sabato 30 agosto 2014

L'uomo dei sogni di Paola Renelli, recensione

Care Crazy,
oggi sono qui per parlarvi del libro L'uomo dei sogni scritto da Paola Renelli, il mio secondo acquisto internettiano di questi ultimi giorni edito dalla Rizzoli e facente parte della collana Youfeel.
Avete mai fatto sogni, con una buona dose erotica, in cui il protagonista principale è uno sconosciuto e che, senza sapere il perché, vi destabilizza e nel contempo vi affascina?


Titolo: L'uomo dei sogni

Autore: Paola Renelli

Data di pubblicazione: 23 luglio 2014 solo ebook

Editore: Rizzoli - collana Youfeel

Genere: Erotic Romance





A volte i sogni diventano realtà

Cosa accade quando un sogno riaccende desideri che credevamo di aver blindato dentro di noi per sempre? Emma, dopo la fine della sua lunga relazione con Andrea, chiude il suo cuore alle emozioni per paura di soffrire ancora. Solo la notte la sua mente, libera da pensieri e imposizioni, si abbandona a eccitanti sogni erotici in cui un uomo fantastico le fa provare sensazioni che mai avrebbe pensato di conoscere. Un uomo meravigliosamente perfetto, se solo esistesse. Ma mai mettere limiti ai miracoli che il destino può compiere. Lo sconosciuto che Emma ama solo a occhi chiusi, si rivela presto una persona vera, luomo che cambierà la sua vita. Per sempre. Una storia che farà sognare ogni donna, ma in cui sensualità, dolcezza e fantasia non svaniranno al sorgere del sole.


Lei è Emma, trentaquattrenne, bolognese, single da circa un anno, dopo che la sua storia con il suo ex fidanzato Andrea, durata sei anni, è finita nel modo peggiore: ossia col cuore in frantumi e una vita a pezzi da ricostruire. Fortunatamente Silvia, la sua migliore amica, e Luca, suo collega di lavoro, l'hanno aiutata a leccarsi le ferite e a guardare avanti. Mentre Silvia la esorta poi ad uscire e fare nuove conoscenze, Luca, innamorato da sempre di lei, tenta di conquistarla. Nessuno dei due però riesce nel proprio intento. Sembra proprio che Emma non voglia lasciarsi alle spalle il passato! Una notte qualunque però un sogno erotico desta la sua tranquillità emotiva. Un uomo sconosciuto la porta a provare sensazioni sconosciute... 

Non lo conosce realmente, ne è certa, nessun uomo che conosce sarebbe in grado di trascinarla con sé nel vortice della passione e farla fremere in quel modo donandole infiniti brividi. Di lui le è nota la fisionomia, la capigliatura e la virilità. Durante i sogni non riesce mai ad incontrare i suoi occhi. Di certo però, se mai dovesse esistere un tipo del genere sa che potrebbe innamorarsi. Ma .... Può un uomo del genere esistere realmente? È frutto della sua fantasia? Può essere vera tutta quella passione? La risposta la scoprirà ad una festa, in compagnia di Silvia, quando i suoi occhi incontreranno quelli verde smeraldo di colui che è protagonista dei suoi sogni. Col cuore a mille, la ragione che la spinge ad andare lontano da quel posto e fuggirà sicura di non rivederlo più. Peccato però che "del domani non c'è certezza"!!!

"... mi rendo conto di non respirare: 
non ho mai voluto nessuno come voglio lui."

All'inizio della storia con Marco, lo sconosciuto, avrei voluto una Emma un po' più decisa e determinata, ma poi la protagonista si riprende notevolmente durante il corso degli avvenimenti. Lui è il classico uomo che vorremmo far cadere ai nostri piedi, e a cui regalare per sempre il nostro cuore. Un uomo che conquista non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per i modi che ha nei confronti della donna che ha saputo conquistare la sua attenzione, duri ma allo stesso tempo di una tenerezza disarmante, da non temere rivali.
C'è da dire che mi dispiace per Luca ma come afferma l'autrice nel libro: "L'amore é una strana alchimia che non risponde ad alcuna regola: nasce quando vuole e non tiene conto che di se stesso."
In ultimo quindi il mio giudizio non può che essere positivo. Carina, scorrevole, indubbiamente romantica e passionale, con un tocco di erotismo che non guasta, una lettura leggera. L'ideale non solo d'estate ma per un break tra letture impegnative anche durante le altre stagioni dell'anno. Anche se breve, la scrittrice in così poco spazio ha saputo regalarci una storia intensa e ricca di emozioni che ti affascina e a cui ti appassioni facilmente.

Buona Lettura! Noemi
Da leggere
Hot
Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post

3 commenti:

  1. L'ho letto anch'io con attenzione e partecipazione, ma non mi ha conquistato. Quest'uomo immaginario che poi si materializza ed ha comportamenti ed atteggiamenti conflittuali non mi ha convinto. Emma ha bisogno di stabilità, di forza e di concretezza, che Marco non può garantire essendo ancora immerso nel suo mondo. Parteggiavo decisamente per Luca!

    RispondiElimina
  2. Mi è piaciuto tantissimo questo romanzo... Nonostante sia stato breve mi ha conquistata... romanticismo, passione quel pizzico di suspance... mi ha fatto sognare. Lettura leggera ma che è stata capace di trasportarmi con la fantasia.
    Veronica Biancoblù

    RispondiElimina
  3. Grazie alle blogger e grazie a Noemi per la bella recensione e lo spazio che ha dedicato al mio ebook. Un grazie speciale anche alle lettrici, sia che tifino per L'uomo dei sogni che per il suo "rivale" Luca. Per voi e per chi avrà voglia di guardarlo, ho realizzato il booktrailer: https://www.youtube.com/watch?v=4bV1rf2TJ9Q&feature=youtu.be :)

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...