Pagine

venerdì 11 maggio 2018

I giorni dell’ombra di Sara Bilotti, presto in libreria!

Care Crazy,
è con grande gioia che vi annunciamo un grande ritorno nelle nostre librerie. Il 22 maggio potremo leggere il nuovo romanzo autoconclusivo di Sara Bilotti intitolato I giorni dell’ombra grazie a Mondadori. Dopo il successo della trilogia di Bruges, questa bravissima autrice si cimenta in un thriller che si preannuncia molto interessante.




Già la cover di questo nuovo romanzo lascia presagire un’ambientazione ricca di suspense e leggendo la trama, un’aura di mistero dalle tinte noir cattura all’istante.

Chi ha avuto modo di leggere la precedente trilogia di Sara Bilotti, sa già che lo stile dell’autrice è semplice nella sua ricercatezza, un controsenso forse, ma la ricchezza delle descrizioni e dei particolari unita alla scorrevolezza di un linguaggio incisivo ed essenziale, rendono la scrittura di questa autrice una vera chicca.
Se poi aggiungiamo una storia che parla di misteriose sparizioni, di un’attrazione che sembra non avere futuro e rivelazioni inaspettate, direi che gli ingredienti per un libro che non più mancare nelle nostre librerie ci sono proprio tutti.
Non ci resta che attendere pochi giorni e poi potremo immergerci nell’ombra misteriosa di Sara Bilotti.



Titolo: I giorni dell’ombra

Autore: Sara Bilotti

Editore: Mondadori

Data: 22 maggio 2018

Genere: thriller


Vittoria si avvia lentamente verso i trent'anni, ma non è mai diventata veramente donna. Ha vissuto da reclusa, con una sorella più piccola che soffre di agorafobia, una madre rassegnata e letargica, un padre violento e possessivo. Tutta la sua esistenza si è da sempre concentrata nel palazzo in cui abita, e nel piccolo mondo che lo popola. Ed è dentro il palazzo che, da qualche tempo, ha trovato nuove ragioni di speranza: in Daniel, il talentuoso scrittore del quale può permettersi di essere innamorata, nella certezza che il suo sentimento non sarà mai ricambiato, e in Lisa, la ragazza vitale e sfrontata che si serve di Vittoria per i propri piccoli sfoghi quotidiani, e le consente di proiettarsi per procura in quel mondo che non ha mai avuto il coraggio di affrontare.

Quando Lisa scompare da un giorno all'altro, nessuno nel palazzo sembra preoccuparsene: tutti sono convinti che sia partita per uno dei suoi vagabondaggi amorosi e che presto tornerà. Vittoria però è sicura che l'amica sia in pericolo e che le sia successo qualcosa di brutto. E comincia a violare la semiclausura cui è condannata da anni, nel tentativo di arrivare alla verità. Senza fermarsi davanti a nulla: neppure al sospetto che nella sparizione siano coinvolte le persone che le sono più care e che ritrovare Lisa significherà uscire dalla propria prigione e affrontare una volta per tutte, indifesa, il mondo fuori.

A presto.
Il team Crazy




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...