Pagine

mercoledì 4 marzo 2020

MISTER TEACHER DI EMMA CHASE, RECENSIONE

Ciao Crazy!
Oggi torniamo in compagnia di una delle autrici rosa più amate da noi lettrici italiane. Con Mister Teacher, continua la serie Getting Some di Emma Chase. Si torna a Lakeside, dopo aver conosciuto Garrett, il sexy coach della squadra di football, andiamo a conoscere il professore di matematica più fico di tutto il liceo. Pronte a tornare sui banchi di scuola?





Getting some series

1. Ex, 7 febbraio 2019
2. Mister Teacher, 2 Marzo 2020

Autore: Emma Chase
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Rom-Com
Narrazione: prima persona, doppio pov
Finale: Autoconclusivo









Dean Walker non ha bisogno di darsi troppo da fare nella vita: dotato di un’intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, riesce facilmente in quel che gli piace. E così ha accettato il posto di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Non ama le complicazioni legate alle relazioni sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa dalle altre e Dean non riesce a togliersela dalla testa dopo avere trascorso una notte piena di passione con lei. Possibile che abbia trovato la donna giusta, una a cui valga la pena dedicare il proprio tempo? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare sul serio…

Dopo aver ultimato la lettura di questo romanzo, la domanda sorge spontanea: perché quando andavo a scuola io non c’erano professori così sexy? Sarà che sono sfigata io, ma ho quasi sempre avuto un corpo docente quasi tutto al femminile e di età superiore ai cinquanta. Quindi leggendo questa storia quasi mi è venuta voglia di tornare ad essere una studentessa. A Lakeside però!
Dopo il coach D, che ricordo, mi era piaciuto ma non era all’altezza delle storie con il quale la Chase ci ha abituato nel corso degli anni, sono felice di affermare che Dean Walker ha alzato l’asticella in modo significativo. Ho intravisto la vecchia Emma Chase nell’ironia dei suoi personaggi, nella leggerezza del suo romanzo che ho letto volentieri e in poco tempo.

Rivedo i suoi occhi, il suo sorriso. è stato così eccitante averla fatta sorridere ieri: ricordo il profumo dei suoi capelli, il suono della sua voce. Tutto favoloso.
Troppo.
Una dipendenza letale.

Dean Walker, vive per la semplicità. Per la maggior parte dell’anno è un professore di matematica che ama il suo lavoro e i suoi studenti, poi in estate si trasforma in un batterista scapestrato, un vero e proprio playboy. È durante una di queste serate estive che incontra Lainey. È un colpo di fulmine, attrazione immediata che li porterà a trascorrere una nottata che entrambi non dimenticheranno. Soprattutto quando mesi dopo si rivedono e oltre alle circostanze del loro secondo incontro, Lainey ha decisamente un regalo per lui che potrebbe cambiargli la vita per sempre. E non solo la sua. Lo accetterà?

La verità è che desidero Dean. Può essere giusto o sbagliato, intelligente o stupido… ma è così. L’ho desiderato addosso, dentro, sopra, attorno a me dall’istante in cui i miei occhi si sono posati su di lui, e non ho mai cambiato idea. Inizio a sospettare che non la cambierò mai.

Ragazze, EMMA CHASE IS BACK! La vera, unica e sola. Mi è piaciuto un sacco questo libro, leggerlo è stato un vero piacere, soprattutto dopo la mezza delusione che era stata Ex. È tornata la sua ironia, le atmosfere divertenti, il suo pungente senso dell’umorismo e ho letteralmente toccato il cielo con un dito a sentir nominare il suo personaggio più bello: Drew Evans. Mi sono piaciuti i due protagonisti, ho adorato i personaggi secondari come la famiglia di Lainey e i Daniels, la famiglia di Garrett, la nonna di Dean che più di una volta mi ha fatto ridere a crepapelle. Insomma, ho riscoperto il piacere di stare in compagnia di Emma Chase. Uno scivolone può capitare anche ai migliori, ma se poi sanno rialzarsi, beh, noi continueremo a sostenerli.
E voi cosa ne pensate? Quanti pollici in su per il professor Walker?

Un bacio,
Sissy




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...