mercoledì 13 luglio 2016

Oblivion 2: Onix attraverso gli occhi di Deamon di J.L. Armentrout, recensione

Buonasera,
Eccoci care crazy alla recensione che tutte noi stavamo aspettando..quella di Oblivion 2 della nostra amata Jennifer Armentrout.
Come già sapete questo libro è Onix ma tutto raccontato da Deamon, il fantastico alieno fatto di luce,protagonista di questa bellissima saga. Abbiamo letto e amato anche questo secondo libro e ora vi raccontiamo tutto…

oblivion 2 Titolo: Oblivion 2
Autore:
Jennifer L. Armentrout
Serie:  Lux #7
Editore:
Giunti
Data:  9 Luglio
Genere: Young adult paranormal
Categoria: high school; odio/amore; alieni
Narrazione: prima persona, pov maschile
Finale: SI cliffhanger
Coppia: Katy, blogger diciassettene; Daemon, giovane e potente alieno.
 QUI SERIE


Era inevitabile, Daemon si sta davvero innamorando di Katy e mai, come in questa occasione, lo ammette in modo così intimo e sincero. La ritrosia di Katy non dura a lungo, Daemon sa essere molto convincente ed è la prima volta che è travolto da un sentimento così piacevole e devastante. Si sente responsabile per aver coinvolto Katy in qualcosa di molto più grande di lei, ma non ha nessuna intenzione di opporsi ai sentimenti che prova, ormai è troppo tardi per tornare indietro. La loro è una relazione imprudente, ma un pericolo ancora più grande arrivato dallo spazio si aggira sulla Terra. E, come se non bastasse, il Dipartimento della Difesa ormai sa tutto di loro. A sconvolgere ancor più la vita dell'alieno ci pensa la misteriosa ricomparsa della ragazza di Dawson, il gemello che Daemon aveva creduto morto. Troppi segreti oscurano l'universo e per l'alieno ora è giunto il momento di scoprire la verità, però non è più solo. Lui e Katy rischieranno tutto per amore, un amore che va ben oltre i confini dello spazio.



Daemon, Oh Daemon...come sarebbe il mondo senza Daemon?’
Ebbene si ragazzi, mi sono innamorata del protagonista del libro ma questa mia ossessione è iniziata già con la lettura del primo libro della serie Lux, quando Kat e tutti noi lettori abbiamo conosciuto quell’irritante ma bellissimo Daemon.
In questo secondo capitolo della serie vista da lui viene descritta la sua versione di Onix, quindi per chi lo ha già letto, verrà raccontata l’evoluzione della sua storia con Kat, i drammi e le battaglie che entrambi devono vivere e finalmente si capisce cosa passa nella mente del bel extraterrestre.
Daemon mi piace moltissimo perchè ha quel carattere sempre con la battuta pronta, sempre vivace e misterioso ed è stupendo vederlo innamorato!
Ammettere il suo amore per la sua adorata umana è un processo lungo ma per chi legge è una liberazione; Daemon è un continuo preoccuparsi, difendere, arrabbiarsi per Kat, mette in discussione tutto da l’amicizia con i suoi simili al rapporto con la sorella fino a rischiare con il Dipartimento della difesa che lo segue da vicino. 
In questo capitolo viene visto con i suoi occhi il barlume di speranza di rivedere il fratello vivo ed è bellissimo capire cosa prova, sia il dolore che la gioia.
Un voto non troppo positivo invece va alla protagonista femminile: si ingarbuglia in discorsi e situazioni che a me, personalmente, han fatto venire i nervi!
Daemon dice: non fidarti di Blake? Lei ci esce, lo illude, lo bacia, lo fa entrare in casa, si confida e si fida nonostante sappia benissimo che in realtà il suo cuore appartiene a Daemon.
Daemon dice: non immischiarti, stanne fuori? Lei si allena per combattere il nemico, va alla ricerca di indizi, rischia la pelle ecc...ecc..
Insomma, se all’inizio io adoravo questa ragazza, vista con gli occhi di lui mi inizia a dar fastidio.
Ha un carattere troppo cocciuto che mette in pericolo tutti e per chi conosce già la storia, combinerà molti guai che vengono perdonati da Daemon.
Sinceramente non ho mai capito e credo mai capirò, perchè non si lascia andare con lui.
Lei rinfaccia sempre che all’inizio Daemon l’aveva trattata malissimo, ed è vero, lo capisco..ma ti ha chiesto scusa mille volte, ti fa una corte spietata, ti aiuta con l’albero di Natale perchè sa tutto del tuo triste passato e ancora sei li che alzi barriere e lo respingi..ma perchè??
Comunque sia la relazione tra i due è il caposaldo di tutto il libro e entrambi fanno sognare, fanno battere il cuore e sperare. Lui che vuole trasformare una relazione anomala in una storia d’amore comune è meraviglioso, lei che capisce finalmente di amarlo con tutto il cuore è commovente!
La narrazione scorre veloce come tutti i libri dell’autrice e non c’è mai un momento di noia.
Il suo talento è quello di trasportare il lettore tra le pagine del libro così che sembra di essere lì con loro in battaglia o a scuola.
Consiglio tantissimo questa lettura ma solo per chi ha già letto tutta la saga Lux, altrimenti vi spoilerate tutto il bello!

Alla prossima lettura,
la vostra Giuly



oblivion 2




5 commenti:

  1. Deamon è sempre deamon! Nn vedo l'ora di avere tempo di leggerlo perchè è il mio protagonista maschile in assoluto preferito per il mondo fantasy e voglio leggere il suo percorso di crescita e di innamoramento verso kate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Fede!!! merita!!!fammi sapere come lo trovi��������

      Elimina
  2. Finita la lettura ieri sera....come sempre amo questa scrittrice e la serie e veramente bella....ma sono rimasta in sospeso.....vi ricordate in onyx quando Daemon intercetta i bigliettini che si stanno scambiando in classe Katy e una delle amiche e scrive qualcosa che fa arrossire a dir poco Katy e che lei conserva nel suo zaino......CHE CAVOLO LE SCRIVE!!!!!!!!! Uffa non vedevo l'ora di saperlo😓😄😓😄😓😄😓😄😓😄😓😄

    RispondiElimina
  3. Ora, schivando gli spoiler vari per chi non ha ancora letto Onyx, ho aspettato anni il pov maschile per sapere cosa scriveva Daemon nel biglietto che faceva arrossire Kat e le sussurra nell'orecchio in Opposition e loro me lo tagliano così? Cos'è, devo vivere per sempre con la curiosità di sapere cosa si sono detti? A cosa mi serve il pov di Daemon se non scopro le piccolezze (che per me non sono tanto piccole visto che si collegano ad altri libri) che proprio il pov alternato dovrebbe offrirmi?
    Grazie, grazie davvero.

    RispondiElimina
  4. Ma io volevo sapere cosa c'era scritto sul biglietto!! :(

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...