lunedì 23 agosto 2021

Storia di un amore proibito di S.C. Stephens, recensione

Guess who's back. Kellan’s back! 

Kellan Kyle è tornato e finalmente possiamo rifugiarci ancora fra le braccia dell’uomo che ha cullato i nostri sogni per anni e che per molte di noi continua a essere pietra di paragone per ogni boyfriend book che tenta di catturarci. Kellan Kyle. Storia di un amore proibito di S.C. Stephens, new adult, music romance, autoconclusivo, casa dell’angst, è un viaggio nella mente di un uomo che abbiamo sempre pensato di capire ma che solo leggendo questo libro siamo davvero in grado di comprendere e accettare.

Questa è la storia di Kellan, un flusso di coscienza completo all’interno della sua mente che ci renderà alla fine impossibile non empatizzare con la prima rockstar dei nostri cuori. Un uomo che, grazie ad una danza continua ballata accompagnate dalla musica dei suoi pensieri, finiremo per conoscere in ogni sua luce e ombra. Un uomo che ci sarà impossibile non amare completamente una volta giunte all’ultima pagina di questo romanzo. Lo ameremo di un amore completo, molto più totalizzante di quello che ci ha catturate ne “Il frutto proibito”. Un amore maturo, reale, fatto di passione, sesso, tenerezza, maternità, rabbia, paura, delusione e orgoglio verso un personaggio la cui caratterizzazione risulta perfetta e finalmente completa. Questo non è un libro semplice. Si tratta di un romanzo lungo, caratterizzato da pochissimi dialoghi, in cui tutti i personaggi al di là del narratore risultano poco imponenti ed incisivi. Chi ha letto Il frutto proibito ritroverà una storia identica negli eventi ma distante nelle emozioni, tanto che anche la vostra opinione dei protagonisti non sarà più la stessa. L’odiata Kiera non sarà più l’oggetto della vostra rabbia, quanto una ragazzina in balia del vento che non riuscirà a suscitarvi grandi emozioni se non una profonda tenerezza.  Nonostante una costruzione che tende a togliere ritmo al racconto, la lettura di questo libro non vi lascerà indifferenti ma vi trascinerà in una montagna russa di sentimenti per i quali vi toccherà regolare la respirazione. Un classico da leggere. Alla fine, ti confermi sul podio della mia olimpiade, Kellan Kyle.

Parere della sottoscritta (che non ha letto il pov femminile)

INCIPIT TECNICO: questo libro è leggibile anche non avendo letto il pov femminile quindi, potete, volendo, iniziare da questo.  

Quello che vi troverete davanti è un personaggio maschile al massimo della sua caratterizzazione; Kellan Kylie è qualcuno che fin troppo spesso viene definito dalle azioni degli altri e non dal proprio volere e la conoscenza con Keira, in qualche modo, chiude e apre il suo personale vaso di Pandora. Con lei, Kellan sente di poter essere se stesso, con lei, allo stesso tempo però le emozioni nascoste si amplificano; da qui, quindi, inizia il suo tormento interiore, realistico e che spesso cavalca ossimori emotivi. 

Personaggio maschile assolutamente ben definito, l'ingresso nella sua empatia è cosa presto fatta per chiunque abbia un cuore romantico. 

Lo suggerisco a chi ama le storie monopov introspettive e immagino che sia assolutamente un MUST READ per chi abbia letto il frutto proibito. 

Gaia

ORDER: https://amzn.to/3igjYpN

⭐⭐⭐⭐

👠👠👠👠

TRAMA: 

Una rockstar romantica e tormentata.

Un amore proibito.

Un successo internazionale

che ha travolto il mondo editoriale.

L’unico posto al mondo in cui Kellan Kyle si sente a casa è il palcoscenico. Solo protetto dal buio di un locale, con la chitarra tra le mani, Kellan riesce a dimenticare il suo passato doloroso e la costante solitudine che lo affligge.

Cresciuto da genitori che gli hanno inculcato l’idea di non avere alcun valore, crede di non poter aspirare a nulla di meglio, soprattutto all’amore.

Così si è costruito una vita che ruota intorno alla musica, alla sua fedele band, i D-Bags, e agli incontri di una notte.

Quando il suo amico d’infanzia Denny si trasferisce a Seattle con la fidanzata Kiera, il musicista è contento di offrire loro una stanza nel suo appartamento.

Dopotutto Denny lo ha aiutato spesso in passato e condividere quella casa che non sente sua con altre due persone potrebbe alleviare la sua solitudine.

Un crudele sconvolgimento però attende Kellan: Kiera, così intelligente, bella e dolce, per la prima volta lo spinge a desiderare di più, a provarle il suo valore. L’oggetto del suo amore però è intoccabile, e Kellan è sicuro di non esserne degno, così si rassegna a nascondere la sua crescente attrazione per la ragazza del suo migliore amico.

Quando Denny è costretto a trasferirsi a Tucson per lavoro, Kiera e Kellan si ritrovano da soli. E, allora, il cuore tormentato di Kiera lascia uno spiraglio di speranza ai sentimenti disperati di Kellan, rivelando che forse quell’amore proibito potrebbe essere corrisposto.

Nel caos scatenato da Kiera, Kellan è certo di una sola cosa: indipendentemente da ogni conseguenza e dal ritorno di Denny, non lascerà andare Kiera senza prima combattere per il suo amore.

Esistono due versioni per ogni storia. Ed è il momento di vederla attraverso gli occhi della rockstar che ha incantato i lettori di tutto il mondo.


Nessun commento:

Posta un commento

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...