Pagine

mercoledì 24 settembre 2014

La mia vita con te di Sonia Gimor, recensione in anteprima

Care Crazy,
ho il piacere di parlarvi in anteprima del libro La mia vita con te di Sonia Gimor, che da domani 25 settembre sarà disponibile in ebook online. Lavoro auto-pubblicato che ci presenta essenzialmente  il secondo ed ultimo capitolo della storia tra Luca e Giulia, che abbiamo conosciuto già in La mia gara con te (qui recensione) lasciandoci nell'attesa impaziente del secondo volume. Ma cosa ne è stato di loro? Riusciranno a superare gli ostacoli, le paure e lasciarsi definitivamente il passato alle spalle?


Serie Crystal

1. La mia gara con te, 24 giugno

2.La mia vita con te, 25 Settembre 2014

Autore: Sonia Gimor

Editore: self publishing

Genere: Romanzo Rosa






Dove eravamo rimasti …

Luca, ex campione di pattinaggio sul ghiaccio, accetta la proposta di Michele, un suo vecchio amico, e decide di diventare l’allenatore di Giulia, una giovane pattinatrice dal carattere un po’ ribelle. I due iniziano a conoscersi e a lavorare insieme ma tra di loro l’intesa non è solamente a livello professionale. C’è di più…  La scintilla scatta e quello che tutti e due non stavano cercando sboccia in un amore che né lui né lei prima ha mai provato. Tra preparazione sportiva e giorni d’amore indimenticabili qualcu
no però alle loro spalle brama di dividerli e quando il passato di lui e di lei si incontrano e uniscono le proprie forze, alla fine, riescono nel loro intento …

Sono passate due settimane da quando Giulia lo ha lasciato. Luca è tornato a Torino, da solo, si è chiuso in se stesso e lasciatosi andare ad alcool e stato di depressione  e solitudine  nella sua camera d'albergo non si da pace per la fine del loro rapporto. Dopo giorni di assoluta solitudine e disperazione, grazie a Michele, capisce che effettivamente  il comportamento che ha avuto fino a quel momento non è quello che lo riporterà da Giulia. Sa perfettamente che dietro alle  parole  che gli ha detto la ragazza a Parigi si  cela il ricatto di qualcuno, anzi di Elena, ne è certo, e riesce così a trasformare la sua  rabbia in voglia di lottare. Deve assolutamente riavere Giulia. Non può vivere senza di lei. Chiede a Michele di aiutarlo, di intercedere per lui con la ragazza e fare in modo di riportarla a Torino, poiché non riesce a stare da solo e che comunque sia non cederà il suo posto di allenatore, ma anzi, se lei vorrà, la preparerà per i Mondiali di Toronto. Sarà solamente il suo allenatore!

Paura e disperazione sono le cause principali che hanno portato Giulia a rinchiudersi in casa della sua famiglia a Milano. Dopo quello che è successo a Parigi non è più tornata a Torino. Grazie a Michele che la sprona a tirar fuori la grinta e a non rinunciare al suo sogno per uno sporco ricatto, decide di accettare la proposta di Luca. Il loro incontro però non va secondo i piani stabiliti, non riescono a comportarsi come allenatore e atleta, o come vorrebbe la ragazza come due semplici amici, palpabile il desiderio, la voglia di possedersi reciprocamente che alla fine li porterà a cedere in gran segreto. Qualcuno però di nascosto li tiene sotto controllo e al primo momento utile che ha per portare avanti il progetto ben studiato agisce in modo da farli lasciare di nuovo ….

Giulia, ti prego: dimmi che troveremo il modo per stare insieme.
 Aspetterò tutto il tempo che sarà necessario
 ma dimmi che sarai mia e solo mia, prima o poi.

Sostanzialmente ci ritroveremo ad assistere a due gare da vincere. Quella sportiva, i mondiali di Toronto, e quella personale, l’amore. Due gare diverse, ma molto importanti per Giulia, che dovrà affrontare le sue paure,  lasciarsi definitivamente il passato alle spalle e trovare sicurezza anche senza i suoi pattini. Vicino a lei Luca, che come abbiamo già potuto constatare nel primo libro, ha grinta e un pessimo carattere che lo porta a combattere e a fare suo ogni cosa che vuole. Fuori e dentro la pista. Saprà vendicarsi e riscattarsi dalla prepotenza e cattiveria di Elena e Lorenzo. Essenzialmente per poter donare felicità e pace a Giulia, che dopo aver avuto un brutto passato è l’ora di donarle un presente spensierato e tranquillo. La diversità di carattere e di età però li porterà dapprima ad allontanarsi ma all’amore non è possibile né rinunciare né rimanere indifferenti.


Una storia scorrevole e che ti permette di prendere una pausa da letture impegnative. Da ammirare l’intento e l’ingegno che l’autrice ha impiegato nella storia, un po’ basilare e anche se  volte è come se ti trovassi in una favola  riesce comunque a catturare la tua attenzione. Piacevole sì, ma un po’ surreale. Accadde tutto, troppo in fretta e gli intoppi che si trovano si sistemano troppo  facilmente. Non voglio nascondervi alcuni errori grammaticali, ma nemmeno fare la bacchettona su un auto pubblicato, quando si ha modo di trovarne anche in un libro editato. Sicuramente non vogliamo che si fermi qui, ma che sappia farci emozionare come ha già fatto in passato regalandoci ancora una bellissima storia !

Alla prossima, Noemi




lettura piacevole



sexy

Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...