Pagine

giovedì 20 febbraio 2020

Ti amo ma non ti perdono di Rachel Van Dyken, recensione

Carissime crazy!
E’ uscito il 13 febbraio Ti amo ma non ti perdono, secondo libro della duologia Liars, Inc di Rachel Van Dyken, grazie alla Casa Editrice Nord. In questo libro ritroviamo gli stessi personaggi che avevamo conosciuto nel precedente, Ti amo ma non ti credo, e in particolare qui trovano la loro storia i due migliori amici di Blaire e Colin, ovvero Jessie e Isla… La Dirty Exes Investigazioni non è mai stata così in pericolo, né Jessie Beckett così arrabbiato, nemmeno con la sua ex moglie. Ma si sa che amore e odio sono due facce della stessa medaglia…





Liars, Inc Series

1. Ti amo ma non ti credo, 16 gennaio 2020
2. Ti amo ma non ti perdono, 13 febbraio 2020

Autore: Rachel Van Dyken
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Contemporary Romance
Categoria: commedia romantica
Narrazione: 1 pers POV alternato
Finale: conclusivo








Regola numero uno: non ti puoi fidare degli uomini.
Regola numero due: tu non fai testo...


Un tempo Isla aveva fiducia nelle persone. Ma il tradimento del marito ha cambiato tutto, spingendola a fondare la Dirty Exes, un’agenzia d’investigazione che raccoglie prove dell’infedeltà degli uomini. Prove che non sono mai mancate, tranne che in un caso: quello di Jessie Beckett, ex star del football, il cui matrimonio e reputazione sono stati rovinati proprio dalle indagini di Isla. E adesso Jessie minaccia di farle causa e di distruggere così la Dirty Exes. Per evitare che un solo errore mandi in frantumi il suo lavoro, Isla propone a Jessie un patto: se lei riuscirà a riabilitare il suo nome, lui seppellirà l’ascia di guerra. E non c’è niente di meglio di una romantica storia d’amore per riconquistare il cuore dei fan, perciò loro due dovranno fingersi fidanzati, con tanto di anello col brillante e baci a beneficio dei paparazzi. Isla però si rende conto troppo tardi che quel piano potrebbe avere un risvolto imprevisto. Perché a volte non è semplice distinguere il confine che separa la finzione dalla verità. E dietro quell’apparenza dura e scostante, Jessie nasconde un animo sensibile, un gran senso dell’umorismo e una generosità inaspettata. Isla riuscirà a trasformare l’inganno di pochi giorni nella realtà di una vita o l’amore rimarrà un sogno da cui sarà costretta a svegliarsi?

Che bella questa serie! Se il primo mi aveva attratto e coinvolto, questo secondo mi ha convinto ancora di più. C’è sempre il destino che si fa beffe delle decisioni degli uomini, ma ci sono anche persone che sono oggettivamente la tua metà di mela mancante, e in questi casi innamorarsi non è opzionale, è inevitabile come le mani gelate d’inverno.

Io ero linee rette. Bianco e nero. Controllo.
Lei era una gigantesca macchia di vernice rossa su un cazzo di dalmata.

Jessie Beckett, immeritatamente tacciato di essere irresponsabile e infedele, medita vendetta tremenda vendetta contro l’agenzia investigativa che, al soldo della sua ex moglie, lo ha inchiodato al  muro.
A capo della suddetta agenzia ci sono Isla e Blaire, come sappiamo dalle vicende del primo romanzo della serie, ed entrambe sono donne intelligenti e motivate ma razionali e profondamente giuste. Con Jessie si è trattato di un orribile malinteso, peccato che lui non voglia proprio saperne di perdonare e andare oltre. E’ stufo di incassare colpi in silenzio e sorridere. Vuole andarci giù pesante.
Apparentemente accetta il piano di Isla di “ripulire” la propria fama con un fidanzamento fittizio, ma in realtà vuole inchiodarla con più durezza di quanto abbia fatto lei.

Mi sentivo intrappolato fra due alternative: la finzione o la paura di essere me stesso.

Ciò che nessuno dei due ha messo in conto è di rimanere sorpreso dalla bontà di cuore dell’altro, e dalla propria passione.
Frecciatine continue, doppi sensi, dialoghi brillanti e un’attrazione fisica potente che crepita tra i due, segnano una storia romantica e divertente davvero particolare.

Cristina




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...