giovedì 23 ottobre 2014

Sempre e per sempre di Jessica Sorensen, recensione

Salve Crazy,
Sempre e per sempre è il titolo, molto romantico, della novella che Jessica Sorensen ha scritto per dare un degno epilogo a Lila e Ethan. E anche questa volta dobbiamo ringraziare la Newton Compton che lo pubblica oggi 23 ottobre come extra in ebook. Io l’ho letto in originale e ho il piacere di parlarvene in anteprima. Se, come me, amate il mondo e i personaggi della serie “The Secret” non potete farvi scappare questa chicca.


Serie "The Secret Trilogy"
0.5 The prelude of Ella and Micha
1. Non lasciarmi andare, 6 giugno 2013 
2. Tienimi con Te,  24 ottobre 2013 
3. Non Cambiare mai, 30 Aprile 2014
4. Per sempre insieme, 19 Giugno 2014
4.5 Sempre e per sempre, prossimamente in Italia
5. Infinito amore, Gennaio 2015
A parte: Unraveling you

Autrice: Jessica Sorensen
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult

Lila Summers ha bisogno di sapere per certa una sola cosa: che Ethan Gregory starà per sempre con lei. Prima era solo un amico, poi è diventato molto di più, dissolvendo con i suoi baci il dolore del passato. Ora Lila è in viaggio con Ethan, nella natura, sotto le stelle, e non riesce a immaginare la vita senza di lui. Ma quando parla del futuro, qualcosa in Ethan cambia...
Ethan non ha dubbi sui suoi sentimenti per Lila. La vita con lei è ogni giorno più bella ed è proprio questo che lo spaventa. Come può affrontare un futuro in cui ha tutto da perdere? Con Lila, il suo cuore è in gioco per la prima volta. Ma se lui non sarà in grado di farle la promessa di cui lei ha bisogno, Ethan rischia di vedere avverarsi la più grande delle sue paure: perderla per sempre.
Ho amato particolarmente questi due personaggi, ed evidentemente molte altre lettrici come me avranno sentito che ci fossero ancora cose da dire su di loro, e soprattutto risposte a domande che erano rimaste in sospeso per i nostri due beniamini, per fortuna l’autrice ha esaudito le nostre preghiere.

Ritroviamo Lila e Ethan alla fine del loro viaggio on the road con il famoso furgone di Ethan, si è rivelata un’avventura davvero entusiasmante, all’insegna dell’aria aperta, del campeggio e soprattutto della più totale libertà. E perfino Lila sopporta i piccoli inconvenienti come lavarsi poco, il freddo, gli aghi di pino e i marshmallow se questo significa poter stare ogni minuto della giornata insieme a Ethan, e ritrovarsi con lui ogni sera a guardare il cielo stellato. Purtroppo però, come tutte le cose belle, anche questa volge al termine; ed è ora per entrambi di avviarsi verso casa, di fare ritorno alla realtà e di uscire da questa bolla in cui sono stati durante questo viaggio, una bolla che in qualche modo li ha isolati dal mondo esterno, dove sono stati sempre insieme. Tornare alla realtà porta anche un sacco di domande, sulla loro relazione, sul loro futuro, domande a cui soprattutto Lila vorrebbe dare una risposta mentre Ethan invece vorrebbe ancora rimandare.
Lila vorrebbe avere delle risposte, o più che altro vorrebbe la certezza di poter contare su Ethan per sempre, sapere che non si lasceranno mai, che lui farà sempre parte della sua vita; e che magari un giorno avranno anche loro il matrimonio felice degli amici Ella e Micha. Ethan, invece, non si sente ancora pronto a pensare al futuro, a fare dei progetti, il suo sogno è sempre stato essere uno spirito libero, senza preoccupazioni; ma in qualche modo si renderà conto che la vera libertà non sta nel potersene andare quando si vuole, senza preoccuparsi degli altri, forse la vera libertà e felicità sta nello scegliere di restare con la persona che si ama ogni giorno.


Alla fine di questo viaggio, Ethan  farà un altro viaggio ancora più importante, dentro se stesso, per cercare di capire quello che vuole davvero e cosa si aspetta dal futuro, un futuro che naturalmente non può non comprendere Lila. Una novella breve certo, ma che renderà sicuramente felici le fan di Lila e Ethan come me, senza tragedie particolari in tipico stile Sorensen, ma che darà un degno epilogo alla coppia, anzi più che epilogo sarà l’inizio di un cammino che li porterà verso il futuro.

Un bacio, Patty

Bello

Sexy

3 commenti:

  1. Fantastica recensione ... mi chiedo però: sarà solo in formato digitale o uscirà il cartaceo anche per quei poveretti che come me nn sono ancora dotati di tablet e ebook vari? :P

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...