Pagine

mercoledì 30 settembre 2020

Blackstone. Il mio inizio sei tu di J.L. Drake, recensione in anteprima

Ciao Crazy, 
eccoci  con l’ultimo libro della trilogia Blackstone firmata J.L. Drake Il mio inizio sei tu in uscita per Newton Compton il 30 settembre. Torniamo dai i membri della squadra speciale Blackstone con le loro adrenaliniche missioni e il cameratismo tipico dei militari, per un’avventura che dividerà i protagonisti tra amore e senso del dovere.




Serie:
Blackstone #3

Titolo: Blackstone. Il mio inizio sei tu (Freedom)

Autore: J.L. Drake

Data: 30 settembre 2020

Editore: Newton Compton

Genere: contemporany romance

Categoria: military romance

Narrazione: prima persona, doppio pov

Finale: No cliffhanger



Sento la pioggia martellarmi in faccia mentre mi faccio strada nel fragore della tempesta. Chissà dove nel Messico, io e la mia squadra siamo a caccia. Uno dei corrieri del cartello ha dato di matto e vuole un biglietto per la libertà. Le sue informazioni potrebbero cambiare tutte le carte in tavola.
Tornare a casa e riprendere una vita normale è sempre stato difficile, anche se per poco. Ma incontrare per caso Catalina Mandas ha reso la transizione un po’ più facile. È dolce, sexy, esuberante, e mi vede per quello che sono. Mi ha completamente catturato. 
Catalina mi ha avvisato che non avremmo potuto stare insieme, che il suo passato e il mio non avrebbero mai potuto convivere. Ci sono dei segreti a ostacolarci, ma non ho intenzione di lasciarla andare così facilmente.
Tornato in missione per uno dei salvataggi più difficili che la squadra Blackstone abbia mai compiuto, mi sono scontrato con uno dei miei incubi peggiori.
E ora due cose a cui tengo verranno messe a dura prova: la fiducia e la libertà
In questo capitolo conclusivo della serie ritroviamo la squadra Blackstone alle prese con una nuova missione top secret che metterà a rischio molte vite ma soprattutto il destino della relazione che sta nascendo tra Mike e Catalina. Un po’ come Romeo e Giulietta provengono da famiglie diverse, destinate a farsi la guerra e a viaggiare su linee parallele che non si incontrano mai. Catalina è una ragazza resiliente, scappata da una vita a cui rifiutava di adattarsi ed è riuscita a ricostruirne una nuova in un posto sicuro con persone che ama. Ed è lì che Mike trova posto, incuneandosi tra le persone che le sono care reclamando un posto che sembra gli spetti di diritto. Ma entrambi hanno dei segreti che non possono rivelare e saranno proprio questi segreti a far avvenire l’incontro apparentemente impossibile tra quelle parallele.

«Pensavo di essere uno di quegli uomini destinati a vivere la vita attraverso la felicità degli altri.» Si sollevò e mi baciò le labbra con delicatezza, prima di stendersi di nuovo. «Poi una sera ho sentito una donna al telefono, e quando mi ha guardato, mi ha guardato davvero: senza paura, senza giudicare. Ha visto solo quello che ero.»

Partendo dal fatto che adoro i military e i libri adrenalinici, questa serie aveva tutte le capacità di essere degna di questo genere. Arrivata all’ultimo libro non posso dire che queste capacità siano state sfruttate appieno. L’andamento lento che c’è in tutti e tre nell’ultimo l’ho sentito ancora più forte, persino il tira e molla tra i due non sa né di cotto né di crudo. Non ho percepito alcun tipo di feeling con questa coppia che prometteva scintille ma che invece ha dato vita a un fuocherello simile alla fiammella di una candela. Il libro è scritto bene e nonostante le pecche che ho trovato si legge abbastanza velocemente grazie alla brevità dei capitoli. 

A presto!
Luigia





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...