Mariana Zapata è da tutti universalmente riconosciuta come la regina dello #SlowBurn. Luna e le bugie è la sua ultima uscita italiana, #ContemporaryRomance pubblicato come sempre da Newton. Il libro è collegato in modo blando al precedente libro Questa nostra stupida storia d’amore.
Gli slow burn sono sicuramente un genere non adatto a tutti. Mi rendo conto che non è facile leggere un libro di quasi 400 pagine dove il primo bacio arriva quasi alla fine. Quello che mi piace di questi libri è che non contando su espedienti come l’attrazione tra i protagonisti, o almeno non quella palese, la vera differenza la fa la storia in sé.
Il precedente libro della Zapata non mi aveva fatto impazzire, questo è stato migliore ma comunque non raggiunge il livello dei primi due, che sono tra i miei preferiti di sempre.
Penso che il fattore determinante nel mio giudizio sia proprio la storia. La trama in sé non è male, ma lo sviluppo della storia è stato un po’ povero. Non ci ho visto quella evoluzione che mi piace vedere in una qualsiasi delle storie che leggo. Mi piace che la storia parta da un punto A, magari passi da un punto B e arrivi finalmente al punto C. Scusatemi l’esempio un po’ strano, ma è il modo migliore che ho trovato per spiegare quanto sia importante per me l’evoluzione di una storia.
L’evoluzione in questa storia non l’ho percepita molto. Ho amato le caratterizzazioni dei personaggi, perché l’autrice è brava in questo e la rete di personaggi secondari che costruisce intorno ai protagonisti.
Speravo davvero in un sensibile miglioramento in questo nuovo libro, non mi resta che spostare le mie speranze sulla sua prossima pubblicazione.
Patty
⭐⭐⭐⚡
👠
ORDER➡https://amzn.to/3AcH6fR
SINOSSI
Nessun commento:
Posta un commento