Pagine

martedì 31 marzo 2020

Deliziosa Bugia di R.L. Mathewson, recensione

Carissime Crazy,
Oggi vi parlo di Deliziosa Bugia di R.L. Mathewson, il nono volume della Neighbors Series, uscito lo scorso 23 Marzo 2020 per Newton Compton. Dopo una pausa abbastanza lunga, torna la famiglia Bradford. La famiglia più pazza e divertente del mondo romance. La stessa che si è fatta bandire da tutti i ristoranti d’America a causa della loro fame esagerata e dei guai che gli causa.




Neighbors Series

1. Un gioco da adulti , 16 maggio
2. Per gioco o per amore, 2 marzo
3. Il gioco del destino, 19 Maggio
4. Tutta colpa del destino, 16 Luglio
5. Qualcosa di grande, 15 Ottobre 
6. Tutto quello che vorrei, 13 dicembre
7. Un perfetto sconosciuto, 24 dicembre
8. Oggi più di ieri, 13 settembre
9. Deliziosa bugia, 23 Marzo
10. The Promise
11. Irresistible
12. Finally
Autore: R.L. Mathewson
Casa Editrice: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Comedy
Narrazione: Terza persona, Pov doppio
Finale: Conclusivo

Reese Bradford è un tipico Bradford, si gode il suo cibo, è un bel vedere e ha un sorriso assassino, ma c’è una cosa su di lui che non vuole che nessuno sappia, che ovviamente è la prima cosa che la sua ex si assicura che tutti sappiano prima di lasciarlo per il suo migliore amico. A corto di soluzioni, lascia con riluttanza la città per trascorrere l’estate nel cottage che aveva affittato per la sua luna di miele solo per trovare sé stesso tormentato da una donna a cui non avrebbe dovuto pensare due volte. Più intrigato di quanto pensasse possibile, non può fare a meno di pensare alla donna che l’ha fatto sorridere.

Questa volta il protagonista è Reese Bradford, avete presente? Vi rinfresco un po’ la memoria?
Reese è il fratello gemello di Darrin, il protagonista del sesto volume, quello che era innamorato da sempre della sua migliore amica Marybeth.
Ebbene purtroppo per lui, il povero Reese non ha nessuna migliore amica di cui è innamorato ma anzi una fidanzata che lo tradisce con il suo migliore amico e lo lascia platealmente con una lettera diffusa su internet che rivela il suo segreto a tutti.

«Non so ancora cosa sia per me e sto facendo del mio meglio per non farla scappare, ma è difficile. A volte, è così fottutamente difficile trattenersi con lei»

Per cui Reese solo, tradito e umiliato, decide di passare l’estate nella villa sul mare che aveva affittato per la luna di miele che non ci sarà mai, e si trascina dietro anche i suoi cugini Jason e Trevor con le loro famiglie (volumi 1 e 2 della serie).
Destino vuole che nella casa accanto viva Kasey, una ragazza madre con due migliori amici, una figlia con un braccio micidiale e una casa che cade a pezzi. Un richiamo irresistibile per Reese.
All’inizio del libro l’autrice ha scritto una nota dicendo che la storia di Reese e Kasey è stata quella più impegnativa da scrivere, a cui ha dedicato più tempo e cura, perché voleva che fosse perfetta.

La conosceva solo da una fottuta settimana e l’idea di stare anche solo un giorno senza vederla lo mandava in pezzi.

Devo purtroppo dire che stavolta la magia dei Bradford non ha funzionato con me. La storia di Reese e Kasey è sicuramente divertente e piacevole ma niente di nuovo per questa serie.
La caratterizzazione dei personaggi è sempre buona, sia per i due protagonisti che per i personaggi secondari ma purtroppo non c’è una scena in questo romanzo che non possiate dire di aver già letto in qualche altro libro di questa stessa serie.
Sicuramente non hanno aiutato nemmeno i numerosi refusi nel testo. Anche la trama è piuttosto povera. Forse è normale che succeda quando una serie si allunga con così tanti volumi, anche se sono tutti autoconclusivi. Avrà giocato un fattore anche il tipo di protagonisti e i miei stessi gusti, in fondo ho riscontrato io stessa che i vari volumi sono piaciuti in modo diverso a diverse lettrici. Mi piange il cuore dare un voto così basso stavolta, non lo faccio a cuor leggero e sempre con la speranza che il prossimo volume ritorni a farmi battere il cuore.
Un bacio,
Patty








Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...