Pagine

venerdì 25 marzo 2016

Prima il cuore scritto di Jessi Kirby, presto in Italia

Buonasera Crazy!
Oggi abbiamo il piacere di presentarvi Prima il cuore scritto dall’autrice Jessi Kirby, titolo italiano di Things we know by heart, di prossima pubblicazione grazie alla casa editrice Mondadori. Prima il cuore sarà disponibile, a distanza di un anno dalla sua pubblicazione in lingua originale, dal 19 Aprile in ebook. Si tratta di un romanzo dalle tematiche forti e commoventi, insomma perfetto per noi amanti di storie strappalacrime. 


“Per così tanto tempo sono stata io a possedere il suo cuore. 
Ho solo bisogno di vedere dov’è adesso.” 

Recensioni entusiastiche riempiono le schermate di siti come Goodreads. Di questo libro dicono che è “dolce, da batticuore assicurato e divertente allo stesso tempo”. Beh e noi dopo aver letto questi pareri siamo sempre più curiose di sapere come si concilia il dramma di una giovane vita spezzata e la possibilità che un’altra persona possa continuare a sorridere grazie all’amore di una ragazza che pensava di aver perso tutto. Andiamo a conoscere la trama.
  

 
Titolo: Prima il cuore

Autore: Jessi Kirby

Casa Editrice: Mondadori

Data: 19 aprile 2016

Genere: Young adult




«Non so come, ma quando fui svegliata dalle sirene, poco prima dell'alba, capii subito che erano lì per lui. Non ricordo di essere saltata giù dal letto, né di essermi allacciata le scarpe. Non ricordo di aver percorso il vialetto fino alla serie di curve che separa le nostre case. Non ricordo la sensazione dei piedi sull’asfalto, dell’aria nei polmoni, della corsa verso quello che in cuor mio sapevo già.»
La notte in cui il fidanzato Trent, a soli diciassette anni, muore in un incidente stradale, il mondo di Quinn Sullivan si frantuma in mille pezzi. Niente può avere senso se hai perso l’amore della tua vita. Forse, però, se riuscisse a mettersi in contatto con le persone che hanno ricevuto i suoi organi potrebbe superare quel dolore che pare inconsolabile. Così le hanno spiegato al gruppo di sostegno che frequenta da quando Trent se ne è andato. E allora Quinn si fa coraggio e le contatta tutte quelle persone, una dopo l’altra. Tutte tranne una, quella più importante, il ragazzo che ha ricevuto il cuore di Trent, e che ha scelto di restare anonimo. Ora che finalmente ha recuperato le forze, infatti, Colton Thomas è determinato ad andare avanti per la sua strada lasciandosi il passato alle spalle. Anche se questo significa non sapere nulla della persona che gli ha permesso di tornare a vivere.
Contravvenendo a ogni regola, Quinn decide di incontrarlo ugualmente. E subito avverte una connessione particolare con lui, un legame speciale che, di giorno in giorno, diventa sempre più profondo. Trascinata dalla straordinaria voglia di vivere di Colton, Quinn torna a sorridere, anche se un terribile senso di colpa la tormenta: è giusto nascondergli la sua vera identità per paura di perderlo? E, soprattutto, come può abbandonarsi ai sentimenti che prova per lui se ogni battito del suo cuore non fa che ricordarle ciò che ha perso per sempre?



Non sappiamo cosa ne pensate voi, ragazze, ma noi abbiamo già preparato i kleenex (perché non si sa mai) e i nostri cuori sono pronti per accogliere questa nuova storia che siamo certe ci farà sicuramente battere il cuore. E ancora, e ancora.

Un bacio, il Team.

2 commenti:

  1. Grazie della segnalazione. Sembra davvero bello, peccato che sia disponibile sono in e-book.
    Adesso aspetto la vostra recensione.

    RispondiElimina
  2. Oddio già mi è scesa la lacrimuccia

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...