lunedì 28 dicembre 2015

Alakim, le regole del gioco di Anna Chillon, recensione.

Crazy,
oggi vi parlo di Alakim, le regole del gioco di Anna Chillon,  uscito il 27 settembre. Si tratta del sequel di Alakim, luce delle tenebre, secondo volume di una bellissima saga sugli angeli, ambientato tra Marsiglia e Parigi che ci racconta la storia tra Alakim e Nicole. Venite a leggere cosa ne penso.

Titolo: Alakim. Le regole del gioco
Autore: Anna Chillon
Serie: #2 Alakim
Editore: Self published
Data: 27 settembre 2015
Genere:  Paranormal romance
Categoria: Urban fantasy - Angeli caduti
Narrazione: #3 persona con entrambi i pov dei protagonisti
Finale: Cliffhanger
Coppia: Alakim, angelo caduto con maledizione - Nicole, umana con il potere di ivocantes


Qui serie completa


Lontano. Solo. Libero di accantonare quel poco di umanità rimasta, Alakim terrorizza le notti parigine dando sfogo alla parte più oscura di sé. È in queste condizioni che s’imbatte in un uomo dalle grandi risorse ed empia inventiva, il cui potere cela azioni criminali. Alakim resta perciò a Parigi, lungi dall’idea di far ritorno e ignaro di chi, per amore o per vendetta, si è già messo sulle sue tracce. Per trovarlo, Nicole e Muriel hanno infatti deciso di intraprendere un viaggio che li costringe a mettersi in gioco nel più esplicito dei modi. 
Scelte difficili e persone senza scrupoli ostacoleranno il loro cammino, ma ciò che conta è trovare Alakim per essere uniti ancora una volta nel tentare l’impossibile, scommettendo ancora tutto in nome di un’amicizia. 
Lotteranno, cederanno alla carne e scenderanno a compromessi con la propria coscienza, per comprendere che, in fin dei conti, il “gioco” non è soltanto quello che si palesa come tale, ma è la vita stessa, nella quale ogni vittoria non è altro che l’inizio di una nuova avventura. 
E chi tira le fila, non sempre ottiene esattamente ciò che vuole.


Leggere dei bei fantasy in questo periodo è come voler trovare l’acqua nel deserto, è quasi impossibile, perché ormai il genere è quasi passato di moda. Ma io non mi arrendo perché lo amo alla follia e fortunatamente ci sono autrici come Anna Chillon, che lo tengono in vita alla grande.
Alakim non è un eroe buono, non è uno di quelli da cui ti aspetti di essere salvata, anzi, hai quasi la certezza che se te ne innamori sarai portata nell’oscurità più buia, ma sai anche che ne vale la pena, perché l’amore che provoca è immenso. Dopo la fine del primo volume, ritroviamo i nostri personaggi alle prese con quello che è accaduto, cioè superare la morte di qualcuno a cui si è legati, Nicole è ritornata alla vita di prima, Muriel cerca di trovare una soluzione e Alakim è a Parigi a nutrire la sua fame.

Ma Muriel ha bisogno di lui e con l’Invocantes, partono per la capitale francese per trovarlo e portarlo a casa. Saranno molte le sfide che dovranno affrontare, molti i personaggi equivoci che incontreranno sulla loro strada. Non è una storia per cuori deboli, perché la storia ti fa sempre stare sul filo del rasoio, senza mai tirare mai tirare un sospiro di sollievo. La storia entra subito nel vivo, a differenza del primo che inizialmente è più lento; c’è anche molto più eros, sia nella “pratica” che a livello di tensione, soprattutto tra Muriel e Nicole, dove in certi punti è talmente tanta la tensione che esce dalle pagine. Non ho amato molto la parte centrale dedicato al “gioco” ma solo perché, nonostante, sia molto ben scritta, ero troppo desiderosa di leggere dell’incontro tra Alakim e Nicole, che non mi ha deluso per niente. Come non mi ha deluso la svolta molto erotica che ha preso il romanzo a un certo punto e che sono sicuramente amerete anche voi.

Se avete amato il primo volume, amerete ancora di più questo, dove la potenza del personaggio di Alakim cresce ancora di più, e dove Nicole dimostra ancora una volta di essere una ragazzina con gli attributi, dimostrando che i personaggi femminili non devono essere per forza lamentosi. E’ sempre un piacere leggere una storia che fa impallidire le maestre del genere americano.

Un bacio,
Valentina F.







6 commenti:

  1. Questo libro è meraviglia pura, e la scena tra loro tre... *-*
    Spero che questa saga duri in eterno e non finisca mai

    RispondiElimina
  2. Il primo bellissimo, questo è straordinario!!! Anna è un genio!

    RispondiElimina
  3. io li ho appena finiti entrambi sono bellissimi ma ci sara' ancora un altro volume poiche' non c'e' una conclusione

    RispondiElimina
  4. io li ho appena finiti entrambi sono bellissimi ma ci sara' ancora un altro volume poiche' non c'e' una conclusione

    RispondiElimina
  5. Qualcuna sa quando uscira' il terzo? Mi hanno rapita questi libri....!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...