lunedì 29 luglio 2013

100° post: 50 Sfumature Special





Ragazze oggi il nostro blog pubblica il suo centesimo post, si avete letto proprio bene, in poco più di due mesi siamo arrivati già al nostro centesimo post ragazze!
Per festeggiare tutti insieme abbiamo pensato di lasciare il posto d’onore ad un libro che accomuna un po’ tutte e che per tante è stato il battesimo d’iniziazione a questa passione incontrollabile per il romance e dintorni…
Ecco per voi il nostro Cinquanta Sfumature Special, una full immersion di citazioni, foto, video e canzoni che ci faranno pensare alla coppia che tutti noi amiamo di più… e non provate a smentirmi gli avete votati voi nel sondaggio ehhhhh.

Per cominciar alla grande questo special 
vi proponiamo la traduzione di  
ovvero dei racconti inediti della James narrati 
dal punto di vista di Mr Grey... Buona lettura!

Alessandra
Allora penso siamo d’accordo tutte che questa è stata la trilogia più discussa in assoluto, la madre (ma anche il padre perché no) di tutti gli erotici, pur sapendo che ce ne sono di più spinti, di scritti meglio e tanti libri che hanno preceduto le 50 sfumature … insomma si lo so non sono il meglio che c’è sul mercato nel genere, ma sicuramente è la trilogia  che ha venduto di più e che ha permesso di far cadere finalmente qualche tabù … ma attenzione solo qualche, siamo sempre ritenute ragazze che leggono libri di serie Z a gli occhi di tanti “intellettualoidi”, per non parlare poi delle tante signore, ragazze più o meno adulte, sposate, madri, sigle, fidanzate, puritane e non che lo hanno letto e lo hanno negato o lo hanno aspramente criticato!!!! Ci sta per carità che può non essere piaciuto a tutti, ma rimane comunque il caso letterario del secondo millennio, d’accordo con me?Poi chi pazza non vorrebbe tutto per se un Christian Grey, me lo dite??!!
Ora certo non vi starò a fare una recensione, ne il riassunto del libro, ne abbiamo già lette tante, voglio solo ricordarvi alcune scene che ho preferito e scolpito nella mia mente.
Sono delle scene abbastanza simili già solo perché accompagnate da delle magnifiche colonne sonore e che ci mostrano la sofferenza di un uomo fortemente tormentato, debole e solo, che cerca di combattere i propri demoni, ma non sempre ci riesce, che ha voglia di sentirsi degno di essere amato ma il passato lo assale ogni volta devastandolo! Ora vi lascio con le parole che avevo già usato per invogliarvi a votare Mr Grey e poi di seguito i tre momenti con la loro colonna sonora…
A lui che ha innescato in me il fuoco della passione per i romance, a lui che per primo  mi ha fatto imperlare la fronte di sudore e mi ha fatto fare intere nottate leggendo, a lui a cui ho dato il volto di un attore facendomene andare letteralmente in tilt ogni volta che buca il video con quei suoi occhi e con quel suo sorriso, a lui che ha riempito il mio Ipod portando nuove colonne sonore alla mia vita, a lui con tutte le sue debolezze e cicatrici, a lui con tutta la sua mania del controllo, a lui che sa amare al primo sguardo ma non si ritiene degno d’amore, a lui che ha  affidato il suo cuore e la sua anima alla donna della sua vita e che si è fatto plasmare dall’amore senza più costrizioni!… a lui Mr Christian Grey - Amministratore delegato, Grey Enterprises Holdings Inc.... che è questo e tanto altro! 

1. Questa prima citazione è quella che precede le ultime scene del primo libro, quelle più tormentate e intense dell’intera serie secondo me:  la punizione ad Ana e la sua fuga!

Clicca per visualizzare
Comincia a suonare, lentamente e con passione. Sento il movimento delle sue mani nella sua spalla, e chiudo gli occhi. Le tristi, appassionate note ci avvolgono dolenti, riecheggiando dalle pareti. È un pezzo meraviglioso, ancora più struggente di quello di Chopin, e mi perdo nella bellezza di quel lamento. Da un certo punto di vista, riflette quello che sento. Il desiderio profondo e straziante di conoscere meglio quest’uomo straordinario, di cercare di comprendere la sua tristezza. Il brano finisce troppo in fretta.




2. I primi passi verso la riconciliazione, sono le prime pagine del secondo libro, ho adorato queste scene in quanto mi ci sono rivista in pieno. io sul letto con la musica a consolarmi di mie tante delusioni... beh e poi i vari messaggini di riappacificazione che sono tanto belli.

clicca per visualizzare
Seleziono una canzone che attira la mia attenzione e sfioro il tasto PLAY. Si intitola Try. Nelly Furtado inizia a cantare, e la sua voce è come una sciarpa di seta che mi avvolge. Mi stendo sul letto. Significa che Christian ci proverà? Proverà questa nuova relazione? Mi immergo nelle parole della canzone, guardando il soffitto e cercando di capire il suo cambiamento. Gli sono mancata. Lui è mancato a me. Deve provare dei sentimenti per me. Deve. Questo iPad, queste canzoni, queste app. Gli importa di me. Gli importa
davvero. Il mio cuore si gonfia di speranza.Try finisce e le lacrime mi riempiono gli occhi. Passo in fretta a un’altra canzone, The Scientist dei Coldplay, uno dei gruppi preferiti di Kate. La conosco, ma non ho mai ascoltato il testo prima. Chiudo gli occhi e lascio che le parole mi sommergano, mi attraversino.
Le lacrime iniziano a scorrere. Non riesco ad arginarle. Se queste non sono delle scuse, che cosa sono? “Oh, Christian.” Oppure è un invito? Risponderà alle mie domande? Sto leggendo troppo tra le righe? Sì, probabilmente è così. Asciugo le lacrime. Devo scrivere una mail a Christian per ringraziarlo. Vado a prendere la macchina infernale. Mentre i Coldplay continuano a cantare, mi siedo a gambe incrociate sul letto. Il Mac si accende e io effettuo il login

clicca per visualizzare
Anastasia Steele
A: Christian Grey
Data: 9 giugno 2011 23.56
Oggetto: iPad
Mi hai fatta piangere di nuovo.
Amo l’iPad.
Amo le canzoni.
Amo l’app della British Library.
Amo te.
Grazie.
Buonanotte
Ana XX

Da: Christian Grey
A: Anastasia Steele
Data: 10 giugno 2011 00.03
Oggetto: iPad
Sono contento che ti sia piaciuto. 
Ne ho comprato uno anche per me.
Ora, se fossi lì, asciugherei le tue lacrime con i miei baci.
Ma non ci sono… perciò va’ a dormire.
Christian Grey
Amministratore delegato, Grey Enterprises Holdings Inc.


3. Il cambiamento, il nostro Christian più tranquillo e sereno, che ama e si fa amare, che si rilassa in questa situazione così familiare e si lascia andare rivelando una parte dolcissima di se a chi ha sempre mostrato solo un muro.


clicca per visualizzare
Di colpo, tutti insieme, i Grey smettono di parlare e fissano Christian a bocca aperta. “Che succede?” 
Christian canta tra sé al pianoforte. Cala il silenzio mentre noi tendiamo l’orecchio per ascoltare la sua bassa voce melodiosa e le parole di Wherever You Will Go. L’avevo già sentito cantare; loro no? Si interrompe, improvvisamente consapevole del silenzio che è sceso nella stanza. Kate mi lancia un’occhiata interrogativa e io mi stringo nelle spalle. Christian gira sullo sgabello e si acciglia, imbarazzato per tutta quell’attenzione concentrata su di lui.




 Scusate ma poi volevo postarvi questa foto che ho trovato molto simpatica, in fondo 50 Sfumature è stato anche questo... magari ad arrivarci ad 89 anni poi con uno come lui, ahahaha! baci da Ale




Daniela 

Buon giorno bimbe. Come molte di voi per me la trilogia di E.L. James è stata il portone di entrata nel mondo del romance, più o meno erotico. Mi ricordo che la prima volta che ne sentii parlare è stata la primavera scorsa, quando venne pubblicato il primo libro in inglese, su un sito “fanzine” della saga di Twilight. Mi incuriosii immediatamente e, quando all’inizio di Giugno 2012 apparve sugli scaffali delle librerie italiane lo comprai immediatamente e lo lessi in due sere. Ero talmente presa dalla storia che il giorno dopo averlo finito, siccome il secondo volume sarebbe stato pubblicato solo dopo due settimane, andai in rete a cercarmelo in inglese e me lo lessi ancora prima che uscisse in italiano. E così feci anche per il terzo. Insomma sono rimasta “folgorata sulla via di Damasco”, è stata come una conversione, la rivelazione di un mondo che non conoscevo ma che mi ha affascinata da subito. Dopo la James, per farvi capire, ho cominciato a cercare altri libri simili, e avendo la fortuna di leggere anche in inglese, ho letto la serie di Reynard sul professore (Ah, il professore!), il primo Crossfire della Day (dopo il professore, Gideon Cross… vi rendete conto? Amore a prima vista!), Beautiful disaster ancora prima che la Garanti decidesse di pubblicarlo in italiano… e poi sono passata alla Leigh, alla McNaught, alla Kleypass, alla Phillips…e così via! Insomma un mondo nuovo da esplorare, e, come avete potuto vedere anche voi, l’esplorazione continua!
Ovviamente, leggendo anche altro, col senno di poi mi sono resa conto che qualitativamente la trilogia delle sfumature non è il meglio che si possa trovare per questo genere. La scrittura della James risente parecchio della sua inesperienza, ma la storia di Ana e Christian è una bella storia d’amore e i due personaggi sono ben caratterizzati (in particolare lui, che è costruito a tavolino per annientare i neuroni femminili e farci produrre tonnellate di ormoni) in più ha avuto il merito di sdoganare la letteratura erotica in Italia. Credo che, senza le “50 sfumature”, le case editrici non avrebbero mai portato in Italia alcuni libri e noi non avremmo potuto continuare a fantasticare su tutti i magnifici maschi alfa che le grandi scrittrici di questo genere ci regalano.
Per finire, vi lascio un mio ricordo di questa serie, la scena che più mi è rimasta in mente... Ma non per quello che potete pensare... Si tratta di una scena del terzo libro, quando Christian e Ana tornano per la prima volta dopo il matrimonio nella stanza rossa...

Clicca per visualizzare
È una scena molto intensa e carica di significato, ma quello che me l'ha fatta amare alla follia è stata la colonna sonora che la James ha scelto per accompagnarla, non viene citata ma solo descritta, solo che è talmente unica che l'ho individuata immediatamente "....un pianoforte comincia a suonare, in sordina, e accordi malinconici riempiono la stanza. So che non è una canzone. Al piano si unisce una chitarra elettrica. Si sente una voce maschile e io distinguo le parole, qualcosa riguardo al non aver paura di morire..."  Non poteva essere che lei.."Great gig in the sky" dei Pink Floyd.....

Un bacio
Zia D.





Simona

Non posso dire che Cinquanta Sfumature mi abbia aperto le porte del romance, come è avvenuto per altre (fortunate) lettrici, perché la mia avventura con questo genere è cominciata con le grandi penne degli anni '70 come K.Woodwiss e M.M. Kaye, ma sicuramente ha il merito di avermi fatto scoprire l'universo dei blog dedicati al Romance, in cui non mi ero mai imbattuta ne sospettavo l'esistenza! E' stato importantissimo per me, mi ha fatto rendere conto che non sono la sola a sentirsi incompleta senza la lettura e a farsi emozionare talmente da alcune letture al punto di ridere, piangere, ed urlare con i protagonisti stessi. Ho sentito parlare per la prima volta della serie 50 Shades abbastanza presto, quando mia madre a Febbraio del 2012 mi portò una rivista che parlava dell'incredibile successo della trilogia e della nascita del genere mommy-porn (che brutta espressione).. insomma per due mesi ho tenuto a freno la curiosità, finché un giorno di Maggio, non avevo nulla da fare prima delle prove del saggio di Danza e acquistai l'ebook americano.. per scoprire di cosa trattasse questa lettura così "Scandalosa".. una vera tragedia!!


Cominciai a divorarlo convulsamente e in un'ora  lessi le prime 80 pagine.. per farvi capire, arrivai fino al punto in cui Christian e Ana decidono di provare ad avere una relazione.. e lui la va a prendere in elicottero a Portland...insomma alle porte della parte migliore del libro, ma mi piaceva tantissimo e decisi di aspettare l'uscita italiana per leggere il seguito. Vi dico solo che chiaramente quella sera non riuscii a concentrarmi sui passi, ma solo su Christian Grey.. quindi la mia insegnante (molto severa) minacciò di rimuovermi dal Balletto!..indovinate che giorno era quando, infine, uscì "50 sfumature di Grigio"? ma è chiaro! era l'8 Giugno.. il giorno del Saggio di Danza! ma io avevo aspettato sin troppo, con l'ebook tentatore pronto sul mio cellulare, quindi … sono andata in teatro con trucco, costumi, scarpe da punta..e libro!!
Ragazze è stata una cosa da ridere! il libro non lo conosceva nessuno quindi non avevo imbarazzo nel portarmelo dietro ovunque, ogni volta che non toccava a me provare sparivo di corsa nei bagni del teatro e leggevo..leggevo..leggevo ( almeno non mi è venuto il panico da palcoscenico, perché ero completamente deconcentrata ed avevo un sorriso ebete già naturalmente dipinto in faccia). Ora chi ha un dimestichezza con l'ambiente sa che prima di uno spettacolo succede di tutto: crisi di pianto, bambine che scappano da una parte all'altra, mamme isteriche che pretendono di stare in camerini già minuscoli, costumi strappati, coroncine mancanti.. ma io non c'ero per nessuno, rapita nelle spire dei tormenti di Christian Grey! alla fine sono emersa dai bagni (ho fatto persino la sbarra di riscaldamento in bagno!), ho ballato le mie parti, e inutile dirlo.. sono tornata a casa e ho continuato a leggere fino alle cinque del mattino, fino all'ultimo rigo…insomma, cosa non si fa per i romance?
E visto che,a quanto pare, è prerogativa di noi ragazze renderci ogni tanto un po' "ridicole" vi lascio con le scene più spassose (ed imbarazzanti) del primo volume:


Prendo lo zainetto, abbandono il bicchiere d’acqua e mi dirigo verso la porta socchiusa.

«Non occorre che bussi, può entrare.» Mi sorride con gentilezza.

...e non permetterti più di dire che è gay!!!
Apro la porta e inciampo. Cado lunga distesa in mezzo all’ufficio.

“Merda... Imbranata che non sono altro!” Mi ritrovo carponi mentre due mani premurose mi aiutano a rialzarmi. Sono così imbarazzata, maledetta la mia goffaggine! Devo farmi forza per alzare lo sguardo.



Afferro il registratore e, maneggiandolo in modo maldestro, lo faccio cadere due volte sul tavolino. Mr Grey non dice nulla e aspetta con pazienza – almeno, spero – mentre io sono sempre più imbarazzata e confusa. Quando recupero il coraggio per guardarlo, lui mi sta fissando, con una mano che sostiene il mento, sfiorando le labbra con il lungo dito indice. Penso che stia cercando di reprimere un sorriso.



«Io ho già una famiglia. Un fratello, una sorella e due genitori amorevoli. Non mi interessa allargarla ulteriormente.»

«Lei è omosessuale, Mr Grey?»

Lui fa un sospiro irritato, e io chino il capo, mortificata. “Accidenti.” Perché non ho usato una sorta di filtro prima di sparare questa domanda? Come faccio a dirgli che mi sono limitata a leggerla? Al diavolo Kate e la sua curiosità!

«No, Anastasia, non lo sono.» Alza un sopracciglio, con un lampo gelido negli occhi. Non sembra contento.
 

baci da Simona
 
Curiosità
The Heathman Hotel, Portland
Suite... “La testata dietro di me ha la forma di un sole enorme”




La Champagne preferito
Bollinger Rosè




Mezzi di trasporto Grey Enterprises Holdings Inc.




Mount Saint Hellen, il vulcano che fa parte delle Cascade Range, 
che si trova nello stato di Washington nei pressi di Seattle. 
Nel 1980 eruttò in maniera disastrosa facendo parecchi danni. 
È il vulcano che Christian stava aorvolando quando Charlie Tango subì il sabotaggio. 
Una ulteriore curiosità è che della stessa catena di vulcani fa parte anche il Mount Rainier,
 la riserva di caccia ai grizzly dei Cullen...

Auditorium di laurea in cui Christian ha tenuto il suo discorso



Christian invita Ana per un caffè dopo il servizio fotografico



L'escala
Palazzo dove si trova l'attico di Christian Grey

 interni






 Il Club dove festeggiano la  promozione di Ana, per intenderci quella senza slip. 
Si trova al piano 76 della Torre Columbia( nel libro Mile High Club). 

 


Play list complete per libro

Clicca sull'immagine per ascoltare


Clicca sull'immagine per ascoltare


Clicca sull'immagine per ascolatare


Ora care amiche vi salutiamo con affetto e vi ringraziamo per tutto il sostegno che ci date... un abbraccio grande dalle vostre Crazy!!!





















23 commenti:

  1. E' proprio vero il primo amore nn si scorda mai....ho conosciuto questo libro esattamente un'anno fa e mi ha letteralmente stravolto...l'ho letto 4 volte e nn riuscivo piu' a farne a meno.....in una settimana li ho letti tutti e 4 e pensate un po' la mia pazzia,un giorno nn sono andata al lavori x continuare questa meravigliosa storia d' amore..... Tutti a dire che e' un libro porno, ma andate oltre... C'e' un'emozionante, intensa travolgente storia d'amore.... Con le sue pecche ma chi nn ne ha.... Nn e' mai per nessuno cuori e fiori, ma quando 2 persone stanno insieme cercano di superare le mille difficolta' ed in questo caso lo si fa con il sesso....e con l'amore.



    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho letto sette volte... :) li amo! per me ana e cristian però rimarranno sempre Jamie e Dakota :)

      Elimina
  2. Intendevo dire che li ho letti tutti e 3 4 volte....ovviamente sono 3 libri e nn 4 come erroneamente ho scritto

    RispondiElimina
  3. Grazie Crazy, siete uniche, mi avete fatto riprovare le emozioni che ho vissuto esattamente un anno fa. Ora vado a rileggere il vostro post...con calma! Baci a tutte!

    RispondiElimina
  4. Avevo sentito parlare della trilogia da mia cognata in estate ma non le avevo dato retta ...(classico dialogo:
    D: "ma come non conosci il libro "50 sfumature"?
    R: "no, veramente no... di che parla?"
    D: " è un erotico, è uno dei libri più famosi del momento"
    R: "ahhhh ... ma a me non piacciono .. preferisco libri romantici alla Mr
    Darcy!" )

    Ultime parole famose... ho acquistato la trilogia a natale, dopo che al lavoro tutti (uomini compresi) non facevano altro che parlarmi di Mr Grey ... (Mr Grey qui... Mr Grey lì...) e così ho amato, cioè volevo dire, letto, Mr Grey ...

    ... Bello, emozionante, da toglierti il fiato ... ti fa sognare .. e le scene di sesso anche se un po' "crude" e "selvagge" non cadono mai nella violenza e nel volgare.

    Ebbene si, è stato l'inizio di un nuovo mondo letterario... e come dite tutte voi... il primo amore non si scorda mai !!


    P.s. Vorrei chiedere ad Irene, se è sul blog, se la settimana con Mr Grey è ancora valida... dopo aver letto il vostro post, quel pensierino di passarci una settimana insieme ce l'ho fatto anch'io ...

    Grazie Donne Crazy, siete uniche e insostituibili !!! :)
    Baci,

    RispondiElimina
  5. Grazie ragazze,ogni immagine è come rivivere la storia......

    RispondiElimina
  6. Buongiorno ragazze..
    Questo è un super regalo!mi avete fatto emozionare!anche x me le cinquanta sfumature sono state il mio "battesimo" x gli erotic romance..tanto che una volta finito ho passato una sorta di sindrome da ABBANDONO!..non parlavo di altro e cercavo disperatamente libri che gli potessero somigliare almeno un po..ed ora eccomi qui..con alle spalle tantissimi libri stupendi e voi crazy e tutte le mie amiche di chat!direi proprio che grey mi ha cambiato la vita in meglio!
    Un abbraccio ragazze grazie ancora e auguri x il 1 00 post..

    RispondiElimina
  7. L ho letto anche io un anno fa veramente da togliere il fiato. Anche io l ho letto tre volte e lo leggerei ancora.
    Storia d'amore stupenda non lo ritengo per niente un libro porno come hanno detto prima di me , andate oltre. ...
    Mi ha aperto la strada agli erotici e ai romance.
    Oggi nel vedere le immagini e nel rileggere le frasi ho riprovato la stessa emozione di un anno fa
    Ciao

    RispondiElimina
  8. Wow… io ricordo di aver letto il primo, infatti ne ero rimasta sbalordita! Cioè, rendetevi conto ragazze, io che leggevo pochissimi libri al mese, mi ritrovai davanti questa trilogia e infatti in una settimana (che per me era pochissimo) me lo finii tutto! Poi con il tempo me ne sono completamente dimenticata, e ho perso interesse per leggere il secondo e il terzo. Il vostro post e i commenti che avete lasciato mi stanno facendo rivenire la voglia! VADO SUBITO A COMPRARLO E A LEGGERLO! Grazie a tutte, ragazze!!

    RispondiElimina
  9. grazie Crazy siete state incredibili e carinissime nel ricordarci tante emozioni. Le 50 sfumature hanno un posto d'onore nella mia libreria xchè é una storia piena di emozioni, amore e perché no sesso che non guasta mai!!! gli intellettualoidi possono dire quello che vogliono ma se un libro contiene questi elementi significa che trasmette qualcosa a chi lo legge e questo é degno di rispetto ed é quello che andiamo cercando noi crazy per il romance...no?! baci a tutte e grazie ancora

    RispondiElimina
  10. Bellissimo il 100 post, amo le cinquanta sfumature e tutte le parti citate da voi. Grazie di cuore a Lavinia che mi ha citato, sei un angelo e voi tutte fate un lavoro straordinario. Ora non mi toglierò più dalle scatole! Povere voi. Vi adoro, un bacio enorme
    Anna Loveangel

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutte Crazy, siete fantastiche. Ogni giorno Vi inventate qualcosa per trasmetterci nuove emozioni. Anch'io, come voi, amo le 50 sfumature. E' una bella e intensa storia d'amore e non è assolutamente porno o scandalosa. Quale donna non vorrebbe un uomo come Cristian Grey? In fondo sognare ed emozionarsi leggendo un libro non ha mai fatto male a nessuno. Alla faccia di quegli intellettualoidi o falsi bigotti che ci considerano lettrici di serie Z.
    Baci a tutte e grazie ancora.
    Ale

    RispondiElimina
  12. Grazie di questo regalo, crazy!!! Siete fantastiche come sempre e rivivere questi momenti è un'emozione fortissima..."Cinquanta sfumature" è stato il mio primo grande amore, è con questo libro che ho cominciato a passare intere notti con l'iphone tra le mani, luminosità bassissima, occhi stanchi e palpitazioni..E' stato come una droga, ero in astinenza ogni momento in cui dovevo staccarmi per fare altro, l'ho letto convusalmente e, al di là, della relazione D/s, del bondage, ecc, trovo sia la storia d'amore più romantica che abbia letto...
    Simona, mi hai fatto morire dal ridere...anch'io ballo...ma davvero ti sei rinchiusa nei bagni il giorno del saggio?!! sei unica!!!!
    Valentina

    RispondiElimina
  13. Grazie ragazze per questo post carinissimo...devo dire che anche per me le 50 sfumature sono state il battesimo con gli erotic!
    Grey...che dire LUI è LUI!!!!
    Ciao amiche di creazy!!!!

    RispondiElimina
  14. Care le mie Crazy anche per me Le 50 sfumature è stato il romanzo dell'iniziazione ai Romance. Farci rivivere la trepidazione e la totalità di emozioni provate in quei giorni dedicati solo alla lettura è il più bel tributo al 100 post. E voi, crazy donne meravigliose, grazie alle 50 sfumature siete entrate nella mia vita e io sono molto felice. @Lavinia, TU SEI...."la mia amica in internet", ti dico che adoro il tuo stile e poi...c'è la par condicio.... @Ale, con te ho scoperto quanto è bello ascoltare le play list.....che bella musica! Grazie! @Zia D., lo sai ma te lo ripeto, sei come il cioccolato....le tue battute sollevano lo spirito e anche se non commento su FB le tue qualità di 'santinara' non passano inosservate. @Simona, giovane e perseverante....e oggi scopro pure ballerina. La grande passione della mia piccola. Inoltre grazie a voi ho conosciuto Sally, Ilaria, Claudia e Valentina, quattro ragazze deliziose e divertenti....il confronto con loro spesso è uno spasso!!
    A questo centesimo post ne seguiranno altri 100....e ancora...
    Complimenti a tutte e 4 per il primo traguardo!!!!!!
    Vi abbraccio Cecilia
    Ps: scusate mi è scappato un po' il dito.....Lavinia lo sa e sopporta!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cecilia, sei carinissima! Ti abbraccio forte
      Valentina

      Elimina
    2. Cecilia sei dolcissima!ovviamente ricambio con affetto!!sono super felice di avervi conosciuto!
      Baci

      Elimina
    3. Grazie Cecilia del pensiero...ti voglio bene, sei unica! Claudia

      Elimina
  15. io da grande twilighter, continuavo a sentir parlare di questo libro-fenomeno nato come fanfiction di twilight che stava spopolando in tutto il mondo... dovevo assolutamente leggerlo, era l'unico modo che avevo per decidere se lo amavo o lo odiavo, visto quanto aveva diviso i lettori...
    e devo ammetterlo dopo averlo letto, niente è stato più lo stesso per me, complice anche grandi cambiamenti che stavano avvenendo nella mia vita e dentro di me... è stata una scoperta che davvero ha fatto la differenza per me, mi ha portato al mondo dei romance, di cui adesso non potrei fare davvero più a meno....
    un grande punto di svolta per me, senza dubbio!!!
    Patty

    RispondiElimina
  16. Che dire a parte un grande grazie per il vostro lavoro sempre molto apprezzato per chi come me è alla ricerca di emozioni siete sempre al primo posto dove attingere ispirazione per l'acquisto di un libro o leggere una recensione,comunque anche per me cinquanta sfumature sono state il mio battesimo di fuoco ,esattamente nell'agosto 2012 ho acquistato il primo libro senza neanche averne sentito parlare ,so che è strano ma è proprio così e l'ho acquistato solo perché era esposto in prima fila nel negozio ,ovviamente quando ho iniziato a leggerlo la sensazione è stata quella di essere travolta da un treno ,e da quel momento non ho più smesso di leggere e cercare libri che mi dessero emozioni ,grazie a voi le mie ricerche sono sicuramente più facili buona giornata a tutte

    RispondiElimina
  17. ho acquistato i tre libri in blocco senza conoscere quasi la trama. sapevo solo che era un erotico e visto che la figlia diciasettenne di mio cugino li aveva letti, mi sono detta perchè nò. li ho trovati oltretutto molto sentimentali e romantici . non riuscivo più a smettere di leggere. da allora ho cominciato ad acquistare altri libri sia di romance cont. od erotici. grazie di come ci tenete aggiornate . vi seguo ogni giorno e il vostro aiuto è prezioso altrmenti non riuscirei a districarmi nella miriade di uscite in libreria. GRAZIE soprattutto per il tempo che tutte voi ci dedicate

    RispondiElimina
  18. Siete troppo delle grandi!!! Amato da matti questa trilogia ma solo stasera curiosando qua e la nel vs blog ho scovato questo special...meglio tardi che mai!!!!
    Un bacio complimentoni Pamy!

    RispondiElimina
  19. Complimenti lavoro straordinario come siete straordinarie voi♡♡♡♡

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...