lunedì 23 giugno 2014

Sei Sempre stata Mia di Jasinda Wilder, recensione.

Ben trovate crazy addicted,
È per me arrivato il momento di parlarvi Sei Sempre stata Mia di Jasinda Wilder, primo libro autoconclusivo della serie Falling portata in Italia il 17 giugno dalla Sperling & Kupfer e che il 15 luglio ci permetterà di conoscere anche la storia di Becca e Jason in Siamo sempre stati noi. Inoltre vi do la piacevole notizia che l’autrice sta continuando la serie con un terzo libro Falling Under che parlerà di un’altra inedita coppia in cui la protagonista femminile altro non sarà che la figlia di Nell e Colton: Kylie.. chissà questo nome poi in onore di chi sarà mai?

Serie Falling

1. Sei sempre stata mia - Falling Into You, 17 Giugno 2014
2. Siamo sempre stati noi - Falling Into Us, 15 Luglio 2014
3. Falling Under, prossimamente in Italia
4. Falling Away

Autrice: Jasinda Wilder
Casa editrice: Sperling & Kupfer
Genere: New Adult



Nell e Kyle hanno sedici anni, sono giovani e innamorati. Si conoscono da sempre, sono cresciuti insieme, hanno condiviso ogni singolo momento della loro vita e per la prima volta stanno scoprendo cosa significa amare. Il sentimento che li lega sembra invincibile e la vita piena di promesse e speranze. Finché una notte Kyle muore in un tragico incidente. Ora che Kyle non c'è più, Nell non ha più una ragione di vita: ha perso il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo unico vero amore. Poi, al funerale, mentre appoggiata a un albero in disparte cerca di trattenere a stento le lacrime, incontra per la prima volta gli occhi azzurri di Colton, il fratello maggiore di Kyle. Ha un viso familiare e struggente, scolpito e bellissimo come quello di Kyle. Solo più vecchio, e più duro. Si scambiano qualche inutile parola di consolazione, una sigaretta. Entrambi cercano di reagire a quella perdita come possono. Ma è un vuoto incolmabile. Quando anni dopo si rincontrano a New York, si abbandonano a un bacio inaspettato, intenso eppure pieno di dolore. E allora si rendono conto di non poter resistere alla passione che li attrae l'uno all'altro, negando a se stessi la possibilità di essere felici. Colton insegnerà così a Nell a soffrire e a piangere, a vivere di nuovo e ad aprire il suo cuore per tornare ad amare. Perché a volte la fine improvvisa di un amore perfetto può essere il perfetto inizio di un altro.
 
Fa male. Fa tanto male. Sei sempre stata mia è uno di quei libri in cui lasci un pezzo di cuore e non solo. Una lettura che ti manda in trance, dalla quale esci solo all’ultima pagina.
Prima di iniziare a leggere questo primo libro della serie Falling ero un po’ intimorita dalla trama per la paura di trovarmi un romanzo che mi avrebbe solo depresso e insieme annoiato. Nulla di più sbagliato crazy, infatti nonostante il tema dai toni tristi ed emotivamente forti la storia è affrontata in modo tale da coinvolgere subito il lettore e portarlo a sperimentare, soffrire, farsi male e guarire insieme ai protagonisti. Un percorso che ti trovi a fare in simbiosi con Nell, Colton e i loro fantasmi che non potranno mai scomparire del tutto. Due persone che insieme cercheranno di convivere e superare le proprie perdite, elaborare quel lutto che, fermo al primo stadio, sta divorando Nell dall’interno.  Ma prima di potersi dire fuori dal tunnel bisogna che Nell attraversi tutte le fasi passando dal rifiuto, alla rabbia, alla negoziazione, alla depressione per infine giungere all’accettazione di quanto successo e per farlo ha bisogno di lui: Colton. Ma purtroppo per ora in Nell c’è solo un invadente e ingombrate senso di colpa, prima perchè si sente causa della disgrazia e poi perchè desidera in maniera istintiva e con una forza primordiale il fratello del suo primo amore ormai defunto.
Il libro parte facendoci assistere alla metamorfosi della storia fra Nell ancora sedicenne e il suo coetaneo amico d’infanzia Kyle. È un dolce inizio durante il quale si ripercorrono le tappe del primo innamoramento e delle prime paure. Conosciamo il personaggio di Kyle al quale ci si affeziona subito, con la sua totale devozione e amore per la sua amica del cuore. Un amore nato attraverso la conoscenza intima e le bellissime esperienze vissute sempre insieme sin dalla più tenera età. Nessuno avrebbe mai potuto dire che non fossero destinati a stare insieme e amarsi per l’eternità, tutti aspettavano solo che l’inevitabile ormai accadesse e che i due ragazzi prendessero coscienza del loro amore. Sono ormai insieme da due anni e si concedono il loro primo week-end soli quando la tragedia squarcia la vita di Kyle e il cuore di Nell…e noi! Qui le mie lacrime non hanno smesso di scendere per parecchio e nonostante sapessi sin dall’inizio cosa sarebbe accaduto, la lettura di questa scena carica di phatos mi è risultata ugualmente estremamente dolorosa.

Non mi importa cosa dicono gli altri. Io ti amo. 
Ti amerò sempre, qualunque cosa succeda. 
Ti amo adesso, e ti amerò per sempre.
Il tuo ragazzo che ti adora.       Kyle

Inutile dire che da qui in poi il libro cambia registro: passa da un stile prettamente young adult, nel quale tutti i sentimenti sono accennati e delicati, ad un registro New adult anche abbastanza erotico- anzi che dico? Molto erotico! La seconda parte si concentra su Nell che ritrova a New York Colton, due anni dopo la tragedia e con il quale ha avuto solo dei brevi ma intensi incontri in occasione del funerale di Kyle.
Entrambi hanno continuato a pensarsi ed entrambi credono che sia una cosa del tutto folle e sbagliata. Sono accomunati da un passato che li tormenta e che non li fa vivere più appieno e l’unico momento in cui sentono che tutto è a posto è quando sono vicini. Cercheranno di vietarsi questo amore, ma sarà più forte di loro e vivremo così un’esplosione di sentimenti che ci arrivano dritti al cuore. Questo divampante amore sfocerà in una travelgente passione che in se avrà ancora tanta sofferenza e dolore, che pian piano, attraverso la cura reciproca Nell e Colton cominceranno a canalizzare e a saper gestire. La strada sarà lunga e soprattutto Nell avrà molto difficoltà a lasciarsi andare di nuovo alle emozioni.. ma Colton saprà come fare a smuoverla con la sua esperienza personale, con la sua dolce musica e con la sua rude fisicità.
Che dire ragazze Sei sempre stata mia è un romanzo che è un mix perfetto di sentimenti, sensualità sfrenata e tenerezza. Facilmente ti troverai a soffrire con i protagonisti o a godere di scene estremamente hot, a mio avviso è certamente uno dei new adult in questo senso più esplicito. 
Attraverso la narrazione riusciamo a conoscere ora il punto di vista di lui ora di lei e alla fine del romanzo gli ultimi capitoli sono POV differenti di scene già scritte, che io avrei benissimo visto inserite direttamente nel romanzo almeno in parte. Ragazze ora non vi resta che buttarvi a capofitto in questa lettura che sono sicura vi rimarrà impressa positivamente… e farvi travolgere da questo amore struggente e passionale. 

A presto, Alessandra.



Ascolta QUI la play list

Bellissimo

Hot




Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post, grazie.




19 commenti:

  1. Bellissima recensione Alessandra..diciamo che ho cominciato a leggere questo libro un po' prevenuta stanca dei libri NA che non sono poi tanto nelle mie corde..invece la storia mi è piaciuta tantissimo.Nell e Colton sono due personaggi fantastici che mi hanno trasmesso una marea di emozioni diverse,un libro che va dritto nella classifica dei miei libri preferiti..che dire poi delle canzoni che si cantano??

    RispondiElimina
  2. sono assolutissimamente d'accordo :)
    questo libro mi ha strappato il cuore sin dall'inizio! forse perchè, a differenza di altri romanzi che ho letto, la morte del "primo amore" viene descritta, insieme all'evolversi della storia stessa di Nell e Kyle, per cui non puoi non soffrire nel momento in cui accade l'inevitabile, perchè in un certo senso hai avuto modo di affezionarti un po' al personaggio.
    e poi appare Colton, con la sua virilità e sensualità sfrenata a cui non puoi resistere, unita alla devozione e ai sentimenti profondi che prova per questa ragazza che non riesce a lasciarsi alle spalle il passato, convinta di esserne la causa.
    insomma, un libro assolutamente irresistibile ♥

    RispondiElimina
  3. Anch'io ero un po' titubante nell'intraprenderne la lettura, pensavo fosse la solita sfigata (sono rimasta scioccata dalla saga di Una ragione, mi e' piaciuto ma un viaggetto a Lourdes non avrebbe fatto male alla protagonista)ed invece sono contenta che alla fine abbia deciso di farlo...Un libro commovente sin dalle prime pagine, mi ha emozionato non solo la parte della morte di Kyle(quella sinceramente mi ha devastata) ma anche il racconto della loro amicizia che poi si trasforma in amore....La storia di Colton e Nell dolcissima, anche se in alcuni tratti mi sarebbe piaciuto fosse piu' sviluppata, ma cmq bellissima...

    RispondiElimina
  4. Bellissima recensione! Il libro l'ho appena finito e l'ho praticamente adorato! Magari avrei voluto un epilogo un po' più completo, ma va benissimo così! Le ultime pagine con i vari POV sono state la chicca in più!!! E ora, attendiamo il prossimo *.*

    RispondiElimina
  5. Se già ero convinta prima, ora lo sono ancor di più!!!!

    RispondiElimina
  6. a me non ha fatto impazzire... anzi ne sono rimasta alquanto delusa...
    (riporto il commento lasciato in precedenza)

    la prima parte, quella di Nell con Kyle, è ben delineata, anzi, forse, considerando che non dovrebbe essere la loro storia il fulcro del romanzo, anche troppo... però molto bella ed emozionante, anch'io ho pianto come una fontana alla morte di Kyle)....
    mentre tutto ciò che succede dopo con Colton resta in superficie, non si capisce come nasce il sentimento che li unisce, perché fondamentalmente l'autrice si sofferma più sul lato fisico della loro relazione.... avrei preferito non ci fossero quei capitoli dopo il finale, ma un maggiore approfondimento della storia.. peccato.

    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Sono in sintonia con te.La prima parte ,dove c'è Kyle è scritta bene,intensa...poi è come se il libro lo scrivesse proprio un'altra persona. Si passa da una situazione all'altra "saltando" e non si capisce come sia avvenuta l'evoluzione della storia. Se dovessi dare un voto finchè è vivo Kyle:7 e il resto:3.
      Voto finale 5...decisamente c'è in giro molto di meglio.

      Elimina
  7. Bellissima recensione davvero.
    Onestamente ho letto pareri contrastanti su questo romanzo, ma la curiosità è tanta quindi penso che lo metterò in lista e poi, magari, lascerò la mia impressione "post".
    Grazie come sempre.
    Patrizia

    RispondiElimina
  8. Bellissima recensione :) Non vedo l'ora di leggerlo..
    Baci..Mary..

    RispondiElimina
  9. volevo passare almeno questo, ma credo che lo leggerò

    RispondiElimina
  10. Bellissima recensione non vedo l'ora di iniziarlo!!!

    RispondiElimina
  11. Letto, bellissimo! Concordo con tutta la recensione, l'unica cosa che proprio non ho gradito è stato in epilogo la scena dell'incidente raccontata da Kyle.....proprio ma proprio no! Mi sono rifiutata di leggerla....

    RispondiElimina
  12. Romanzo deludente. Trama affascinante,prima parte molto buona(fino alla morte di Kyle)..il resto è coinvolgente come il bugiardino del moment.

    RispondiElimina
  13. ho letto e ho amato questo libro alla follia, una storia che ti prende dalle prime pagine *-*

    RispondiElimina
  14. Ho appena finito di leggere questo libro... Posso soltanto dire una parola MERAVIGLIOSO. Non vedo l'ora che esca il seguito. É scritto molto bene ed è scorrevole l'ho divorato in due giorni ����

    RispondiElimina
  15. chi sono Becca & Jason? compaiono anche in questo romanzo, o si può saltare la loro storia? Grazie

    RispondiElimina
  16. Una bellissima storia.
    Il primo amore tra Nell e Kyle e la presenza di Colton...
    Mi sono emozionata,ho pianto ho sentito la disperazione e la fragilità di Nell.
    BELLISSIMO DAVVERO!

    RispondiElimina
  17. Finalmente l'ho letto....inutile dire ke all'inizio ho pianto ma poi mi sn ripresa e ho amato il personaggio di Colton,forse più di Kyle. Quello ke mi ha veramente sorpreso è il rapporto ke va a instaurarsi tra loro fin dal primo incontro,così pieno di emozioni,così naturale....penso ke la frase perfetta per riassumere qst libro sia,cm hai detto tu,"Xkè a volte la fine improvvisa di un amore perfetto puó essere il perfetto inizio di un'altro"

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...