lunedì 14 luglio 2014

Il paradiso non può attendere di Pamela Clare, Recensione


Buon giorno bimbe,
Il paradiso non può attendere di Pamela Clare è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un romanzo breve che fa parte della serie I-Team quella in cui troviamo anche Rischio letale (qui recensione). Il filo conduttore della serie è il team di giornaliste d’assalto (I-team appunto) del Denver Indipendent che sono le protagoniste dei libri di questa serie. Dopo Kara McMillan ecco quindi che ci vengono raccontate le divertenti vicende amorose della sua amica Lissy Charteris e del suo prestante promesso sposo Will Fraser. In realtà Lissy non fa parte dell’I-Team, è redattrice di moda dello stesso giornale, ma è molto amica delle altre sue colleghe che invece sono parte integrante del gruppo speciale di giornaliste. Andiamo insieme a Denver allora..
Serie I-Team

1. Rischio letale - Extreme exposure, 30 gennaio 2014
1.5 Il paradiso non può attendere - Heaven can't wait, 10 luglio 2014
2. Hard Evidence
3. Unlawful contact
4. Naked Edge
5. Breaking point
5.5 Skin deep
5.9 First strike
6. Striking distance
Autore: Pamela Clare
Editore: Leggereditore
Genere: romantic suspense


Lissy Charteris e Will Fraser stanno per sposarsi. Lei è la redattrice di moda del Denver Indipendent, lui è un ex giocatore professionista di football che ha visto la sua carriera finire per colpa di un brutto infortunio e ora fa il commentatore sportivo e collabora col giornale. È così che si sono incontrati, che si sono piaciuti e che in seguito si sono fidanzati. Tra di loro c’è un rapporto decisamente esplosivo, infatti i nostri due piccioncini non riescono a tenere le mani lontano l’uno dall’altra e hanno una vita sessuale decisamente movimentata e intensa. 

È per questo che Lissy, dopo che la sua odiosa madre le ha messo la pulce nell’orecchio, vuole essere certa che tra loro non ci sia solo attrazione fisica, vuole riportare un po’ di romanticismo nel loro rapporto e propone così Will ad astenersi dal fare sesso insieme per le due settimane che li separano dal giorno del matrimonio. È convinta che questo possa dimostrare alla madre, e un po’ anche a lei, che i sentimenti di Will sono autentici. Così lo sfida, e Will che è competitivo come tutti gli sportivi, non si sottrae. Se sarà lei a cedere per prima allora dovrà indossare quel abito da sposa scollato e sexy che lei ha scartato perché si vergogna un po’ a portarlo, se invece sarà lui a crollare per primo lui e i suoi testimoni saranno costretti a mettere sullo smoking una fusciacca color malva (che loro vedono rosa…).  Parte così la sfida, perché non è che i nostri due innamorati se  ne stanno buoni buoni a praticare astinenza come due asceti in ritiro. Entrambi si danno dannatamente da fare a cercare di provocare la resa dell’altro stuzzicandosi e provocandosi in continuazione. Riusciranno a resistere fino al giorno del matrimonio?
Siamo davanti ad un romanzo breve davvero delizioso. Brillante, ironico, sensuale e piacevolmente divertente, è una storia veramente spiritosa e piccantina e con due protagonisti fantastici. Lissy e Will sono davvero tenerissimi, innamorati e birichini.
I dispetti e le provocazioni che si fanno l’un l’altra durante la durata della scommessa rendono la lettura leggera e piacevole.
È un erotic romance perché, rispetto al resto della serie, qui la componente suspense non è affatto presente, la trama si snoda leggera e frizzante e ci fa intravvedere anche Kara e Reece, oltre alle protagoniste dei prossimi capitoli della serie.
Ovviamente tenete sempre presente che siamo davanti ad un romanzo breve, non chiedetegli troppa precisione nel delineare i personaggi (che comunque sono ottimamente caratterizzati) e soprattutto non chiedete troppa profondità nella trama. Nonostante ciò è una lettura veramente godibile, che mi sento di consigliarvi da gustare in questa estate che, essendo troppo piovosa, ha bisogno di un po’ di “calor”.

A presto, Zia D.

Bello

Più che sexy



Se ti è piaciuta questa recensione clicca G+1 in fondo al post.

3 commenti:

  1. visto che la pioggia non mi sta abbandonando, mi abbandono in questa sicuramente piacevole lettura...grazie sempre per il tuo consiglio Zia D

    RispondiElimina
  2. onestamente sembra carino, (anche se non capisco il nesso con la serie madre che ha trame RS)... ma lo prenderò sicuramente, alla prima promozione in cui la Leggere lo inserirà, € 4,90 per 80 pagine sono davvero un furto...

    Serena

    RispondiElimina
  3. mi avete incuriosito... e devo dire che dopo averlo letto tutto e' molto carino

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...