martedì 25 agosto 2020

Lo scapolo d’oro va a nozze di Jessica Clare, recensione

Ciao Crazy,
Lo scapolo d’oro va a nozze di Jessica Clare è il terzo volume della serie Billionaires and Bridesmaides, uscito il 17 Agosto 2020 per Newton Compton. Con questa nuova storia conosciamo un’altra coppia del corteo nuziale di Gretchen e Hunter. Si tratta di Chelsea e Sebastian, ognuno di loro due ha un problema da risolvere e sembra che la soluzione migliore sia il matrimonio.




Serie:
Billionaires and Bridesmaides #3

Titolo: Lo scapolo d’oro va a nozze

Autore: Jessica Clare

Editore: Newton Compton

Data: 17 Agosto 2020

Genere: Contemporary Romance

Categoria: Milionari

Narrazione: Terza persona, Pov doppio

Finale: conclusivo



Il miliardario Sebastian Cabral ama la sua famiglia, ma non ama altrettanto il reality show di cui sono protagonisti, The Cabral Empire. Così, quando la sua ex fidanzata cerca un riavvicinamento davanti alle telecamere, Sebastian decide che è il momento di prendere misure drastiche.
Di giorno, Chelsea Hall è una pattinatrice spensierata e disordinata. Di notte, vive ancora nella paura del suo passato. Soprattutto, ha paura di stare sola per il resto della sua vita. Ma non ha nessuna intenzione di perdere con stupidi appuntamenti fallimentari. Così, quando il matrimonio imminente di amici comuni li fa conoscere, Chelsea e Sebastian si accorgono che possono risolvere tutti i problemi con una bugia che può cambiare la loro vita: una capatina all’altare.
Ma con un bacio, Chelsea e Sebastian si accorgono all’improvviso che la loro relazione di facciata è più vera di quanto si aspettassero…

Abbiamo lasciato da poco la gattara Edie e il programmatore di videogiochi Magnus, ma siamo già pronte a conoscere la nuova coppia, ed è come se facessimo un salto indietro nel tempo. Infatti le storie di questa serie si svolgono praticamente in contemporanea, partono tutte dalla stessa occasione e poi ognuna di loro segue il suo corso nel tempo.
Anche Chelsea e Sebastian infatti si conoscono alla festa che Gretchen e Hunter organizzano per far conoscere tutti i membri del loro corteo nuziale, i due sono stati accoppiati proprio dalla sposa che sembra avere un vero talento da cupido.

«Cosa c’è che non va nel mio abbigliamento?».
«Non sembri dire: “Evvai, scappo per una fuga romantica con la mia nuova ragazza che è una bomba sexy e andiamo a sposarci!”».
«No? E allora cosa dico vestito così?»
«“Evvai, ho appena letto che il Dow Jones ha guadagnato tredici punti”»

Sebastian Cabral è un milionario, ricco di famiglia, che ha il suo bel da fare per tenerla a bada. I suoi famigliari sono infatti i protagonisti di un reality show e provano in tutti i modi a coinvolgere anche lui nel programma. Così pensa che sposandosi potrebbe tenerli a bada e proprio in quel momento nella sua vita arriva Chelsea, che lo colpisce immediatamente con il suo sorriso e la sua allegria.
Chelsea ha da poco perso la sua coinquilina che si è trasferita in un’altra città per lavoro, normalmente una cosa del genere non dovrebbe destabilizzare così tanto, ma la ragazza ha subito un bruttissimo trauma in passato e ne soffre ancora molto. Così la prospettiva di poter vivere di nuovo in compagnia di un’altra persona e la naturale fiducia che sente verso Sebastiano fin da subito le fanno accettare la proposta.

Lei aveva conosciuto l’inferno, lo aveva attraversato e ne era uscita.
Vale la pena aspettare certe persone, e Chelsea era sicuramente una di queste.

Quasi immediatamente però Sebastian capisce che i sorrisi e gli atteggiamenti allegri di Chelsea non sono altro che una maschera che nasconde una ragazza profondamente ferita e spaventata. A questo punto allora il nostro milionario si trasformerà in un cavaliere dalla lucente armatura pronto a sconfiggere i demoni della sua amata.
Questo romanzo, rispetto al precedente della serie, sale di un gradino nel mio gradimento. Mi è piaciuta molto la storia, la caratterizzazione dei personaggi e il legame che i protagonisti sviluppano attraverso le avversità.
Tratta un argomento molto serio e drammatico, eppure credo che la scrittrice abbia deciso volutamente di non approfondire troppo questo aspetto, per evitare che la storia diventasse troppo pesante e mantenere quella vena di commedia che resta il suo stile principale. In ogni caso è risaputo ormai che io ho un debole per i personaggi traumatizzati, perciò non potevo che amare questo romanzo

Un bacio,
Patty


1 commento:

  1. Libro bellissimo! Non riuscivo a smettere di leggerlo, come tutti quelli di questa autrice :)
    Non vedo l'ora di leggere i prossimi!

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...