mercoledì 13 dicembre 2017

Tutto quello che vorrei di R.L. Mathewson, recensione in anteprima

Ciao Crazy,
Oggi vi parlo in anteprima di Tutto quello che vorrei di R.L. Mathewson, il sesto volume della ormai celebre serie Neighbors, in uscita oggi 13 Dicembre per Newton Compton.
La serie della famiglia Bradford che abbiamo imparato ad amare, nel sesto volume ci presenta la storia di Darrin e Marybeth, migliori amici fin dall’infanzia che erano destinati a stare insieme. Una storia che è incrociata nella linea temporale col precedente volume Qualcosa di grande.
Titolo: Tutto quello che vorrei
Autore: R.L. Mathewson
Serie: #6 Neighbors Series
Editore: Newton Compton
Data: 13 dicembre 2017
Genere: Contemporary Romance
Categoria: From Friends to Lovers
Narrazione: Terza persona, pov doppio
Finale: No cliffhanger


Sono come cane e gatto… Ma non possono fare a meno di amarsi
Marybeth continua a non credere di poter resistere a lungo con un amico come Darrin, eppure in qualche miracoloso modo è riuscita a superare gli ostacoli e non cedere alla tentazione fortissima di soffocarlo nel sonno con un cuscino. Ma ovviamente ci sono giorni in cui trattenersi è più difficile…
Per vent’anni Darrin ha rimandato. Aspettava che arrivasse il momento perfetto per fare la sua mossa e adesso che è arrivato… Sembra proprio che non riesca a fare a meno di rovinare tutto.



Allora siete contente? Sono tornati i Bradford!
Ormai penso che anche i muri sappiano quanto apprezzi questa serie, e il fatto che sia composta da molti volumi mi rende soltanto più felice.
Se mi seguite, vi ricorderete che il precedente volume lo avevo trovato un pochino sottotono rispetto agli altri capitoli. Ebbene qui siamo ritornati al massimo dello splendore e della bravura indubbia dell’autrice.
Personalmente ho un debole per le storie d’amore tra migliori amici, e se uniamo questa mia preferenza alla bravura della Mathewson non poteva che essere un successo. Una storia from friends to lovers in stile R.L. Mathewson, anzi no mi correggo, in stile Bradford; e questo dice tutto.
Darrin e Marybeth si sono uniti quando avevano sette anni, e ho usato proprio questo termine “uniti”, perché la parola amicizia è addirittura riduttiva per loro.

Si sono riconosciuti come anime gemelle appena si sono visti… si anche se avevano solo sette anni.
Tutto il loro legame ovviamente è anche condizionato dal fattore “Bradford”, e perciò ha portato ad un rapporto non solo speciale, ma molto spesso fuori dalle righe.
In particolare la cosa che mi ha conquistata è stata la tendenza a lanciarsi sfide, anzi una doppia sfida, da qui il titolo in inglese Double Dare.
Avevo visto molto tempo fa un film simile in cui la coppia di migliori amici protagonista si lancia sfide in continuazione, ora non starò qui a dirvi che delusione sia stato quel film, non voglio sprecare tempo a parlare delle cose assurde e del suo finale ancora più assurdo.
Voglio invece spendere più parole possibili per dire invece come sia stata sviluppata bene questa idea qui nel romanzo, e quanto la cosa abbia contribuito a farmi innamorare ancora di più dei protagonisti.
Darrin e Marybeth si conoscono alla perfezione, non hanno bisogno di parlarsi per sapere cosa sta pensando l’altro e si capiscono sempre. Per questo motivo non riescono mai ad ingannarsi l’un l’latro, perché anche se ci provano il compagno capisce perfettamente quali siano le reali intenzioni.
Marybeth anche se ha un cognome diverso ormai è praticamente una Bradford, essendo cresciuta con loro per anni. Non perde mai un colpo con Darrin, e mi sono affezionata molto a lei, soprattutto perché è lei quella a soffrire di più per il problema che ostacola la sua storia con il Bradford.
Ma grazie a Dio, Darrin è appunto un Bradford, incasinerà sempre le cose ma non si fermerà mai davanti a niente per avere sempre accanto la donna che ama.
Soprattutto ho apprezzato da morire il fatto che non sia stato usato il classico clichè in cui nel periodo dell’adolescenza lui non capisce i sentimenti che prova per l’amica e lei si strugge invece pensando continuamente a lui.
Qui possiamo affermare che Darrin non ha mai dubitato di cosa provava e di quale sarebbe stato il loro destino, perfino più di quanto ci credesse Marybeth.
La loro storia non è solo un profondo legame emotivo, è anche un’attrazione fisica incredibilmente potente, che ha dato vita a delle scene incredibilmente hot. L’asticella della sensualità e sicuramente alta per loro.
Insomma non posso che dirvi di correre a leggere questo libro, annunciandovi allegramente che il prossimo volume Un perfetto Sconosciuto arriverà come il perfetto regalo di Natale il 24. Il protagonista sarà un altro fratello Duncan, devo dire che faccio ancora fatica a ricordare i nomi di tutti i fratelli e quanti siano, ma confido di conoscerli meglio a mano a mano che ognuno di loro avrà la propria storia.

Un bacio,
Patty







1 commento:

  1. Si vede che a Natale si diventa tutti più buoni, anche le case editrici che ci pubblicano due libri di questa serie nello stesso mese :-) io adoro questa serie!!
    Ps. Bel blog vi seguo da molto tempo..

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...