sabato 13 luglio 2013

Finalissima Miglior Protagonista Femminile Erotic Romance



Buon sabato ragazze,
anche la seconda manche del nostro sondaggio come Miglior Protagonista Femminile Erotic Romance si è conclusa ed ora siamo pronte a mettere ai voti la cinquina finale...

Come per i maschietti, grosse sorprese non ce ne sono, tutte le nostre protagoniste si caratterizzano per la loro personalità allo stesso tempo fragile ma decisa, quieta ma passionale e diciamocelo...per tener testa a dei maschi alfa come i loro...sono tutte donne con gli “attributi”...!!

Le cinque finaliste

Anastasia Steele


Eva Tramell


Sophie Lether


Nikki Fairchild


Elizabeth Villiers

Come abbiamo già fatto per i Protagonisti Maschili, noi cinque Crazy vi dichiariamo subito le nostre intenzioni di voto che anche questa volta sono abbastanza polarizzate... Allora ragazze, mi raccomando, VOTATE, VOTATE, VOTATE....!
Avete ancora una settimana di tempo e questa volta potrete esprimere un solo voto. Fate vincere la vostra preferita!!!

Un abbraccio dalle vostre Crazy,



Zia D. 
Anche in questo caso, non c'è storia.... Voterò per Eva Tramel! Non tanto per essere coerente con la scelta del protagonista maschile, ma perchè è un gran personaggio, che cresce libro dopo libro, che si libera delle sue insicurezze e delle sue ombre e impara ad amare e a farsi amare in maniera totale dal suo Gideon. Perché lotta con le unghie e con i denti per difendere quello che ha costruito con Gideon e perché è capace di tenergli testa, ma soprattutto riesce a reggere i suoi ritmi.... Che invidia.....!!! Un Abbraccio!




Patty 
Il mio voto va ad Eva Lauren Trammel R...s X, e non perché devo riunirla con la sua metà nelle mie intenzioni di voto. Ma perché sono una grande fan delle donne forti, e di tutte le nostre “dolci pulzelle” di erotic romance, lei è senza dubbio la più forte. La sua stessa creatrice l’ha definita così, e come ha detto la Day, anche a me piacerebbe avere un’amica così. Ha subìto dei gravi traumi, ha fatto cose nel suo passato di cui non va certo fiera e che ancora la perseguitano, ma va avanti con le unghie e con i denti, ed è pronta a combattere per se stessa e anche per l’amore della sua vita. Cioè stiamo parlando della donna che ha “addomesticato” Gideon Geoffrey Cross, le va il mio rispetto oltre che il mio voto. Un Bacio!!



Simona 
Il mio voto anche questa volta va ad un personaggio della trilogia di Crossfire, chiaramente mi riferisco a Eva Tramell. Sarà forse il mio debole per le donne complesse e tormentate a parlare ma, Sylvia Day ha creato un personaggio femminile che mi ha convinta profondamente, molto più "Vera", non solo nei sentimenti ma anche nei comportamenti, di tante altre protagoniste: Diciamoci la verità, in questo tipo di libri spesso il genere femminile ne esce penalizzato, per quanto attiene caratterialità e complessità! Stavolta invece, mi trovo ad immedesimarmi in una donna forte, che porta il fardello di un passato greve, ma che riesce a risollevarsi, a ricostruire i pezzi di se stessa che la vita ha mandato in frantumi. Forse anche meglio di tanti invincibili maschi Alfa di cui ho letto! Un Bacione!!





Lavinia 
Mie care Crazy, che posso dire....? Per quanto io apprezzi davvero la determinazione di Eva o la fragilità e la perseveranza di Anastasia nell’inseguire i desideri e i bisogni dei loro uomini...il mio cuore, così come è stato per Adam, è legato indissolubilmente a “L’Uragano di un Batter d’Ali”...perciò il mio voto non può non andare che a Sophie Lether. Sophie è una giovane donna che è stata ferita nel profondo, le cicatrici l’hanno segnata fisicamente ed emotivamente, eppure Sophie ha saputo rialzarsi, ha ripreso in mano la propria vita con la voglia di “vivere” e non semplicemente di “sopravvivere” e, in questo suo cammino di ricostruzione è incappata in un uomo altrettanto devastato come Adam Scott... Ma Sophie, come ogni donna quando si trova di fronte all’amore della propria vita, anziché spaventarsi dinnanzi ad un uomo così controverso ed enigmatico, anziché darsela a gambe levate, sfodera il suo migliore “spirito da crocerossina” e si impegna con tutte le sue forze per salvarlo...Così, aiutando lui, in realtà, è lei a riemergere alla vita e, con il suo amore, purifica anche lui...dando vita ad una delle più intense e controverse storie d’amore mai lette...!! 
Crazy, amanti de L’Uragano, uniamo le nostre forze e continuiamo a sostenere con forza la nostra piccola ma decisa Sophie Lether...!! Un Abbraccio!!



Alessandra 
Care ragazze, a differenza delle mie amiche, sarò l’unica a non scegliere la compagna del protagonista maschile corrispondente, infatti nella scorsa votazione la mia preferenza era andata all'indimenticabile Christian Grey, ma ahimè Anastasia Steele, pur non considerandola un personaggio anonimo, come per tanti è stato, non è comunque la mia preferita.
Il mio voto oggi andrà invece ad una donna comune, di una bellezza ordinaria, ma capace di un amore straordinario. Una donna tanto forte quanto fragile, che ha dovuto sopportare dolore, sofferenza e umiliazione, ma che malgrado tutto non ha mai smesso, nemmeno per un attimo, di amare l’uomo che ha rapito ma anche maltrattato il suo cuore … Una donna che ha saputo farsi indietro quando ha pensato non fosse più il caso d’insistere, e con grande forza d’animo ha deciso di andare avanti da sola … ma soprattutto quella donna che ha saputo riconoscere nell’uomo di cui è perdutamente innamorata, il bisogno di redenzione e salvezza, che poteva avvenire solo attraverso il dono del suo amore e a quello della loro creatura, e così guarire dai suoi tanti traumi. 
Non ho dubbi il mio voto va sicuramente alla crocerossina Sophie Lether! Votate Sophie ragazze!!! Un bacione a tutte!!

8 commenti:

  1. buongiorno carissime crazy!!!!!!il mio voto va sicuramente a Sophie!!!!
    dopo aver letto l ultimo volume della day ho avuto qualche esitazione nell esprimere questo voto...eva mi è piaciuta tantissimo ma Sophie mi è rimasta nel cuore..una donna apparentemente "fragile" ma che dimostra di avere i cosidetti attributi!!!la sua capacità di riemergere dopo tutte le delusioni!insomma vai sophieeeeeeee!!!!!
    baci ragazze!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, hai decisamente ragione!!!
      Io non ho esitato un attimo a votare Sophie, decisamente un personaggio di un'incredibile forza! Sono da poco una "TESSIANA", è sono stata rapita dal suo Uragano!
      Baci
      Ale

      Elimina
  2. @Ilaria, sottoscrivo tutto!!! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cecilia
      anche io concordo in pieno con Ilaria!
      Grande Sophie!!! Votate e fate votare... che battiamo EVA!

      un bacio
      Ale

      Elimina
  3. @Lavinia, come si fa a non votare Sophie dopo la tua appassionata descrizione??!! Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Non posso che continuare a votare Eva..le motivazioni le ho già scritte tante volte, e condivido le parole di Zia D... è una donna fantastica che ha saputo tenere testa ad un maschio come Gideon.. ha acquisito nel corso dei tre libri maggiore sicurezza, sconfiggendo del tutto i demoni che si portava dietro..è stato bello assistere alla sua crescita, mi ha fatto affezionare tanto al personaggio
    Valentina

    RispondiElimina
  5. Sophie!!! senza nulla togliere alle altre ma il suo essere così fuori dalle righe mi ha completamente conquistato!!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono 3 protagoniste e non posso scartarne nemmeno una .
    Quindi prendete tutto il pacchetto !
    ANASTASIA SOPHIE EVA

    RispondiElimina

f
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...