Pagine

giovedì 1 ottobre 2020

Il mio inganno preferito sei tu di Karla Sorensen, recensione

Crazy!!!! 
Oggi vi parlo di Il mio inganno preferito sei tu di Karla Sorensen, secondo volume della Serie Ward Family, edito da Dutch Girl Publishing l’8 settembre 2020. Se state cercando una storia leggera e spontanea, capace di trascinarvi in un mare di dolcezza e serenità, allora venite a vedere cosa penso di questo libro.




Serie:
Ward Family #2

Titolo: Il mio inganno preferito sei tu

Autore: Karla Sorensen

Data: 8 Settembre 2020

Editore: Dutch Girl Publishing

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Sport Romance

Narrazione: 1° persona al presente, pov doppio

Finale: No cliffhanger



Un nuovo sport romance con protagonisti un bad boy tatuato e sfacciato e una studentessa modello che lo metterà in ginocchio.
Ogni azione ha una conseguenza, e Claire Ward lo sa bene. Tuttavia, pur sapendo che fingersi sua sorella gemella Lia per una sera potrebbe rivelarsi disastroso, lo fa comunque.
Perché?
Perché questo le permetterà di trascorrere una serata con il ragazzo per cui ha una cotta da anni: Finn, il miglior amico di Lia.
Miss Studentessa Modello ha considerato la cosa sotto ogni punto di vista, e sa che vale la pena correre il rischio. E andrebbe tutto bene se fosse Finn a presentarsi alla sua porta.
Ma non va così.
Bauer Davis, il fratellastro e l’esatto opposto di Finn sotto tutti gli aspetti, è colui ad attenderla sulla soglia di casa. Bauer è uno snowboarder professionista coperto di tatuaggi, pieno di sé e con un cruccio grande quanto il Monte Olimpo. Il tipico cattivo ragazzo da cui Claire non è mai stata attratta prima.
Adesso la brava ragazza è costretta a passare la serata con il fratello sbagliato, e mai e poi mai avrebbe potuto prevedere che questo li avrebbe obbligati a fingere di stare insieme. Ma forse, solo forse, ciò che rende Bauer così cattivo è esattamente quello di cui Claire ha bisogno.


Karla Sorensen ormai è diventata una delle mie autrici cuscinetto quando si parla di sport romance e buoni sentimenti. Credo che una caratteristica comune a tutti i suoi libri sia la capacità di raccontare storie che forse non brillano per originalità, ma che sono scritte talmente bene, scorrevoli e con il giusto ritmo, da tenere il lettore legato alle pagine, senza annoiarsi e senza la voglia di arrivare troppo velocemente alla fine per poter iniziare altro. “Il mio inganno preferito sei tu” è una storia leggera, naturale e spontanea, perfetta per quei momenti in cui da un libro vogliamo solo che ci catapulti in un’oasi di pace. Con la Sorensen ci si può sedere e gustarsi tranquillamente il viaggio. 

“Il cattivo ragazzo e la brava ragazza, all’apparenza una strana coppia, ma se ci avessero visto così, mentre danzavamo lentamente in un corridoio deserto, avrebbero pensato che fossimo matti l’uno per l’altra. Che qualcosa in lei mi ossessionava. Che qualcosa in me la faceva sentire audace.”

Claire, studentessa di psicologia dello sviluppo, l’abbiamo conosciuta in “Effetto Matrimonio” della serie Washington Wolves come una delle sorelline più vivaci di Logan ed incontrata nuovamente in “Il mio chiodo fisso sei tu”, apprezzando la sua matura sensibilità. Ed è così che la ritroviamo in “Il mio inganno preferito sei tu”, in procinto di laurearsi, attenta a chiunque la circondi, con una cotta stratosferica per il miglior amico di sua sorella e inconsapevolmente pronta a farsi travolgere da Bauer. Bauer è la “pecora nera” della sua famiglia, uno snowboarder che ha appena perso il suo sponsor principale, super sexy e tatuato, l’emarginato al centro della scena. Il loro incontro sarà esplosivo, il feeling veloce perché, nonostante le apparenze, Claire e Bauer sono più simili di quanto loro stessi vogliano ammettere: due ragazzi coraggiosi in cerca di risposte che scoprono presto di aver bisogno l’uno dell’altra per mettere in atto tutto ciò che possono davvero diventare. 

“Pensi davvero che possiamo farcela?” 
“Voglio proprio vedere chi ha il coraggio di fermarci.”

“Il mio inganno preferito sei tu” è un libro scritto molto bene, tradotto in modo impeccabile, adatto a chi cerca una storia dolce, corale, positiva, capace di lasciare un sorriso sulle labbra di ogni lettrice. Assolutamente imperdibile per le amanti della Sorensen e della famiglia Ward, in attesa di conoscere la storia della frizzante Lia. 

“L’amore è sempre un rischio, Claire. Sempre. Ogni giorno, anche quando si sta insieme, perché il giorno in cui smetti di scegliere il tuo compagno è il giorno in cui rischi di perderlo. Vale così per tutto; per l’amore, le relazioni, il lavoro e la vita. Facciamo scelte basandoci su ciò che conta per noi, ma non tutti siamo abbastanza coraggiosi da fare quel passo se non sappiamo di avere qualcuno pronto a farlo con noi.”

Gaia




Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...