Pagine

sabato 18 agosto 2018

Imperfetto di Sagara Lux, recensione

Crazy,
oggi vi parliamo di Imperfetto di Sagara Lux, uscito il 13 luglio grazie al selfpublishing. Conosciamo l’autrice per i suoi romanzi dark e molto erotici, con questa nuova uscita si cimenta in un genere nuovo, il new adult. Venite a leggere cosa ne pensiamo della storia di Daniel e Valery.





Titolo: Imperfetto

Autrice: Sagara Lux

Casa Editrice: Self Publishing

Data: 13 Luglio 2018

Genere: New Adult

Categoria: Odio/Amore

Narrazione: Terza persona, doppio pov

Finale: No Cliffangher





Daniel Crowne è l’uomo perfetto.
È affascinante, metodico, organizzato e sta per ricevere la proposta che gli cambierà la vita.
Quello che non si aspetta è di dover condividere l'occasione con una ragazza che non ha mai visto, ma che a quanto pare tutti sembrano conoscere.

Valery Tutcher è tutto fuorché perfetta.
È irriverente, disordinata e testarda. Ha un carattere indomito e una visione molto precisa della realtà delle cose. Al contrario di Daniel, da sempre abituato a muoversi in un mondo fatto di limiti, non ha regole. Non ha tentennamenti.

E non ha alcuna intenzione di rendergli le cose facili.



Ho sempre amato molto i libri di Sagara in versione dark, quindi ero molto curiosa di questa sua incursione nel new adult.
Daniel e Valery non potrebbero essere più diversi, lui perfetto, preciso, sempre formale anche nel vestire. Poi c’è lei che è tutto il suo opposto, si veste sempre di nero, come i suoi capelli e fa della disorganizzazione uno stile di vita. I due sono costretti a lavorare insieme per un progetto al college e l’inizio non è proprio dei migliori.
Lei lo fa impazzire, sembra essere stata creata apposta per rompere il mondo perfetto di lui, entrambi non si fidano l’uno dell’altra. Ma l’attrazione è una cosa molto potente e non le importa molto se due persone sono agli antipodi, quando scatta non c’è nulla da fare.
Lui combatte molto per non cedere mentre lei capisce molto prima il forte legame che li lega e lo mette più volte alle strette.  Della trama non vi racconto più nulla, lascio a voi il piacere di scoprirlo.

Valery Tutcher era tutto ciò che lui non era. Ed era anche tutto ciò che lui temeva. Caos. Passione. Perdizione. 

Vi dico solo che entrambi i protagonisti sono forti e combattivi, pensano molto alle loro azioni e sono molto attenti al loro futuro. Molto interessante il passato di lei e come ha combattuto per essere se stessa mentre Daniel è il suo opposto. È ancora rinchiuso in una gabbia dorata e non ammette nemmeno a se stesso la sua infelicità.
Sono abituata a leggere Sagara in un’atmosfera dark, e forse continuo a preferirla in quel mondo. Imperfetto è stato il suo primo libro e si vede quanto è cresciuta poi con il tempo trovando un suo stile personale. Questo romanzo mi ha spiazzato, sia per la scrittura particolare, ci sono pochi dialoghi, è quasi tutto raccontato tramite i pensieri dei protagonisti. Mi ha sorpreso anche per la storia, piuttosto statica incentrata più sulla crescita delle emozioni che sui fatti che accadono. Insomma è stata proprio una novità leggere Sagara in questa nuova veste.
Consiglio questo romanzo a chi vuole leggere un new adult con protagonisti adulti alle prese con la prima storia seria.

Valentina F.












Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...