Pagine

mercoledì 23 dicembre 2020

IL MIO REGALO INASPETTATO DI FELICIA KINGSLEY, RECENSIONE

Buonasera Crazy
Oggi in pieno spirito natalizio vi parliamo della nuovissima Il mio regalo inaspettato, regalo di Natale della nostra amica Felicia Kingsley.
Unitevi a noi in questa rocambolesca avventura con Freya, Kyle e una schiera di coloratissimi personaggi che vi terranno compagnia per un paio d’ore di relax e risate sotto la neve soffice della Scozia. Pronte? Via!





Titolo:
Il mio regalo inaspettato

Autore: Felicia Kingsley

Editore: Newton Compton

Data: 7 dicembre 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Christmas, Second Chances

Narrazione: prima persona, pov femminile

Finale: Autoconclusivo





È la Vigilia di Natale e anche a Dunfermline, in Scozia, fervono gli ultimi preparativi. Per Freya, responsabile delle consegne per il sito di e-commerce Amazing, è stata la settimana più faticosa dell’anno, ma finalmente anche questa giornata di lavoro può dirsi conclusa e lei può sognare un bagno rilassante. Solo che, al momento di tirare giù la saracinesca del magazzino, Freya si accorge che uno dei carichi non è mai partito: i membri del suo staff hanno riempito per errore il baule di un furgone guasto. Come potrà giustificare il fatto che decine di persone in città non riceveranno in tempo i loro preziosi regali di Natale? Impossibile. Così Freya si mette subito all’opera, sposta i pacchi su un altro furgone e si improvvisa un Babbo Natale-corriere d’eccezione. E forse potrebbe anche farcela, se non fosse che, rimasta senza benzina in mezzo alla neve, è costretta a chiamare un Uber per portare a termine la sua missione. Tutto si aspetterebbe meno che di ritrovarsi davanti come autista la sua vecchia fiamma del liceo, Kyle, proprio colui che tredici anni prima l’aveva bidonata la sera prima del ballo. Poche storie, lui deve farsi perdonare e questa è l’occasione giusta, così partono insieme con l’obiettivo di consegnare tutti i regali entro lo scoccare della mezzanotte. Peccato che gli imprevisti non siano finiti...


Ragazze, che avventura è stata questa novella. Uno penserebbe che una novella di Natale non sia questo granché giusto poche pagine da leggere quando si è nel mood delle feste tra un morso al panettone (o pandoro) e un sorso di cioccolata calda mentre le luci dell’albero di Natale sfavillano creando l’atmosfera perfetta per una lettura natalizia. Invece questo libro è stato a dir poco fantasmagorico. Mi sono divertita un mondo a leggere delle avventure/disavventure di Freya e Kyle riuniti da una partita di consegne imprevista e che insieme incontrano i personaggi più singolari e assurdi (speciale menzione per la rock star esaurita che più di una volta mi ha fatto ridere a crepapelle). Si svolge tutto nell’arco di una notte, una notte assolutamente folle che io vorrei vivere senza pensarci nemmeno un secondo. 

[…] Attenzione, l’atmosfera si sta scaldando e non per il vino. «Scrivilo sulla tua letterina e spera di meritartelo. Dimmi, Kyle, sei stato bravo quest’anno?».
Lui annuisce, il suo sguardo fisso nel mio. «Molto».
«A me non risulta. Io so che tu sei piuttosto cattivo».
Lui si sporge verso di me, al punto che riesco a sentire il profumo delle spezie nel suo respiro. «Posso essere entrambe le cose, dipende dal momento».

Divertente, brillante, decisamente fuori dagli schemi, ma anche ricco di buoni sentimenti e amore: Il mio regalo inaspettato è questo e molto altro. Da fan delle novelle di Natale non posso che promuovere a pieni voti questa nuova storia di cui Felicia Kingsley ha voluto farci dono. Un dono che ho apprezzato tantissimo.

Leggetelo, non ve ne pentirete!
Buone feste,
Sissy






Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...