Pagine

giovedì 3 dicembre 2020

Una dolce sorpresa di Penelope Bloom, recensione

Ciao Crazy,
Penelope Bloom torna con Una dolce sorpresa, il quarto capitolo della serie Objects of attraction, uscito il 25 Novembre 2020 edito Newton Compton.
Anche la cinica più incallita può ammorbidirsi con l’uomo giusto, è questa la scoperta che fa Lilith quando nell’appartamento davanti al suo va ad abitare Liam.






Serie:
Objects of attraction #4

Titolo: Una dolce sorpresa (His Package)

Autore: Penelope Bloom

Editore: Newton Compton

Data: 25 Novembre 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Comedy

Narrazione: Prima persona, Pov doppio

Finale: Conclusivo



Di solito non mi piacciono molto le persone. Preferisco i gatti. Ma il mio vicino non è come tutti gli altri. Vive nell’appartamento di fronte al mio, ed è il classico tipo abbottonato, con le scarpe costose, profumato come una pubblicità di Calvin Klein. Il classico tipo che ha tutto sotto controllo. È Mister Perfezione, e secondo me dovrebbe abbassarsi un attimo al livello dei comuni mortali.
Ma poi qualcosa di suo è finito nella mia cassetta della posta. Lo so. Assurdo. È chiaramente una strategia per provarci con me. È stata la postina a mettercelo, ma so bene a che gioco sta giocando. Non mi farò certo fregare da uno così. Il problema è che quando il pacco si è aperto (ovviamente per errore) non ho avuto scelta: ho dovuto guardarci dentro. Il suo segreto sconcio mi ha fissato dritto in faccia. A quanto pare Mister Perfezione non è poi tanto perfetto. Chi l’avrebbe immaginato? Be’, io. E ho intenzione di godermi ogni secondo di quello che succederà.


Abbiamo conosciuto “l’amabile” Lilith nel precedente volume della serie, un nome che è tutto un programma. 
Ci eravamo accorte fin dalla prima apparizione che la ragazza non è proprio un raggio di sole, e adesso che si ritrova senza la migliore amica, ha molto tempo libero da impiegare in altre attività.
Tipo mettersi a spiare il suo nuovo vicino di casa che sembra un tipo perfettino anche se un po’ sospetto. Bisogna indagare, e il suo capo William Chamberson, più pazzo di lei, non farà che darle man forte.
Dall’altra parte Liam, che si sta nascondendo da una psicopatica, non sembra per niente dispiaciuto dalle attenzione della sua vicina, tanto bella quanto scontrosa.

Sin dal primo momento in cui l’avevo visto, che volessi ammetterlo o no, ero stata in rotta di collisione con Liam Hightower.

Nuovo volume per questa serie humor che devo ammettere a malincuore sta un po’ perdendo smalto rispetto ai primi capitoli. Questo libro è stato sicuramente più divertente del precedente, sempre pieno di battute e doppi sensi. La storia è parecchio sopra le righe e poco verosimile, ma breve e leggera al limite del demenziale. Se cercate un libro complesso e approfondito non è questa la scelta giusta, se invece volete passare delle ore spensierate e in allegria, avete trovato quello che fa per voi.

Un bacio,
Patty


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...