Pagine

venerdì 23 ottobre 2020

Un gioco rischioso di Kylie Scott, recensione

Ciao Crazy,
Un gioco rischioso di Kylie Scott è uscito lo scorso 10 Ottobre 2020 per Newton Compton. Si tratta della novella 4.5 della serie Stage Dive, in Italia rinominata serie The Lick.
Avete capito benissimo, gli Stage Dive sono tornati, anche se stavolta la voce narrante è l’ultima che ci saremmo aspettate.





Serie:
Stage Dive #4.5

Titolo: Un gioco rischioso(Strong)

Autore: Kylie Scott

Editore: Newton Compton

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Music Romance

Narrazione: Prima persona, Pov femminile

Finale: Conclusivo





A volte la ragazza dei tuoi sogni somiglia più a un incubo
Sam Knowles è il responsabile della sicurezza degli Stage Dive, uno dei gruppi rock più famosi del mondo, e ha molta esperienza nel risolvere problemi. Ma la viziatissima Martha Nicholson potrebbe essere la cosa peggiore che gli sia mai capitata. La bellissima piantagrane sostiene di essere cambiata, ma Sam sa che deve stare attento a pensare con la testa. Sfortunatamente, il suo cuore non è altrettanto facile da mantenere nei ranghi.
Martha ha messo gli occhi su quel bellissimo esemplare di guardia del corpo da anni. Tranquillo e silenzioso, non è neanche lontanamente il suo tipo. E allora perché diavolo non riesce a toglierselo dalla testa? Lei non è più la ragazza frivola e festaiola degli anni passati. È arrivato il momento di farglielo capire...

È stata proprio una sorpresa scoprire chi era la protagonista di questa novella. Non che in un certo senso non ci fosse stato qualche indizio nel precedente romanzo, ma in tutta sincerità pensavo Kylie Scott non avrebbe mai scritto una novella su Martha Nicholson. In fondo lei è stata l’antagonista per eccellenza di tutta la serie. 
È stata il personaggio che abbiamo amato odiare, ma forse proprio per questo ero curiosa di sapere cosa si sarebbe inventata l’autrice.
In realtà qualche accenno ad un possibile legame tra lei e l’addetto alla sicurezza Sam, c’era già stato, ma pensavo che avrebbe lasciato alla nostra immaginazione la loro storia.

Mi circondò con le sue braccia forti, stringendomi delicatamente. Come se fossi fragile e potessi rompermi. Come se avessi già delle crepe dentro.

Ho apprezzato che per scrivere questa novella non abbia snaturato il personaggio, ormai avevamo imparato a conoscere Martha per la strega bisbetica che era e sicuramente non sarebbe stato credibile se l’avesse trasformata improvvisamente in un agnellino. Dall’altra parte poi abbiamo Sam, un ex navy seal che è proprio come potevamo aspettarcelo: un maschio alfa che sa quello che vuole e non si ferma davanti a niente pur di ottenerlo.
La novella è una lettura veloce e carina, e nonostante la storia non sia approfondita, ho apprezzato che abbia cercato di dare spessore almeno ai protagonisti.
Poi è sempre bello poter rivedere tutta la band al completo, ormai felicemente accoppiata e con figli al seguito. Se avete amato gli stage dive non potete perdervi questa occasione di rivederli ancora una volta.

Un bacio,
Patty





Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...