Pagine

martedì 22 settembre 2020

Senza Vergogna di Lex Martin, recensione

Buonasera Crazy!!
Oggi vi porterò in Texas per presentarvi il debutto italiano dell’autrice Lex Martin. Senza Vergogna e’ il primo libro della serie Texas Nights ed è uscito il 14 settembre, grazie alla Triskell Edizioni. La serie, ad oggi composta da tre volumi autoconclusivi, racconta la storia di tre coppie diverse. Brady & Kat sono i primi protagonisti di questa bella storia d’amore.




Serie:
Texas Nights Series #1

Titolo: Senza vergogna

Autore: Lex Martin

Editore: Triskell Edizioni

Data: 14 settembre 2020

Genere: Contemporary romance

Narrazione: prima persona, pov alternato

Finale: conclusivo





Brady:"Che diavolo ne so io di come si cresce un bambino? Niente. Un cazzo di niente. Eppure, eccomi qua, il solo e unico tutore di mia nipote. Sarei perso se non fosse per Katherine, la bellissima ragazza che sembra avere tutte le risposte. Katherine, che lentamente si fa strada nel mio cinico cuore. Continuo a ricordare a me stesso che non mi posso innamorare di qualcuno quando per noi non c'è un futuro. Ma raccontarmi questa bugia e crederci sono due cose diverse". 
Katherine: "Quando Brady arriva in sella alla sua Harley, con l'aria dell'angelo vendicatore - un metro e novanta di muscoli cesellati, occhi color della salvia selvatica, e pelle baciata dal sole impreziosita da tatuaggi - sono indecisa se cadergli ai piedi o darmela a gambe levate. Perché se gli dicessi ciò che è successo la notte in cui la sua famiglia è morta, potrebbe odiarmi. Ma non ho fatto conto sulle notti che passiamo insieme cercando di dimenticare il dolore che ci ha portati qui. Gli ho giurato che non avrebbero contato nulla, che non mi sarei innamorata. Non dovrei fare promesse che non posso mantenere".


La vita di Brady Shepherd cambia in una sola e tragica notte.
Costretto a lasciare Boston per andare in Texas, non è decisamente pronto a quello che lo aspetta. Lì, infatti, trova ad attenderlo la nipotina Izzy e Katherine, la giovane donna che si occupa di lei e della fattoria in cui vivono, da quando suo fratello Cal è morto.
Nemmeno la dolce Katherine Duran è pronta all’incontro con il giovane tatuatore Brady. Uniti in un momento estremamente doloroso delle loro vite troveranno conforto l’uno tra le braccia dell’altro. 
Ma Brady non è lì per restare e Katherine lo sa. La consapevolezza che si tratta di uno sbaglio in una situazione momentanea non riesce comunque a fermare l’attrazione tra di loro.

“Questo è sbagliato. Noi siamo sbagliati. Nel profondo del mio cuore, so che non dovrei lasciare che questo accada, ma la voglio troppo dolorosamente per fermarmi, cazzo.”

Molti i temi “forti” trattati in questo romanzo eppure l’autrice ha saputo dosare i vari eventi sviluppando la storia tra i protagonisti senza appesantire la lettura e rendendo il tutto molto scorrevole.
Brady, nonostante l’aspetto, non è il bad boy della situazione: sensibile e generoso, sempre disposto ad aiutare la sua famiglia anche a costo di mettere in secondo piano i propri sogni, non ci pensa due volte a rimboccarsi le maniche per occuparsi della nipotina e della fattoria di famiglia che versa in cattive acque.
Lo stesso si può dire per il personaggio di Katherine, anche se qui ho trovato il suo essere troppo accomodante un po’ una forzatura. Troppo in contrasto poi il suo atteggiamento impacciato di giorno e da pornostar navigata di notte. 

«Avanti. Tirami i capelli.» Un attimo prima di prenderlo in bocca.
Le sue dita si aggrovigliano di nuovo tra le mie ciocche, ma non mi trattiene, mi lascia andare su e giù sul suo grembo, tendendosi e gemendo.
Dopo qualche minuto, lo lascio scivolare fuori con uno schiocco.
Faccio andare la mascella avanti e indietro e sorrido.

Nel complesso però un buon libro, con forse un finale un po’ scontato, ma che a noi romanticone fa sempre piacere. 
In attesa di scoprire la storia di Tori, sorella di Kat e protagonista del prossimo volume, vi auguro una buona lettura!
Alla prossima,
Nikka




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...