe al mio campanello. All’inizio pensavo che Viktor fosse un ricco uomo d’affari, incravattato, bello in modo assurdo. Ma dietro il suo fascino pacato si nascondeva un uomo in fuga dal proprio destino. Viktor di Casa Nordin, Sua Altezza Reale della Corona Svedese era quanto di più lontano potesse esistere dalla mia vita ordinaria. Eppure questo incontro ha cambiato tutto. Può esistere un lieto fine anche per chi non crede nelle favole?



Maggie si trova sulle spalle una famiglia e una tragedia; i suoi genitori vengono uccisi e la bella studentessa universitaria da New York deve tornare nella piccola cittadina Californiana per mandare avanti la casa e soprattutto accudire i cinque fratelli minori.
Così si sobbarca di responsabilità e lavoro, vede infranti i sogni e le sue speranze andare in fumo; avrebbe voluto vivere una vita spensierata, laurearsi, divertirsi e cambiare città ma la realtà è dura, fredda  e dolorosa, e lei non può fare altro che rassegnarsi.
Viktor è un principe Svedese, scappato in America per respirare un momento di libertà; il fratello, futuro erede del trono, si è ucciso e ora il futuro della corona è nelle sue mani e lui non ne è felice, ha paura e non era comunque il suo sogno.

Perché negli ultimi due giorni non ho fatto altro che parlare e la cosa che volevo di più era ascoltare te.

L’incontro tra i due è una scena davvero epica e divertente perché l’autrice racconta tutto in chiave deliziosa ed ironica; dal primo incontro sarà un susseguirsi di episodi sia esilaranti, come per esempio Maggie che legge il nome di lui sulla patente e crede che il nome di Viktor sia  “Körkort Sverige” ovvero patente di guida in Svedese e lo chiama così per mezzo libro; sia di momenti di tensione, tristi e di litigi tra i due.
La parte più bella del libro è la descrizione dei caratteri dei due protagonisti: Maggie così altruista ma severa e dura che si lascerà addolcire pian piano e Viktor così sicuro di sé e malinconico che si trasformerà grazie alla protagonista, che letteralmente sconvolgerà la vita di lui, la riempirà di risate e la riordinerà secondo le sue abitudini.

Il mio marasma. Oh, il suo secondo nome non poteva essere più calzante, perché lei ha portato il caos nel mio cuore, nella mia vita, ha capovolto il mio mondo.

Nel libro sono presenti molte scene bollenti essendo i due protagonisti vero argento vivo, la trama è abbastanza scontata e il lieto fine davvero romantico; se la scrittura dell’autrice fa scorrere veloce il libro, la trama un po' banale ne fa perdere l’interesse.
A mio parere la storia della cenerentola moderna con fratelli/figli a carico è già sentita, letta e vista in molti film, quindi libro piacevole ma davvero troppo banale e scontato a mio parere!
Vale la pena leggerlo se si ha voglia di una commedia romantica da occhi a cuoricino fin dalle prime pagine, se si ha voglia di sognare, di un principe perfetto e di leggere la storia di una Nuova Cenerentola.

Alla prossima lettura,
la vostra Giuly





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...