mercoledì 20 luglio 2016

Harry Potter e la maledizione dell’erede: a Settembre l’ottavo libro della saga di J. K. Rowling

Ciao Crazy,
la notizia di oggi è l’annuncio dell’uscita italiana di Harry Potter e la maledizione dell’erede, ottavo capitolo della saga fantasy di J.K. Rowling che ha incantato almeno due generazioni (e forse anche tre) di lettori e spettatori negli ultimi vent’anni. Lo sappiamo, non è un libro romance, ma l’attesa dell’uscita e l’importanza della pubblicazione di questo sequel di una delle saghe più amate al mondo di sempre ci impone di darvene notizia, e siamo certe che molte di voi saranno felici di leggere questa attesa novità. La Salani darà così alle stampe il 24 settembre prossimo la sceneggiatura della pièce teatrale che debutterà il prossimo 30 luglio 2016 nei teatri londinesi, in attesa della pubblicazione nel 2017 della versione romanzata della storia.





Siamo certe che molte di noi si gusteranno ugualmente questo libro, perché erano quasi dieci anni che si aspettava qualcosa di nuovo da parte della celeberrima scrittrice scozzese e la curiosità di conoscere le nuove vicende ambientate nel suo universo fatto di maghi e creature fatate è di certo altissima. È necessario che vi ricordiamo di cosa stiamo parlando? Crediamo di no, la saga di Harry Potter, composta da sette libri più tre volumetti spin off collegati, è ormai diventata leggendaria e tutti conoscono la storia del ragazzo che è sopravvissuto  e che ha sconfitto per ben due volte Colui che non deve essere nominato, non solo, la Rowling è stata capace di creare un nuovo lessico usato in tutto il mondo, parole come babbano sono diventate di uso comune e tutti noi avremmo voluto sapere in quale casa il Cappello parlante avrebbe potuto smistarci al vostro primo anno di Hogwards (non Serpeverde.. ti prego.. non Serpeverde..). Vogliamo solo riportarvi alla memoria il finale dell’ultimo libro uscito, quel epilogo che ci ha fatto vedere Harry diciannove anni dopo aver sconfitto Voldemort, ormai adulto e sposato con Ginny, nonché padre di tre bambini, che accompagna all’espresso per Hogwards il suo secondogenito, Albus Severus, per il suo primo anno alla celebre scuola per maghi e fattucchiere.. Ecco.. è esattamente da li che riprende la storia. Troveremo quindi Harry, ma il protagonista vero del libro è suo figlio. Vi lasciamo la sinossi ufficiale, un po’ scarna, ce ne rendiamo conto, ma del resto la riservatezza su questo ottavo capitolo della saga è altissima e sino ad ora non sono trapelate indiscrezioni di nessun tipo.

Serie Harry Potter:
1. Harry Potter e la pietra filosofale, 1997
2. Harry Potter e la camera dei segreti, 1999
3. Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, 2000
4. Harry Potter e il calice di fuoco, 2001
5. Harry Potter e l’Ordine della fenice, 2003
6. Harry Potter e il principe mezzosangue, 2005
7. Harry Potter e i doni della morte, 2007
8. Harry Potter e la maledizione dell’erede, 24 settembre 2016
Autore: J.K. Rowling
Editore: Salani
Genere: fantasy

Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne, un nuovo spettacolo di Jack Thorne, Harry Potter e la Maledizione dell’Erede è l'ottava storia della serie di Harry Potter e la prima a essere rappresentata a teatro. La premiere mondiale si terrà nel West End di Londra il 30 luglio 2016.
È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell’eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l’oscurità proviene da luoghi inaspettati.

Una nuova edizione, arricchita e definitiva, uscirà nel 2017 in data da definirsi.


Settembre non arriverà mai abbastanza in fretta per noi babbani!

A presto,
Il team Crazy



3 commenti:

  1. Il mio amore per i libri nasce grazie a zia Rowling e al maghetto più famoso del mondo. Ho adorato tutti i 7 libri, divorati letteralmente dunque non vedo l'ora di leggere questo ottavo libro e scoprire che fine hanno fatto tutti i personaggi di questa saga che ho amato. Da un lato questa lettura credo sarà anche difficile, siamo tutti abituati al maghetto un tempo bambino e poi divenuto adolescente sarà strano rivederlo da adulto.

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutte ragazze crazy è da molto che vi seguo. Complimenti per il blog mi piace moltissimo è molto curato! Wow che notiziona che date ho letto tutti i libri di Harry Potter anche se non sono più una ragazzina da parecchio, ma adoro le storie di magia.
    Buona giornata
    Morgana

    RispondiElimina
  3. Che splendida notizia! ADORO la saga di Harry Potter! E' stata proprio J.K. Rowling a farmi avvicinare per prima alla lettura. Ho letto e riletto tutti e sette i libri tantissime volte. Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo! <3

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...