martedì 31 dicembre 2019

I Crazy top five del 2019 e Giveaway di fine anno!

Eccoci qui, care Crazy,
a fare un bilancio dell’anno che sta per finire. È stato un anno impegnativo per noi, che ha visto nascere nuove collaborazioni e il ritorno alla vita “civile” di compagne di viaggio che saranno comunque per sempre Crazy, un anno denso di ottime uscite e di grandi ritorni, di libri attesi che ci hanno deluso e di libri dai quali non ci aspettavamo nulla e che invece si sono rivelati speciali, come sempre i gusti personali ci fanno amare più un certo tipo di libro piuttosto che un altro ma, alla fine, quello che conta è continuare a coltivare questa folle passione che ci lega tutte, da ormai quasi sette anni.


Ognuna di noi ha redatto la propria Top five del 2019 e, come vedrete, ci sono alcuni titoli che ricorrono spesso tra quelli scelti, ma abbiamo preferito non stilare una classifica definitiva, non abbiamo voluto dichiarare quali sono i tre o quattro o dieci libri più belli dell’anno che sta per finire per il Crazy for Romance,  abbiamo preferito che ognuna di noi, e ognuno di voi lettrici e lettori del blog, potesse esprimere le proprie preferenze, certe che, alla fine, come è accaduto per noi, anche voi troverete alcuni titoli ricorrenti, e magari apprezzerete come suggerimenti i titoli di quei libri che non avete ancora letto. Prepariamoci dunque ad entrare nel 2020 con lo stesso spirito battagliero e la stessa voglia di leggere che ci accompagna da sempre, noi Crazy vi auguriamo un anno pieno di grandi storie d’amore, epiche, romantiche, tormentate, strazianti, scoordinate ed esilaranti, un anno pieno di letture, belle o brutte che siano, un anno che ci permetta di crescere e migliorare, un anno Crazy! Grazie a tutti voi!

lunedì 30 dicembre 2019

NON PROPRIO PER SEMPRE DI CATHERINE BYBEE, RECENSIONE

Ciao Crazy!
Con Non proprio per sempre continua la serie Not Quite della bravissima Catherine Bybee. Se cercate un romance puro alla vecchia maniera, quest’autrice sa esattamente come farvi passare davvero dei bei momenti. In questo libro incontrerete un medico (in prima linea xD) e una scrittrice di romanzi rosa. Gli opposti si attraggono? Forse…


sabato 28 dicembre 2019

SEI IL MIO INGANNO di JAMIE MCGUIRE, recensione

Carissime crazy,
Conosciamo tutte Jamie McGuire, vero? I suoi fratelli Maddox e tutte le loro storie complicate e intrecciate ci hanno fatte sognare e, diciamolo, anche un po’ arrabbiare, negli anni...
Questa nuova serie, Crash & Burn, è iniziata con Sei il mio danno e continua con questo secondo volume Sei il mio inganno. Ma non lasciatevi sviare dalla copertina, ha una protagonista decisamente diversa dal solito...


Serie Crash and Burn

1. Sei il mio danno, 25 ottobre 2018
2. Sei il mio inganno, 7 Novembre 2019

Autore: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: Contemporary Romance
Categoria: seconde possibilità
Narrazione: prima persona, POV alternato
Finale: autoconclusivo









Naomi non ricorda un tempo in cui la sua vita sia stata facile. Abituata a pretendere il massimo da sé stessa, combatte sempre per ciò in cui crede e non si arrende mai. Eppure, dopo l'ennesima battaglia persa, tutte le sue fragilità, prima dissimulate dietro una facciata da dura, hanno visto la luce. E ora un nuovo lavoro a Colorado Springs le sembra la soluzione migliore per curare il suo cuore spezzato. O almeno così crede, finché non incontra Zeke. Le basta fissare per un istante quegli occhi azzurri, limpidissimi, per intuire che lui non è come gli altri. C'è qualcosa, nei modi gentili con cui si avvicina a lei, che la lascia senza fiato. Naomi sceglie di aprire la porta all'amicizia di Zeke. Giorno dopo giorno, impara a fidarsi di lui. Della straordinaria capacità che ha di capire quello di cui ha bisogno. Riesce persino a lasciarsi andare e a raccontare a Zeke del suo passato. Solo allora si rende conto che tra loro c'è più di una semplice amicizia: Naomi si sta innamorando e non vuole opporsi. Anche se, questa volta, ci pensa una vecchia conoscenza a ostacolarla: si tratta di Peter, che spera di poterla riconquistare dopo anni di lontananza. Ma Naomi non ha intenzione di stare al gioco ed è pronta a tutto per non perdere la persona che ama.

Plot narrativo: chi non conosce la scrittura di Jamie McGuire? Lei è la mamma dei fratelli Maddox e ha fatto sognare tante di noi per pagine e pagine. Stavolta ha creato qualcosa di insolito e innovativo: questo secondo romanzo della serie Crash & Burn ha per protagonista ...Nikita!

Struttura: è un romanzo a metà tra il contemporary e il suspense. Lei e lui s’incontrano per caso e nasce un’intesa che entrambi non cercavano ma che sembra cadergli addosso direttamente dal destino. Solitamente sono gli opposti ad attrarsi, mentre qui sembrano essere attirati più dalla loro somiglianza, almeno all’inizio. In realtà poi i due si differenziano moltissimo, stravolgendo almeno un cliché del romance: lei sembra 007 in gonnella, mentre lui... è solo un uomo.


«... ho sentito un legame. Mi ammorbidisce, ma solo perché lei è come carta vetrata. Mi manda fuori da ogni grazia divina, eppure devo starle vicino. Non so se mi spiego, è complicato.» 

«So perfettamente che cos’è». 

«Ah sì? Che cosa?»
«La mia cosa preferita in assoluto. Sentirsi in famiglia.»


Personaggi: la protagonista è Naomi, che scherzosamente ho definito Nikita perché maneggia armi e muscoli come un tiratore scelto o un assassino prezzolato. Felice di essere donna ma con un dominio di se stessa e dell’ambiente che la circonda da animale selvaggio. Indomabile e sfacciata, è una bella sfida per il vigile del fuoco Zeke...
Il protagonista maschile è appunto Zeke, appartenente alla stessa squadra di pompieri dei gemelli Maddox, li ricordate? Bellissime le scene al pub o sul lavoro in cui gli uomini della squadra interagiscono e ci fanno scorgere il loro affiatamento reciproco. Prendersi in giro e divertirsi va benissimo per tutti, ma se uno di loro è davvero minacciato fanno muro invalicabile. Sembrano quasi i moschettieri di Dumas, sprezzanti del pericolo e leali fini alla morte.

Morale: il bene costituito dall’amore vero e dall’amicizia fraterna trionfa sempre sul male, nonostante la strada in salita che deve percorrere. Lo so, è un po’ banale forse, ma il romance serve proprio a farci sognare un mondo migliore dove i buoni ottengono giustizia e i cattivi la naturale punizione.

Neo: è stata una bella lettura ma mi preoccupa un po’ che sia un’altra serie come la precedente dei Maddox. Per quanto si tratti di un’autrice abilissima, quanti intrecci potrà mai ideare senza rischiare di ripetersi?

Cristina



venerdì 27 dicembre 2019

Un amore a senso unico di Lexi Ryan, recensione

Ciao Crazy,
oggi vi parliamo di Un amore a senso unico di Lexi Ryan, il secondo capitolo della serie The Boys of Jackson Harbor in uscita dal 21 dicembre con la Newton Compton Editori. Questa è la volta del pacato Jake, il miglior amico che si possa avere: la miglior spalla di sempre, il confidente per eccellenza, la roccia di Ava. Per tutti gli amanti della Friendzone... questo libro è per voi.


giovedì 26 dicembre 2019

Marry me for Christmas di Tara Sivec, recensione

Buongiorno e Buon Natale Crazy, 
Marry me for Christmas di Tara Sivec è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta di un romanzo breve a tema natalizio pubblicato dall’autrice di Seduzione deliziosa, che torna finalmente in Italia grazie a Always Publishing, che ha per protagonisti il marine Sam Stocking e la simpaticissima Noel Holiday e ci racconta le loro avventure durante le vacanze natalizie. Noel si trova bloccata all’aeroporto O’Hare di Chicago mentre sta tornando a casa nell’Ohio, sola, disoccupata e senza un posto dove andare, mentre la sua famiglia la pensa felicemente fidanzata e in procinto di sposarsi a Seattle. Le verrà in aiuto Sam, di ritorno da una missione in Afganistan, che si presterà a fare finta di essere il suo fidanzato.  Dalla finzione alla realtà il passo sarà davvero molto breve. Siete pronte a salire sulla slitta di Babbo Natale e a riempire di doni le calze appese al caminetto?


martedì 24 dicembre 2019


Le incredibili luci delle stelle di Karen Swan, recensione

Carissime crazy,
avete già preparato tutto pronto per Natale o ancora curiosate nei negozi per il regalo dell'ultimo minuto? Complici l’aria frizzantina e la pioggia che mi impigrisce, ho scovato tra le uscite di novembre l’ultimo romanzo di Karen Swan e mi sono tuffata (si fa per dire) nella neve che circonda una piccola fattoria arroccata su un fiordo norvegese…  Se di notte, ben coperti,  si esce e si guarda in alto, si può rimanere incantati dalle “Incredibili luci delle stelle”.


domenica 22 dicembre 2019

Storia di un matrimonio, recensione

Storia di un matrimonio. Il titolo dice tutto, o quasi, o almeno non esplicitamente. Non dice, per esempio, che è la storia di un lento logorio di un rapporto che sembra essere normale e allo stesso tempo felice. O è forse un nuovo inizio? Il film diretto da Noah Baumbach è sbarcato su Netflix pochi giorno dopo essere stato proiettato solo in alcune sale selezionate. Ed è già un caso internazionale che molto probabilmente porterà tutto il cast agli Oscar che saranno assegnati a febbraio. 



La settimana romance dal 23 dicembre al 5 gennaio

Crazy,
eccoci con l'appuntamento de La settimana romance, che vi elencherà le uscite romance della settimana dal 23 dicembre al 5 gennaio! Per sapere cosa proprio non potete perdere seguite in fondo al post la sezione "Imperdibili della settimana" che vi metterà in evidenza ciò che non può mancare nell'e-reader di una crazy.


giovedì 19 dicembre 2019

Come petali di ciliegio di Mia Another, recensione

Ciao Crazy, 
oggi Naike vi parla di Come petali di ciliegio di Mia Another, storia già pubblicata in self e rieditata per l’occasione dalla Newton Compton. Venite a leggere il nostro pensiero...


mercoledì 18 dicembre 2019

Il nostro momento perfetto di M. Leighton, recensione

Carissime crazy,
vi piacciono le storie toccanti in cui i protagonisti avevano un passato insieme e si incontrano di nuovo molti anni dopo, per scoprire cosa è cambiato e cosa invece è rimasto immutato? Io sono rimasta travolta dalla storia di Dane e Brinkley... Volete venire con me a scoprire chi sono? Si tratta de Il nostro momento perfetto di M. Leighton.


martedì 17 dicembre 2019

Che barba il Natale: il Natale con i Fratelli Winston di Penny Reid!

Una bellissima notizia Crazy!
Grazie alla casa editrice Always Publishing, il 19 Dicembre esce Che barba il Natale di Penny Reid, un'autrice che ha dominato le classifiche oltreoceano con le sue storie brillanti e i suoi incredibili personaggi. Parliamo della fortunata serie dedicata ai fratelli Winston, Che barba l'amore, un successo di pubblico e critica, che fa una piccola incursione nel Natale.

lunedì 16 dicembre 2019

NON CERCAVO QUALCUNO DA AMARE DI AMABILE GIUSTI, RECENSIONE IN ANTEPRIMA

Buonasera Crazy,
oggi Amabile Giusti ci fa fare un giro nella Grande Mela con Non cercavo qualcuno da amare, edito da Amazon Publishing il 17 dicembre.
La storia tra una giovane ragazza con un passato di violenze inimmaginabili e oppressione insopportabile e un uomo pieno di rancore sta per iniziare. I loro destini stanno per incrociarsi, venite a scoprire in che modo.



domenica 15 dicembre 2019

La settimana romance dal 16 al 22 dicembre

Crazy,
eccoci con l'appuntamento de La settimana romance, che vi elencherà le uscite romance della settimana dal 16 al 22 dicembre! Per sapere cosa proprio non potete perdere seguite in fondo al post la sezione "Imperdibili della settimana" che vi metterà in evidenza ciò che non può mancare nell'e-reader di una crazy.


venerdì 13 dicembre 2019

Blood & Roses. Incendio di Callie Hart: Recensione

Ciao Crazy,
Ritorna Callie Hart col volume 3 della meravigliosa serie Blood & Roses, in cui la coraggiosa Sloane sembra essere a un passo dal ritrovamento di sua sorella. a voi il nostro parere su Incendio...



Uno sconosciuto all'improvviso - continua la Morgan Brothers Series di Lauren Rowe!

Ciao Crazy,
torna Lauren Rowe nelle librerie italiane e lo fa con Uno sconosciuto all'improvviso, che uscirà grazie alla Newton Compton il 17 Dicembre 2019. Questo romanzo è la versione italiana di Ball Peen Hammer, stand alone che fa parte della nuova serie Morgan brothers, spin off della saga The Club, quella che ci ha fatto conoscere questa simpatica e divertente scrittrice americana che sappiamo ama molto il nostro paese.



giovedì 12 dicembre 2019

Qualunque sia il tuo nome di Laura Baldo: intervista al a vincitrice della seconda edizione del concorso Elove Talent

«Per la trama ricca, toccante e coinvolgente, scritta con un linguaggio accurato e appropriato. Per aver saputo tratteggiare i protagonisti principali in tutte le loro sfaccettature, caratterizzandoli senza tralasciarne alcuna ombra. 
La storia d'amore di Anna e Werner, sullo sfondo degli orrori della Seconda Guerra Mondiale, prende vita e cresce attraverso i dubbi  e le fragilità dei protagonisti, provenienti da mondi e ideologie diverse.
 Per aver saputo, infine, raccontare le atrocità della guerra con estrema sensibilità riuscendo a bilanciare armoniosamente la Storia collettiva con la storia personale.»

Con queste parole, Qualunque sia il tuo nome di Laura Baldo, viene proclamato il romanzo vincitore della seconda edizione del concorso ELove Talent organizzato da Harmony e Kobo. Questa giovane e talentuosa autrice riscuoterà il suo premio e il 16 dicembre e vedrà il suo romanzo pubblicato in esclusiva (per ora) sulla piattaforma Kobo, edito nella collana Elit Romance di Harmony!

Oggi abbiamo il piacere di presentarvi più da vicino Laura Baldo, con la quale abbiamo fatto una piacevole chiacchierata, ma prima sinossi e cover del libro che dovete assolutamete leggere...







mercoledì 11 dicembre 2019

Addicted di Valentina Facchini, recensione

Care crazy,
è con piacere che vi parliamo dell’ultimo libro di Valentina Facchini, Addicted, uscito il 10 Dicembre: questa è la storia di Noelle, di come le nostre scelte possono influenzare il nostro futuro, e di come, a volte, non è possibile intervenire ma solo sperare. Cambiare vita e continuare ad avere legami con il passato è possibile? Forse si, ma è necessario lanciarsi e scegliere di combattere le proprie battaglie per scoprirlo, e a volte non risulta piacevole come sperato.


martedì 10 dicembre 2019

Non cercavo qualcuno da amare di Amabile Giusti a Dicembre su Amazon!

Care Crazy,
Il 17 dicembre tornerà Amabile Giusti con una nuova storia edita Amazon Publishing: Non cercavo qualcuno da amare è la storia di Aron e Jane, di due anime diverse e a prima vista incompatibili che presto si legheranno inesorabilmente.



lunedì 9 dicembre 2019

Il Re di Wall street di Louise Bay, recensione

Ciao Crazy,
Il Re di Wall Street di Louise Bay è il libro di cui vi parlo oggi. Si tratta del primo romanzo di una serie di stand alone che segna l’esordio di questa autrice inglese in Italia grazie ad Always Publishing, e racconta la storia, frizzante e piccantina, di Max King, il più celebre e apprezzato operatore finanziario di Wall Street. Esigente e spietato sul lavoro è invece tenero e impacciato a casa dove chi comanda davvero è Amanda, la figlia adolescente. Max tiene tenacemente separati i suoi due mondi, ma da quando alla King & A ssociates ha iniziato a lavorare Harper Jayne fa sempre più fatica a stare concentrato. Harper è ambiziosa e tenace, bellissima e sexy, e Max fa pensieri molto poco opportuni su di lei. Quello che non sa è che anche Harper fa lo stesso tipo di pensieri su di lui. Max scoprirà presto che cercare di non far collidere i suoi due mondi si rivelerà un’impresa impossibile. Seguitemi a New York, vi racconterò la loro storia.


domenica 8 dicembre 2019

La settimana romance dal 9 al 15 dicembre

Crazy,
eccoci con l'appuntamento de La settimana romance, che vi elencherà le uscite romance della settimana dal 9 al 15 dicembre! Per sapere cosa proprio non potete perdere seguite in fondo al post la sezione "Imperdibili della settimana" che vi metterà in evidenza ciò che non può mancare nell'e-reader di una crazy.







Blood and roses. Incendio di [Callie Hart]Lei è disposta a danzare con il diavolo pur di ritrovare sua sorella.
Lui non avrebbe mai pensato che una donna potesse stravolgergli la vita.
Sloane Romera è nel mirino del potente Charlie Holsan, e l’uomo che dovrebbe proteggerla non se la passa meglio: con Julio, pappone e boss della mafia messicana da una parte e il temibile Presidente dei Widow Makers dall'altra, Zeth Myfair cammina sul filo del rasoio.
Messa alle strette dagli eventi, Sloane è stata obbligata a lasciare Seattle e l’ospedale in cui lavora per cercare riparo in Zeth, anche se quest’ultimo è bloccato in un compound nel bel mezzo del deserto californiano in una delicata e suicida operazione sotto copertura per trovare Alexis Romera.
Sloane abbandona ogni cautela e sfida i criminali più potenti del Paese, decisa come non mai a riabbracciare sua sorella dopo due anni di serrata ricerca.
Dopotutto, cosa potrebbe andare storto nelle successive 48 ore?
Tra fughe nel deserto, sparatorie e sentimenti sempre più difficili da arginare, Zeth e Sloane scopriranno che il pericolo non è mai stato così eccitante.

Non proprio per sempre (Not quite Vol. 4) di [Bybee, Catherine]Lei fa fermare i cuori con le sue storie, lui li fa ripartire al pronto soccorso
Dakota Laurens è una scrittrice di romanzi rosa di successo, ma è convinta che l’amore a lieto fine esista soltanto nella fantasia delle lettrici più romantiche. Inizia però a cambiare idea dopo aver incontrato l’affascinante e affabile Walt Eddy, che lavora al pronto soccorso e vola per il mondo portando aiuto ai più bisognosi.
L’attrazione tra loro è fortissima. Ma dopo aver trascorso del tempo insieme, tra risate e tenerezze, a un certo punto Walt sparisce senza troppe spiegazioni. Così, nonostante quello che prova per lui, Dakota decide di dimenticarlo.
Il destino, però, ha ben altri piani per loro, anime gemelle. Perché l’amore, quello che entrambi desiderano disperatamente, è più forte della diversità e dei traumi del passato.


Il nostro momento perfetto di [Leighton, M.]L’unica persona che Brinkley abbia mai davvero amato è Dane: il ragazzo che lavorava nei campi di proprietà del suo patrigno
Dane James lavorava nei campi di Alton, il mio patrigno. Era il ragazzo della porta accanto. Forte, determinato. Proibito. Dal momento in cui i nostri occhi si sono incontrati, ho capito che eravamo destinati ad amarci. Ma le nostre vite correvano su binari paralleli: ci desideravamo da lontano, in segreto. E per la maggior parte delle  nostre esistenze, siamo stati separati dalla crudeltà di un destino avverso. Così come era chiaro che ci saremmo innamorati, era ovvio che saremmo precipitati, soffrendo. Due stelle che bruciano prima di toccare terra: più e più volte, come un incubo ricorrente. O un sogno destinato a non realizzarsi mai. Il nostro passato è tormentato. Il nostro futuro è incerto. L’unica cosa che ci apparteneva era un presente doloroso ma perfetto. Fino a quando qualcuno non ha deciso di portarcelo via.

La sua perdizione di [Starling, Isabella]JACOB
Non innamorarti di un paziente.
Non innamorarti della graziosa, piccola, dolce e spezzata bambolina seduta di fronte a te nel tuo ufficio.
Non innamorarti delle sue bugie.
Non innamorarti del suo aspetto.
Soprattutto, non innamorarti della sua mente deliziosamente distrutta.
Ma la vita continua a mettere Alice sulla mia strada, e il suo essere naturalmente sottomessa la rende una preda così facile…
Dopo tutto, quelli spezzati sono i più divertenti da sottomettere.

ALICE
Jacob Hawke è solo una semplice cotta.
È stato il mio terapista per anni.
Ora, mia madre vuole che vada a vivere con lui, mentre lei insegue il lavoro dei suoi sogni in un altro stato.
Il signor Hawke ha cercato di rimettermi insieme per così tanto tempo.
Forse, avrebbe fatto meglio a spezzarmi fin da subito.


f